FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - PERCHE' NON GUARDARE I TITOLI DI CODA?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > PERCHE' NON GUARDARE I TITOLI DI CODA?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore PERCHE' NON GUARDARE I TITOLI DI CODA?
KayserSoze

Reg.: 02 Giu 2004
Da: Almenno san bartolomeo (BG)
Inviato: 17-07-2004 17:06  
Ma in televisione i titoli di coda non li fanno mai vedere, e ultimamente neppure su sky

Visualizza il profilo di KayserSoze  Invia un messaggio privato a KayserSoze  Email KayserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 17-07-2004 17:51  
quote:
In data 2004-07-16 23:22, ines49 scrive:
Penso che oltre alla curiosità sia una forma di rispetto per tutti coloro che oltre al regista, agli attori, sceneggiatori etc. etc. contribuiscono a rendere bello un film.
Alla fine della storia invece, ancor prima che finisca la canzone o la musica quasi tutte le persone si alzano comodamente, si vestono, commetanto, coprendo tranquillamente lo schermo e impedendo la visuale a chi come me, è curiosa e vuol saperne di più

Hai ragione. io sto sempre fino alla fine, fregandomene di quelli che ti passao davanti urtandoti, facentoti sentire in colpa perchè sei ancora seduta...poi molti titoli di coda sono veramente belli. Fanno parte del film...

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 17-07-2004 19:10  
anche a me piacerebbe vederli sempre di qualsiasi film...ma purtroppo nessuno di quelli con cui vado a vederli c'ha voglia e quindi me ne vado sempre prima...
però è anche vero che molte sale non ne rendono giustizia: se ti sparano la luce a 1000 non ci vedi più niente mi ricorderò per sempre quando sono andato al Warner Village di milano che prima dell'inzio di matrix reloaded avvisarono che alla fine dei titoli di coda ci sarebbe stato il trailer del revolution e quindi io restai, quando tornai a vederlo nel cinema della mia città non solo non avvisarono, ma in più manco lo sapevano che c'era tantè che si sono accese le luci anche se sotto il trailer andava...
insomma anche le sale non dovrebbero fare così

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 17-07-2004 19:18  

..essenziale assistere ai titoli di coda.
io lo faccio non tanto per il loro contenuto informativo (ehi guarda, quell'assistente truccatore lo conosco! e quel fotografo di scena? è il massimo!), che pure un po' c'è, soprattitto per conoscere i titoli delle canzoni, che stanno alla fine.
La realtà è che quardo anche i titoli in giapponese o in cirillico; si tratta di un momento importante per far depositare le emozioni avute durante la visione, per coccolare le impressioni prima che si coagulino in giudizi (che sia un fatto spontaneo o indotto: c'è sempre qualcuno che ti chiede 'che ne pensi' e io non sono quasi mai pronto al dialogo).. per questo apprezzo i pochi cinema che mantengono le luci spente, prolungando la permanenza nella dimensione separata del film. E' un po' un addio prolungato.
D'altra parte, anche quando finisco un libro, non è che chiudo immediatamente l'ultima pagina e lo butto via, manco scottasse: rimango un attimo a rimuginare le sensazioni della lettura, forse leggo di nuovo l'ultima frase. In qualche modo, leggo anche lo spazio bianco dell'ultima pagina, che per me rappresenta i titoi di coda del libro.

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
MrDurden

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 18-07-2004 18:28  

Visualizza il profilo di MrDurden  Invia un messaggio privato a MrDurden    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Da: edywan (AO)
Inviato: 18-07-2004 22:57  
in genere in sala rimango a vedere i titoli solo se ho riconosciuto qualche segno tipico lasciato dalla mano di qualche regista, montatore o compositore ecc... allora sono curioso di vedere se ho ragione!

altrimenti me ne vado! anzi quando i titoli cominciano con i nomi dei doppiatori li odio! sono un'accetta che taglia il film rivelando il trucco, la finzione, svelando la magia!

a casa invece guardo i titoli dei dvd per sentire la sintesi della colonna sonora (in genere ripropongono i temi principali e\o la canzone più importante)

Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Da: edywan (AO)
Inviato: 18-07-2004 22:59  
...tranne rare eccezioni, quando a volte i titoli sono più belli del film stesso:

.nemico alle porte
.the core

Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-07-2004 23:48  
Fondamentalmente non me ne importa nulla.
Mi alzo e me ne vado.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 19-07-2004 00:22  
quote:
In data 2004-07-18 23:48, gatsby scrive:
Mi alzo e me ne vado.

Quoto, non me ne può fregare di meno...

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Biohazard

Reg.: 23 Feb 2004
Da: Francavilla (CH)
Inviato: 19-07-2004 08:46  
Jackie Chan e suoi titoli di coda sono un chiaro esempio di come si può far rimanere incollato il pubblico alle poltrone. Altri che han ripreso questo spunto sono i Wayans Bros. nei primi due Scary Movie ricordate?

Visualizza il profilo di Biohazard  Invia un messaggio privato a Biohazard    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 19-07-2004 10:00  
Se non sentissi l'influsso negativo del personale del cinema che non vede l'ora di staccare tutto e tornarsene a casa, probabilmente me li guarderei.. ma se cominciano a pulire la sala mentre sono li che guardo i titoli beh, preferisco andarmene!

Una volta, per big fish mi pare, ero rimasto sino alla fine dei titoli, poi ero anche andato in bagno e quando sono uscito mi sono accorto che le luci erano più fioche del solito, nessuno alle casse, nessuno in giro... pensai.. ma non mi avranno chiuso dentro..???
Si mi avevano.. per fortuna sapevo di una porta di emergenza aperta e ce la siamo defilata... la prossima volta che succede me la defilo con qualche pellicola al seguito...

When we get back, I’ll drop a line

Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 20-07-2004 09:59  
quote:
Mi alzo e me ne vado.

Fondalmentamente è una tua opinione ed è giusto che tu l' esprima, importante che non obblighi gli altri ad ammirarare l'imponenza della tua persona davanti allo schermo soprattutto d'invermo (cappotto, sciarpa, berretto, guanti et. etc.)

Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-07-2004 10:08  
quote:
In data 2004-07-20 09:59, ines49 scrive:
quote:
Mi alzo e me ne vado.

Fondalmentamente è una tua opinione ed è giusto che tu l' esprima, importante che non obblighi gli altri ad ammirarare l'imponenza della tua persona davanti allo schermo soprattutto d'invermo (cappotto, sciarpa, berretto, guanti et. etc.)

questo mai,anzi...
Comunque prima di andare al cinema normalmente mi documento su tutto.
Il film me lo ristudio uscendo e soprattutto scrivendone dopo la recensione.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 20-07-2004 12:50  
Ma come siete bravi.. Tutti che si sorbiscono i titoli di coda fino alla fine.. Tutti rispettosi della gente che ha lavorato per la pellicola.. Tutti che si godono la colonna sonora finale.. Wow, che cinefili!

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 20-07-2004 16:12  
quote:
In data 2004-07-19 00:22, misterx76 scrive:
quote:
Mi alzo e me ne vado.

Quoto, non me ne può fregare di meno...

ma neanche a me i titoli 'interessano' in senso stretto, solo che mi piace prolungare la mia permanenza nell'atmosfera del film, intanto che la visione si sedimenta nella memoria. ma pare che sono l'unico qui ad avere questo tipo di esigenza..

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.008156 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd