Autore |
il corvo |
Lithium
 Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 26-08-2004 18:08 |
|
Il corvo è strepitoso, e come si suol dire unico e irripetibile, quindi consiglio a chiunque di vedere solo il primo, perchè è l'unico che merita e di ignorare a priori i sequel....Anche se è solo un mio consiglio.... |
|
Foxissimo
 Reg.: 21 Lug 2004 Messaggi: 986 Da: Lucca (LU)
| Inviato: 27-08-2004 10:22 |
|
Sì.. bella l'ambientazione... ma la pioggia continua è copiatissima (e penso sappiate tutti da dove)... per il resto piacevole ma banale...
_________________ morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne |
|
Hiyuga
 Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 1301 Da: Gossolengo (PC)
| Inviato: 27-08-2004 23:15 |
|
Un film che adoro: Brandon Lee perfetto per la parte, l'ambientazione dark, la splendida colonna sonora, le frasi sull'amore ultraromantiche, i flashback con Shelley.. E il fumetto è ancora meglio!!
tenetevi alla larga dai sequel! |
|
christabel
 Reg.: 02 Ago 2004 Messaggi: 1644 Da: cremona (CR)
| Inviato: 28-08-2004 13:50 |
|
quote: In data 2004-06-23 18:26, Cheyenne scrive:
non dimenticate la colonna sonora!!!!!!!
|
A dir poco fenomenale! La canzone che preferisco è "Burn" dei The Cure!
"Every night I burn again,
every night I scream your name"
_________________ Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...
"Paradiso perduto - J.Mylton" |
|
Hiyuga
| Inviato: 28-08-2004 15:47 |
|
Hai appena citato una delle mie canzoni preferite in assoluto!! |
|
Amistad
 Reg.: 27 Ago 2004 Messaggi: 399 Da: Viterbo (VT)
| Inviato: 04-09-2004 20:20 |
|
Lo ritengo un bellissimo film,triste si,e anche molto romantico e a tratti commovente.
Brandon Lee lo conosciamo tutti,e direi che davvero era azzeccatissimo x la parte.Peccato x la fine subdola che gli hanno fatto fare.......cmq film bellissimo,dalle ambientazioni alle musiche.I sequel mai nemmeno all'altezza del titolo.Vedilo,ne rimmarai soddisfatto |
|
KIM666

Reg.: 06 Ago 2004 Messaggi: 101 Da: CAMBIAGO (MI)
| Inviato: 06-09-2004 13:11 |
|
...si è assolutamente bellissimo!...dark, romantico, malinconico, violento (x certi versi)...insomma davvero dei gran bei film...
_________________ TIENITI LE TUE PATATINE... |
|
Camix84
 Reg.: 31 Ago 2004 Messaggi: 1800 Da: Gragnano (NA)
| Inviato: 06-09-2004 13:17 |
|
L'infanzia finisce quando scopri ke 1giorno morirai...
_________________ La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta |
|
christabel
 Reg.: 02 Ago 2004 Messaggi: 1644 Da: cremona (CR)
| Inviato: 06-09-2004 18:29 |
|
quote: In data 2004-09-06 13:17, Camix84 scrive:
L'infanzia finisce quando scopri ke 1giorno morirai...
|
Se vogliamo citare frasi dal film:
- Ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova
- Non può piovere per sempre
- Gli edifici possono bruciare, le persone morire, ma il vero amore è per sempre. Se amore è vero amore nulla può separare due persone fatte per stare insieme.
- Si credeva un tempo che quando una persona moriva un corvo trasportasse la sua anima nella terra dei morti.Ma a volte accadevano delle cose così tremende che un dolore immenso le accompagnava e l'anima non poteva riposare:allora a volte, ma solo a volte, il corvo riportava quell'anima indietro perchè rimettesse aposto le cose.
_________________ Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...
"Paradiso perduto - J.Mylton" |
|
dottore75
 Reg.: 22 Lug 2004 Messaggi: 318 Da: Udine (UD)
| Inviato: 06-09-2004 23:00 |
|
Allora, il film, nn c'è nulla da dire, è bellissimo, quello che mi sta abbastanza sulla punta è il fatto che è divenuto un fenomeno di costume. Se Brendon Lee nn fosse morto durante le riprese, nn avrebbe mai avuto un così grande impatto. Comunque rimane un film che ha fatto storia. Brandon Lee sexy?!? Non avete mai visto la mia pancetta da birra. Voi ragazze/donne vi sdilinguireste di fronte a cotanta "bellezza"!
_________________ "Senti me, mia nonna diceva sempre: meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un cazzo..no anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un cazzo dentro?" - "..Vuol dire?" - "Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 07-09-2004 11:29 |
|
Per me Il corvo è un film che è passato alla storia senza pretendere di passare alla storia....prob per la morte del protagonista e tutti i dubbi che ne sono scaturiti in seguito.
Comunque il film mi è piaciuto per vari motivi come l'ambientazione "gotica" che è azzaccata, la colonna sonora e delle frasi dette che sicuramente rimangono impresse
La trama la trovo semplica (non banale, solo semplice) ma le cose di cui sopra lo aiutano non poco...da rivedere e lo faccio sempre volentieri.
Mi è capitato poi di vedere un'altro film di Brandon Lee, una ciofeca paurosa, nn mi ricordo il titolo....Peccato per la sua fine, magari dopo questo film avrebbe potuto fare qualcosa di meglio....
_________________ Tzè |
|
Hiyuga
| Inviato: 07-09-2004 12:28 |
|
Una volta avevo letto che Brandon Lee credeva molto in questo film, che considerava anche come un trampolino per un rilancio e per diversificare la sua carriera, fino a quel momento composta da action movies tipo Resa dei conti a Little Tokyio.. |
|
Cronenberg
 Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 2781 Da: GENOVA (GE)
| Inviato: 23-12-2004 20:08 |
|
Resuscitato dall'ormai tradizionale influenza annuale giunta ovviamente in zona festività, decido nel pomeriggio di avventurarmi in un film di cui ho tanto sentito parlare ma del quale i miei occhi (elemento tralaltro ricorrente nel film) non avevano prima d'ora avuto il piacere(?) di prender visione.
Il film di Proyas lo definisco senza remora uno tra i più brutti film che abbia mai visto, e lo dico con rammarico, beninteso, perchè mi ero creato un'aspettativa che evidentemente non è stata per niente soddisfatta. Una delusione assoluta, un film che come pochi mi ha infastidito, un vero e proprio tugurio visivo.
La sceneggiatura assomiglia a un colabrodo, e se il montaggio è reso efferatissimo perchè il regista faceva videoclip, si può facilmente immaginare quale sia la cura con la quale sono caratterizzati i personaggi, sfilza di stereotipi baracconeschi affrettatamente inquadrati come loschi e bastardi frequentatori di una città inumana, barbara. Poi il film lo si inquadra fin dal principio, appartiene a quella serie illimitata di film che chiusi gli occhi un momento si sa già che sueccederà il momento dopo... Suvvia, non basterà mica un po' di metallo, rock, violenza e quant'altro per fare di un videoclip un film, cerchiamo piuttosto di non mitizzare ancora questa lunga e penosa pubblicità di uno stile di vita che esiste, ieri come oggi, e che non ha nulla di futuristico o sorprendente, si assiste solo a uomini violenti mascherati da uomini violenti mascherati, per il regista occorreva questo, sennò chissà che senza la maschera alla "Notte del diavolo" ci usciva senza dolcetti...
Spero che ad altri non capiti ciò che è capitato a me, riprendersi dall'influenza con una grama delusione data dalla visione di un discreto videoclip sopraelevato da un decennio a film, quindi perfettamente mediocre, potrebbe rivelarsi un'esperienza altamente frustrante.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Cronenberg il 23-12-2004 alle 20:11 ] |
|
bralina
 Reg.: 20 Ago 2004 Messaggi: 3493 Da: prato (PO)
| Inviato: 23-12-2004 22:16 |
|
quote: In data 2004-08-27 23:15, Hiyuga scrive:
Un film che adoro: Brandon Lee perfetto per la parte, l'ambientazione dark, la splendida colonna sonora, le frasi sull'amore ultraromantiche, i flashback con Shelley.. E il fumetto è ancora meglio!!
tenetevi alla larga dai sequel!
|
è il mio film preferito e ti consiglio VIVAMENTE di vederlo!!!
 Reg.: 20 Ago 2004 Messaggi: 3493 Da: prato (PO)
| Inviato: 23-12-2004 22:20 |
|
quote: In data 2004-12-23 20:08, Cronenberg scrive:
Resuscitato dall'ormai tradizionale influenza annuale giunta ovviamente in zona festività, decido nel pomeriggio di avventurarmi in un film di cui ho tanto sentito parlare ma del quale i miei occhi (elemento tralaltro ricorrente nel film) non avevano prima d'ora avuto il piacere(?) di prender visione.
Il film di Proyas lo definisco senza remora uno tra i più brutti film che abbia mai visto, e lo dico con rammarico, beninteso, perchè mi ero creato un'aspettativa che evidentemente non è stata per niente soddisfatta. Una delusione assoluta, un film che come pochi mi ha infastidito, un vero e proprio tugurio visivo.
La sceneggiatura assomiglia a un colabrodo, e se il montaggio è reso efferatissimo perchè il regista faceva videoclip, si può facilmente immaginare quale sia la cura con la quale sono caratterizzati i personaggi, sfilza di stereotipi baracconeschi affrettatamente inquadrati come loschi e bastardi frequentatori di una città inumana, barbara. Poi il film lo si inquadra fin dal principio, appartiene a quella serie illimitata di film che chiusi gli occhi un momento si sa già che sueccederà il momento dopo... Suvvia, non basterà mica un po' di metallo, rock, violenza e quant'altro per fare di un videoclip un film, cerchiamo piuttosto di non mitizzare ancora questa lunga e penosa pubblicità di uno stile di vita che esiste, ieri come oggi, e che non ha nulla di futuristico o sorprendente, si assiste solo a uomini violenti mascherati da uomini violenti mascherati, per il regista occorreva questo, sennò chissà che senza la maschera alla "Notte del diavolo" ci usciva senza dolcetti...
Spero che ad altri non capiti ciò che è capitato a me, riprendersi dall'influenza con una grama delusione data dalla visione di un discreto videoclip sopraelevato da un decennio a film, quindi perfettamente mediocre, potrebbe rivelarsi un'esperienza altamente frustrante.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Cronenberg il 23-12-2004 alle 20:11 ]
|
so che ognuno ha i suoi gusti ma...IO TI AMMAZZO!!!!!!!!!!!!! : : : : :
EHM..SCUSATE..