Autore |
Hellraiser |
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 02-03-2004 12:38 |
|
quote: In data 2004-03-01 15:55, clagle01 scrive:
concordo.......i suplizianti....grandissime creature...mi piace molto nel secondo quando si ricordano di essere stati anche loro degli umani......tu hai visto il 5° episodio?
|
Ma non erano i "Cenobiti" ? |
|
Horror
 Reg.: 18 Nov 2002 Messaggi: 1032 Da: Italia (AG)
| Inviato: 02-03-2004 12:58 |
|
Il primo capitolo della saga è sicuramente un capolavoro per il genere Horror.
Ma la serie a me non è piaciuta per niente!
_________________ NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA
Cicerone |
|
DemonSeth ex "Phibes"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 02-03-2004 13:58 |
|
quote: In data 2004-03-02 12:38, simboy scrive:
quote: In data 2004-03-01 15:55, clagle01 scrive:
concordo.......i suplizianti....grandissime creature...mi piace molto nel secondo quando si ricordano di essere stati anche loro degli umani......tu hai visto il 5° episodio?
|
Ma non erano i "Cenobiti" ?
|
l'unico che li ha chiamati con il loro vero nome... |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 02-03-2004 14:04 |
|
quote: In data 2004-03-01 15:52, Dinox187 scrive:
da questo cubo escono creature mostrose: i Punitori ; angeli per alcuni demoni per altri ,il loro scopo e raggiungere l'estremo piacere con l'estremo dolore ,ma cosa sono queste creature ?Uomini corrosi dal desiderio, dalla brama di potere e dal desiderio di carne .
|
a parte che l'estremo dolore è degli altri....e il massimo piacere il loro... ma allora alla fine essere cattivi paga...
comunque il film è bellino, non mi sembra un capolavoro, ma è divertente anzichenò, io vidi solo i primi due e l'idea mi piacque assai.
come diceva sandrix, baker ha idee interessanti, come in cabal che adoro, uno dei pochi film horror in cui si tifa per i "mostri" ....che poi chi siano i veri mostri è tutto da vedere....
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 02-03-2004 14:13 |
|
quote: In data 2004-03-02 14:04, ilaria78 scrive:
[...]
come diceva sandrix, baker ha idee interessanti, come in cabal che adoro, uno dei pochi film horror in cui si tifa per i "mostri" ....che poi chi siano i veri mostri è tutto da vedere....
|
e qui non posso non citare Tiziano Sclavi, il quale, parlando dell'eventuale immedesimazione dell'autore con i suoi personaggi, ha dichiarato in una (rarissima)
intervista:
"Io non sono nè Dylan Dog nè Groucho: IO SONO I MOSTRI".
In una riga ci sta tutta la filosofia che sta dietro a Dylan Dog, ma anche a tutti i suoi romanzi: i mostri non sono i 'diversi', i veri mostri siamo noi che li consideriamo tali...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
ilaria78
| Inviato: 02-03-2004 14:16 |
|
quote: In data 2004-03-02 14:13, sandrix81 scrive:
e qui non posso non citare Tiziano Sclavi
|
infatti stavo pensando a lui
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
DemonSeth ex "Phibes"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 02-03-2004 14:16 |
|
uno dei pochi film horror in cui si tifa per i "mostri" ....che poi chi siano i veri mostri è tutto da vedere....
|
Ma sono il solo che tifa SEMPRE per i mostri?
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
ilaria78
| Inviato: 02-03-2004 14:18 |
|
quote: In data 2004-03-02 14:16, DemonSeth scrive:
uno dei pochi film horror in cui si tifa per i "mostri" ....che poi chi siano i veri mostri è tutto da vedere....
|
|
demone dipende da chi intendi tu per mostri!!!!
potrebbero anche essere quelle malvagie creature che non si lasciano scorticare in silenzio, o quelle ragazzette con la puzza sotto il naso che non si fanno mordere sul collo...
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 02-03-2004 14:26 |
|
quote: In data 2004-03-02 14:16, DemonSeth scrive:
|
|
Bisogna vedere chi intendi per 'mostri'.
Se intendi i cosiddetti "cattivi" non sei il solo
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Dinox187
 Reg.: 22 Gen 2004 Messaggi: 554 Da: CASELLE TORINESE (TO)
| Inviato: 02-03-2004 15:01 |
|
Dipende dai cattivi !
_________________ Io non sono ne buono ne cattivo, IO SONO |
|
Dinox187
| Inviato: 02-03-2004 15:09 |
|
da questo cubo escono creature mostrose: i Punitori ; angeli per alcuni demoni per altri ,il loro scopo e raggiungere l'estremo piacere con l'estremo dolore ,ma cosa sono queste creature ?Uomini corrosi dal desiderio, dalla brama di potere e dal desiderio di carne .
|
a parte che l'estremo dolore è degli altri....e il massimo piacere il loro... ma allora alla fine essere cattivi paga...
comunque il film è bellino, non mi sembra un capolavoro, ma è divertente anzichenò, io vidi solo i primi due e l'idea mi piacque assai.
|
Non è detto prima di diventare cattivi e capi dell'inferno sono stati torturati!E poi il massimo piacere lo raggiungono anche le vittime ,difatti quando tornano in vita qualsiasi tipo di piacere (una sigaretta , un bichiere di vino ,ecc.)lo provano centuplicato per via del troppo dolore!
