FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Film di Guerra..
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Film di Guerra..   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Film di Guerra..
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 25-06-2004 00:13  
quote:
In data 2004-06-25 00:04, ayrtonit scrive:
quote:
In data 2004-06-24 23:59, Luke71 scrive:
Dire chi siano i buoni o i cattivi molto spesso è impossibile...questione di punti di vista..

riferendosi ad un fim lo si può fare perchè il regista ti fa capire chi secondo lui è buono e chi cattivo.
l'importante è non fare questa distinzione nella vita !

Pardon ma mi sembra oltremodo semplicistica come divisione in buoni o cattivi,tanto più quando lo fà un regista.
Anzi probabilmente i film che in passato hanno dato un'interpretazione simile sono attualmente anacronistici e destinati all'oblio,in quanto visione parziale e perciò viziata.
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
sonic79

Reg.: 16 Mag 2005
Da: Messina (ME)
Inviato: 20-05-2005 14:40  
Secondo me, i film di guerra devono contenere pochi dialoghi e molta "guerra", come quelli degli anni '60 (Midway, Tora Tora Tora).

Cito Pearl Harbour come quello che non dovrebbe mai essere un film di guerra.

Visualizza il profilo di sonic79  Invia un messaggio privato a sonic79    Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 20-05-2005 16:55  
Preferisco i film dove l'unica cosa cattiva è la guerra e i personaggi sono povere vittime che si massacrano a vicenda in nome di chissà che cosa...(tipo "Hamburger Hill")

Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 20-05-2005 17:02  
il sergente bastardo di full metal jacket!
anche se è un mito

Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 20-05-2005 19:40  
La sottile linea rossa lo considero uno dei più grandi...perchè aggiunge qualcosa di nuovo ai film di guerra

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Da: Otranto (LE)
Inviato: 21-05-2005 10:38  
Il mio preferito in assoluto è Platoon... Un film stupendo ! Un cast stellare e una colonna sonora tra le mie preferite...

Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
Fayevale

Reg.: 28 Lug 2006
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-07-2006 15:06  
il cacciatore
apocalyps now
black hawke down
il nemico è alle porte

non necessariamente in questo ordine ma sono i migliori....
un grande buuu per pearl harbour romanzetto di guerra di serie B

Visualizza il profilo di Fayevale  Invia un messaggio privato a Fayevale    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 28-07-2006 18:20  
Non sono un gran patito di firmi di guerra, ma senza riserve dico Apocalypse Now nella versione Redux su tutti.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 28-07-2006 19:45  
Buoni, cattivi, l'unica discriminante per i film di guerra è l'onestà :i film migliori sono quelli che raccontano onestamente cosa sia l'orrore e l'idiozia della guerra.
I miei prediletti sono: La sottile linea rossa,Orizzonti di gloria e Full Metal Jacket ma anche Il ponte sul fiume Kwai,Furyo, ma gli ultimi due ,forse, sono dei bellissimi melodrammi (sopratutto Furyo) a cui la guerra fa da tragico sfondo.
Conoscete Furyo di Nagisa Oshima ? Ve lo consiglio di cuore !

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-07-2006 19:50  
aggiungerei Niente di nuovo sul fronte occidentale di Lewis Milestone.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 28-07-2006 20:10  
quote:
In data 2006-07-28 19:45, quentin84 scrive:
Buoni, cattivi, l'unica discriminante per i film di guerra è l'onestà :i film migliori sono quelli che raccontano onestamente cosa sia l'orrore e l'idiozia della guerra.
I miei prediletti sono: La sottile linea rossa,Orizzonti di gloria e Full Metal Jacket ma anche Il ponte sul fiume Kwai,Furyo, ma gli ultimi due ,forse, sono dei bellissimi melodrammi (sopratutto Furyo) a cui la guerra fa da tragico sfondo.
Conoscete Furyo di Nagisa Oshima ? Ve lo consiglio di cuore !

Discreto, anche se non fra i miei preferiti. Le musiche sono comunque da paura.

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 28-07-2006 21:49  
quote:
In data 2004-06-22 16:45, Xadhoom scrive:
..preferitio più quelli dove ci sono gli eroi "cattivi" (quelli che uccidono), o quelli buoni (quelli che non uccidono e ripudiano la guerra)?
Io i secondi!

Non ho capito la domanda.

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.116373 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd