Autore |
Non ho sonno |
zacrage
 Reg.: 15 Feb 2004 Messaggi: 308 Da: iglesias (CA)
| Inviato: 03-03-2004 19:25 |
|
Dario l'abbiamo perso per strada tempo fà. Il film è scontato e ripetitivo, che il nano non era l'assassino era evidente sin dall'inizio. Oltretutto la recitazione dell'attore che fà Lorenzo(l'assassino, spero di azzeccare il nome) è ridicola, una fra le peggiori che abbia mai visto.
_________________ we are accidents
waiting to append
RADIOHEAD-THERE THERE |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 03-03-2004 19:26 |
|
quote: In data 2004-03-03 19:25, zacrage scrive:
Dario l'abbiamo perso per strada tempo fà. Il film è scontato e ripetitivo, che il nano non era l'assassino era evidente sin dall'inizio. Oltretutto la recitazione dell'attore che fà Lorenzo(l'assassino, spero di azzeccare il nome) è ridicola, una fra le peggiori che abbia mai visto.
|
era imbarazzante già in Io Ballo da Sola...
_________________ ...You could be the next. |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 03-03-2004 19:35 |
|
quote: In data 2004-03-03 19:26, liliangish scrive:
|
|
è vero!
Ma non riesco ancora a capire se l'attore è doppiato o no!
Perchè lo sembra!
... un po' come la Bellucci
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
SandroM
 Reg.: 05 Gen 2004 Messaggi: 188 Da: Saronno (MI)
| Inviato: 03-03-2004 19:56 |
|
quote: In data 2004-03-03 18:15, simboy scrive:
E che sti poveri attori sono obbligati a recitare in inglese , e poi a doppiarsi , probabilmente per contenere le spese...
Recitare in italiano è una cosa , in inglese è un'altra , capirete immagino , i risultati sono una ciofeca dopo l'altra.
|
il problema è un altro; i due attori prima menzionati NON SONO ASSOLUTAMENTE CREDIBILI (doppiaggio o non doppiaggio) e non capisco perchè uno come Dario Argento, che in passato (anni '70) ha fatto grandi cose dimostrandosi un maniaco di perfezionismo, sperimentando pellicole su pellicole per ottenere dei colori pastosi e particolari, girando mezza Europa per trovare le location adeguate (e i risultati si vedevano) non abbia il tempo di fare provini su provini cercando attori e attrici capaci, credibili e coinvolgenti.
Saranno mica attori gente come Muccino, Dionisi, Zibetti?? Per il prossimo film chi chiamerà, Max Parodi (il pagliaccio che recita nei film di Tinto Brass)???...
|
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 03-03-2004 19:59 |
|
quote: In data 2004-03-03 19:35, lolly18 scrive:
|
|
è vero!
Perchè lo sembra!
|
ultimamente l'ho visto recitare in qualche fiction televisiva... credo fosse Incantesimo... ho detto tutto!!!
_________________ ...You could be the next. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 03-03-2004 20:02 |
|
Io credo che "Nonhosonno" ci abbia mostrato il migliore Dario Argento degli ultimi anni.
I soliti difetti: dialoghi spesso ridicoli, attori e/o recitazione scadenti (il povero 'esorcista' Von Sydow predica nel deserto), per non parlare del doppiaggio.
Ma i soliti, grandi, pregi: delitti visionari e spettacolari, che vanno oltre lo splatter, girati da par suo, in scene magistrali come quelle a cui ci aveva abituato decenni fa. Oltre a quello del fulminante inizio, sul treno, la sequenza della decapitazione in teatro durante il balletto vale tutto l'entusiasmo.
Gli effetti speciali di Sergio Stivaletti sono una certezza.
Gradito anche il ritorno alla colonna sonora, in formazione originale, dei Goblin.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Horror
 Reg.: 18 Nov 2002 Messaggi: 1032 Da: Italia (AG)
| Inviato: 03-03-2004 20:02 |
|
L'ho visto al cinema e in videocassetta.
é uno tra i film più stupidi che abbia visto in vita mia!
Non ci sono parole.
Il mitico Argento con NON HO SONNO ha perso colpi!
Con IL CARTAIO...non ne parliamo neanche!
_________________ NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA
Cicerone |
|
Dinox187
 Reg.: 22 Gen 2004 Messaggi: 554 Da: CASELLE TORINESE (TO)
| Inviato: 03-03-2004 20:05 |
|
A me non è affatto piaciuto lo trovato troppo prevedibile.Però mi è piaciuto vedere dove di solito prendo il treno!
_________________ Io non sono ne buono ne cattivo, IO SONO |
|
MATRIXFAN
 Reg.: 03 Giu 2003 Messaggi: 945 Da: VALENZANO (BA)
| Inviato: 03-03-2004 20:07 |
|
Se ci si volesse accontentare del risultato finale dicendo che, dato che è italiano, è già molto che sia venuto così bene, sarebbe possibile dire che il film è decente; ma pensare che è lo stesso regista di PROFONDO ROSSO e di SUSPIRIA ad averlo realizzato, mi fa pensare che il buon vecchio Dario Argento di quei tempi, purtroppo, non lo riavremo mai!
_________________ "L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH) |
|
maltese
 Reg.: 22 Feb 2004 Messaggi: 361 Da: Borgosesia (VC)
| Inviato: 04-03-2004 15:15 |
|
quote: In data 2004-03-03 20:07, MATRIXFAN scrive:
Se ci si volesse accontentare del risultato finale dicendo che, dato che è italiano, è già molto che sia venuto così bene, sarebbe possibile dire che il film è decente; ma pensare che è lo stesso regista di PROFONDO ROSSO e di SUSPIRIA ad averlo realizzato, mi fa pensare che il buon vecchio Dario Argento di quei tempi, purtroppo, non lo riavremo mai!
|
sono pienamente daccordo
_________________ -Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.
C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 04-03-2004 21:11 |
|
non ho parole, il sonno me lo ha fatto venire...
era una palla clamorosa...vorrei scrivere di più, ma l' ho già rimosso
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
MATRIXFAN
| Inviato: 04-03-2004 23:44 |
|
quote: In data 2004-03-04 15:15, maltese scrive:
quote: In data 2004-03-03 20:07, MATRIXFAN scrive:
|
sono pienamente daccordo
|
Grazie!
_________________ "L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH) |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 04-03-2004 23:47 |
|
Sono l'unico che si è entusiasmato nel rivedere finalmente un Dario Argento in forma?
(vedere il mio post di sopra, non ho voglia di ripetermi)
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
MATRIXFAN
| Inviato: 05-03-2004 00:15 |
|
quote: In data 2004-03-04 23:47, sandrix81 scrive:
Sono l'unico che si è entusiasmato nel rivedere finalmente un Dario Argento in forma?
(vedere il mio post di sopra, non ho voglia di ripetermi)
|
Se parliamo degli ultimi anni, forse è anche uno dei migliori che abbia realizzato. Ma fare un confronto con i primi film di Dario Argento, sicuramente mette in luce quanto le sue capacità si siano incredibilmente indebolite. Ti assicuro che il mio non è un commento gratuito, dato che sono una sua fan e che lo ritengo uno dei migliori registi italiani; purtroppo però, quando il cambiamento è così forte e prolungato nel tempo, non si può che essere obiettivi, e la realtà per me è questa.
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 05-03-2004 12:24 |
|
quote: In data 2004-03-03 19:59, liliangish scrive:
quote: In data 2004-03-03 19:35, lolly18 scrive:
|
|
è vero!
Perchè lo sembra!
|
ultimamente l'ho visto recitare in qualche fiction televisiva... credo fosse Incantesimo... ho detto tutto!!!
|
Ecco dove l'ho visto ancora! Ma è straniero?
Perchè ha una voce troppo allucinante!
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|