|
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 03-03-2004 11:16 |
|
quote: In data 2004-03-01 17:17, Dinox187 scrive:
Guarda che guello chiodato non è il primo a essere stato "risucchiato" la scatola e stata fatta nel rinascimento come dicono nel 6 e lui e stato risucchiato nel 1900! E poi il vero capo e il dio del desiderio che come dice nel 2 ,la tipa risorta, e a lui che il medico viene donato !E il barbone che si trasforma in demone alato forse e un emissario del male che fa in modo di mantenere il cubo in circolazione!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Dinox187 il 01-03-2004 alle 17:18 ]
|
Vorrei riproporre i miei quesiti visto ke ora siamo in di +
"E poi il vero capo e il dio del desiderio che come dice nel 2 ,la tipa risorta, e a lui che il medico viene donato"
Giusto giusto... dimenticavo...hai ragione!
Nn mi è ancora kiaro però la fine del 2 la voce mi sembra del dottore nn del kiodato, si riforma il dottore mi sembra ..o sbaglio?
Il chiodato è stato sconfitto... ma allora perkè nei seguiti (il 3 nn lho visto perciò nn conosco il legame col secondo) riappare il chiodato (gli altri ammazzati dal dottore mica riappaiono) e nn il dottore, ke si è riformato alla fine del due?!?!?
Nn mi è kiaro perkè riappaia il nostro kiodato... cmq credo semplicemente ke abbiano preferito far tornare lui anzikke il dottore, per via del fatto ke ci si è maggiormente affezzionati al nostro kiodatino
1 Poi...
Perke nel primo si kiamano supplizianti e nel 2 cenobiti? (nn ricordo nel 4... lho proprio rimosso)
Errore di traduzione?
Poi unaltra cosa ...il finale... nel finale del 2 tutti i cenobiti dell1 vengono sconfitti dal dottore, e nellultima sequenza la faccetta parlante ke si vede è del dottore ke è soppravvissuto ...o di ki?
Se mi illuminate vi amerò per tutti i secoli dei secoli.
Pcon i chiodini in faccia...
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
Dinox187
| Inviato: 03-03-2004 17:12 |
|
quote: In data 2004-03-03 11:16, 70gn3z scrive:
quote: In data 2004-03-01 17:17, Dinox187 scrive:
Guarda che guello chiodato non è il primo a essere stato "risucchiato" la scatola e stata fatta nel rinascimento come dicono nel 6 e lui e stato risucchiato nel 1900! E poi il vero capo e il dio del desiderio che come dice nel 2 ,la tipa risorta, e a lui che il medico viene donato !E il barbone che si trasforma in demone alato forse e un emissario del male che fa in modo di mantenere il cubo in circolazione!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Dinox187 il 01-03-2004 alle 17:18 ]
|
Vorrei riproporre i miei quesiti visto ke ora siamo in di +
"E poi il vero capo e il dio del desiderio che come dice nel 2 ,la tipa risorta, e a lui che il medico viene donato"
Giusto giusto... dimenticavo...hai ragione!
Nn mi è ancora kiaro però la fine del 2 la voce mi sembra del dottore nn del kiodato, si riforma il dottore mi sembra ..o sbaglio?
Il chiodato è stato sconfitto... ma allora perkè nei seguiti (il 3 nn lho visto perciò nn conosco il legame col secondo) riappare il chiodato (gli altri ammazzati dal dottore mica riappaiono) e nn il dottore, ke si è riformato alla fine del due?!?!?
Nn mi è kiaro perkè riappaia il nostro kiodato... cmq credo semplicemente ke abbiano preferito far tornare lui anzikke il dottore, per via del fatto ke ci si è maggiormente affezzionati al nostro kiodatino
1 Poi...
Perke nel primo si kiamano supplizianti e nel 2 cenobiti? (nn ricordo nel 4... lho proprio rimosso)
Errore di traduzione?
Poi unaltra cosa ...il finale... nel finale del 2 tutti i cenobiti dell1 vengono sconfitti dal dottore, e nellultima sequenza la faccetta parlante ke si vede è del dottore ke è soppravvissuto ...o di ki?
Se mi illuminate vi amerò per tutti i secoli dei secoli.
Pcon i chiodini in faccia...
|
Il chiodato riappare perchè quando è stato ucciso si è sdoppiato una parte buona e una cattiva ; la parte buona rappresentata da lui uomo ma la parte cattiva (forse il dio del desiderio dato che lui puo creare i demoni ,come fa vedere nel tre, e in piu si definisce il cavaliere del male)come quello punzonato.Per quanto riguarda il nome penso che si chiamino nello stesso modo forse perchè il male a tanti nomi! Infine la faccia che si vede alla fine sono fermamente convinto che sia il barbone-demone .
|
Smith666
 Reg.: 10 Feb 2004 Messaggi: 142 Da: dappertutto (TO)
| Inviato: 03-03-2004 22:42 |
|
[quote]In data 2004-03-02 14:04, ilaria78 scrive:
ma allora alla fine essere cattivi paga...
|
Concordo pienamente !
_________________ Quello che per voi è l'inferno per me è il paradiso!
---------
Non impossibile... INEVITABILE! |
|
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 05-03-2004 09:19 |
|
Nel finale del due nn vedo il demone alato... sto parlando del finale del 2no di quello dell1!!!
A me sembra sia il dottore ...uno di questi giorni me lo riguardo
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|