FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - i film indispensabili
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > i film indispensabili   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore i film indispensabili
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 09-08-2004 16:29  
Che diamine sto facendo???

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 09-08-2004 16:32  
Da te non me lo sarei mai aspettato.

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Inviato: 09-08-2004 16:43  
quote:
In data 2004-08-09 16:32, misterx76 scrive:
Da te non me lo sarei mai aspettato.

Oddio, scusa, non lo farò più, giuro.

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 09-08-2004 16:46  
Ci conto.

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Inviato: 09-08-2004 16:58  
Non temere.

KIM666

Reg.: 06 Ago 2004
Da: CAMBIAGO (MI)
Inviato: 09-08-2004 20:18  
...credo di essermi spiegata male...sorry! intendevo dire i film secondo voi più belli, più significativi...che vanno visti se no ci si perde qualcosa di bello, di grande!...scusate ancora

Visualizza il profilo di KIM666  Invia un messaggio privato a KIM666  Email KIM666    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 11-08-2004 14:02  
da questo punto di vista a me ne vengono in mente molti, però se proprio devo restringere all'osso ti dico
blade runner e matrix come fantascienza, insieme a 2001 odissea nello spazio, che non è proprio fantascienza per me. perchè sono cult, hanno fatto, in modi diversi, scuola, hanno aperto dibattiti e tendenze che vanno al di là del cinema.
come film dell'orrore, o cmq paura, senza dubbio l'esorcista perchè contiene l'idea geniale del male che arriva in casa nelle vesti di una bambina.
allo stesso modo dico rosemary's baby e shining, perchè trasmettono angoscia e tensione allo stato puro senza tante scene horror o splatter ma con grande classe.
di film drammatici ce ne sarebbero troppi, se devo dirne uno adesso ho in mente magnolia, che non è il migliore in assoluto anche perchè il migliore non esiste,però rappresenta molte storie drammatiche che si intrecciano in un crescendo narrativo, con una solonna conora magnifica e un cast di attori raffinato e di grande livello.
come commedia mi sembra imperdibile harry ti presento sally,così come il principe cerca mogliee l'erba del vicino. in tempi recenti, ben stiller credo abbia una comicità divertente ed elegante.
come film di guerra io torno su full metal jacket e shindler's list. perchè più di altri che ho visto mostrano la disumanizzazione dell'umanità nella condizione bellica.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 11-08-2004 14:25  
quote:
In data 2004-08-09 20:18, KIM666 scrive:
...credo di essermi spiegata male...sorry! intendevo dire i film secondo voi più belli, più significativi...che vanno visti se no ci si perde qualcosa di bello, di grande!...scusate ancora

allora dico il silenzio dei prosciutti per il demenziale.

halloween per l'horror.

mio cugino vincenzo per la commedia.

Trappola di cristallo per l'azione.

Scarface per il drammatico.

Platoon,il cacciatore e fmj per guerra.

Shining per il triller.

Bowling a Columbine per il documentario.

Il grande sonno per in noir.

...e poi ce ne sarebbero tanti altri.

Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Da: Lucca (LU)
Inviato: 11-08-2004 16:01  
Guerra: Apocalypse now oppure The thin red line
Drammatico: Il pianista... ma ce ne sarebbero decine
Demenziale: Una pallottola spuntata e L'aereo più pazzo del mondo
Horror: Evil Dead
Comico: Fantozzi e Il secondo tragico fantozzi
Thriller Shining e Rosemary'Baby
Fantascienza: Blade Runner e Strange Days
Animazione: Akira, Ghost in the shell e tutto Miyazaky... e anche Shreck
...

cmq ci sono troppi film imperdibili, così come, purtroppo, ce ne sono migliai indegni di essere chiamati film..
... chiudo con una chicca: Arrapaho degli Squallor, il quale, fra l'altro, esce ora in DVD!!!!!!!!

Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.008078 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd