FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Hellraiser
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Hellraiser   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Hellraiser
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 02-03-2004 12:38  
quote:
In data 2004-03-01 15:55, clagle01 scrive:
concordo.......i suplizianti....grandissime creature...mi piace molto nel secondo quando si ricordano di essere stati anche loro degli umani......tu hai visto il 5° episodio?

Ma non erano i "Cenobiti" ?

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Da: Italia (AG)
Inviato: 02-03-2004 12:58  
Il primo capitolo della saga è sicuramente un capolavoro per il genere Horror.
Ma la serie a me non è piaciuta per niente!

Cicerone

Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 02-03-2004 13:58  
quote:
In data 2004-03-02 12:38, simboy scrive:
quote:
In data 2004-03-01 15:55, clagle01 scrive:
concordo.......i suplizianti....grandissime creature...mi piace molto nel secondo quando si ricordano di essere stati anche loro degli umani......tu hai visto il 5° episodio?

Ma non erano i "Cenobiti" ?

l'unico che li ha chiamati con il loro vero nome...

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 02-03-2004 14:04  
quote:
In data 2004-03-01 15:52, Dinox187 scrive:
da questo cubo escono creature mostrose: i Punitori ; angeli per alcuni demoni per altri ,il loro scopo e raggiungere l'estremo piacere con l'estremo dolore ,ma cosa sono queste creature ?Uomini corrosi dal desiderio, dalla brama di potere e dal desiderio di carne .

a parte che l'estremo dolore è degli altri....e il massimo piacere il loro... ma allora alla fine essere cattivi paga...

comunque il film è bellino, non mi sembra un capolavoro, ma è divertente anzichenò, io vidi solo i primi due e l'idea mi piacque assai.
come diceva sandrix, baker ha idee interessanti, come in cabal che adoro, uno dei pochi film horror in cui si tifa per i "mostri" ....che poi chi siano i veri mostri è tutto da vedere....

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-03-2004 14:13  
quote:
In data 2004-03-02 14:04, ilaria78 scrive:
[...]
come diceva sandrix, baker ha idee interessanti, come in cabal che adoro, uno dei pochi film horror in cui si tifa per i "mostri" ....che poi chi siano i veri mostri è tutto da vedere....

e qui non posso non citare Tiziano Sclavi, il quale, parlando dell'eventuale immedesimazione dell'autore con i suoi personaggi, ha dichiarato in una (rarissima)
intervista:
"Io non sono nè Dylan Dog nè Groucho: IO SONO I MOSTRI".
In una riga ci sta tutta la filosofia che sta dietro a Dylan Dog, ma anche a tutti i suoi romanzi: i mostri non sono i 'diversi', i veri mostri siamo noi che li consideriamo tali...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 02-03-2004 14:16  
quote:
In data 2004-03-02 14:13, sandrix81 scrive:

e qui non posso non citare Tiziano Sclavi

infatti stavo pensando a lui

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 02-03-2004 14:16  
quote:

uno dei pochi film horror in cui si tifa per i "mostri" ....che poi chi siano i veri mostri è tutto da vedere....

Ma sono il solo che tifa SEMPRE per i mostri?

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 02-03-2004 14:18  
quote:
In data 2004-03-02 14:16, DemonSeth scrive:
quote:

uno dei pochi film horror in cui si tifa per i "mostri" ....che poi chi siano i veri mostri è tutto da vedere....

demone dipende da chi intendi tu per mostri!!!!
potrebbero anche essere quelle malvagie creature che non si lasciano scorticare in silenzio, o quelle ragazzette con la puzza sotto il naso che non si fanno mordere sul collo...

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-03-2004 14:26  
quote:
In data 2004-03-02 14:16, DemonSeth scrive:
quote:

Bisogna vedere chi intendi per 'mostri'.
Se intendi i cosiddetti "cattivi" non sei il solo

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 02-03-2004 15:01  
Dipende dai cattivi !

Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Inviato: 02-03-2004 15:09  
quote:
quote:
da questo cubo escono creature mostrose: i Punitori ; angeli per alcuni demoni per altri ,il loro scopo e raggiungere l'estremo piacere con l'estremo dolore ,ma cosa sono queste creature ?Uomini corrosi dal desiderio, dalla brama di potere e dal desiderio di carne .

a parte che l'estremo dolore è degli altri....e il massimo piacere il loro... ma allora alla fine essere cattivi paga...

comunque il film è bellino, non mi sembra un capolavoro, ma è divertente anzichenò, io vidi solo i primi due e l'idea mi piacque assai.

Non è detto prima di diventare cattivi e capi dell'inferno sono stati torturati!E poi il massimo piacere lo raggiungono anche le vittime ,difatti quando tornano in vita qualsiasi tipo di piacere (una sigaretta , un bichiere di vino ,ecc.)lo provano centuplicato per via del troppo dolore!

Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003
Da: italia (VR)
Inviato: 03-03-2004 11:16  
quote:
In data 2004-03-01 17:17, Dinox187 scrive:
Guarda che guello chiodato non è il primo a essere stato "risucchiato" la scatola e stata fatta nel rinascimento come dicono nel 6 e lui e stato risucchiato nel 1900! E poi il vero capo e il dio del desiderio che come dice nel 2 ,la tipa risorta, e a lui che il medico viene donato !E il barbone che si trasforma in demone alato forse e un emissario del male che fa in modo di mantenere il cubo in circolazione!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dinox187 il 01-03-2004 alle 17:18 ]

Vorrei riproporre i miei quesiti visto ke ora siamo in di +

"E poi il vero capo e il dio del desiderio che come dice nel 2 ,la tipa risorta, e a lui che il medico viene donato"

Giusto giusto... dimenticavo...hai ragione!
Nn mi è ancora kiaro però la fine del 2 la voce mi sembra del dottore nn del kiodato, si riforma il dottore mi sembra ..o sbaglio?
Il chiodato è stato sconfitto... ma allora perkè nei seguiti (il 3 nn lho visto perciò nn conosco il legame col secondo) riappare il chiodato (gli altri ammazzati dal dottore mica riappaiono) e nn il dottore, ke si è riformato alla fine del due?!?!?
Nn mi è kiaro perkè riappaia il nostro kiodato... cmq credo semplicemente ke abbiano preferito far tornare lui anzikke il dottore, per via del fatto ke ci si è maggiormente affezzionati al nostro kiodatino

1 Poi...
Perke nel primo si kiamano supplizianti e nel 2 cenobiti? (nn ricordo nel 4... lho proprio rimosso)
Errore di traduzione?

Poi unaltra cosa ...il finale... nel finale del 2 tutti i cenobiti dell1 vengono sconfitti dal dottore, e nellultima sequenza la faccetta parlante ke si vede è del dottore ke è soppravvissuto ...o di ki?
Se mi illuminate vi amerò per tutti i secoli dei secoli.
Pcon i chiodini in faccia...

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Inviato: 03-03-2004 17:12  
quote:
In data 2004-03-03 11:16, 70gn3z scrive:
quote:
In data 2004-03-01 17:17, Dinox187 scrive:
Guarda che guello chiodato non è il primo a essere stato "risucchiato" la scatola e stata fatta nel rinascimento come dicono nel 6 e lui e stato risucchiato nel 1900! E poi il vero capo e il dio del desiderio che come dice nel 2 ,la tipa risorta, e a lui che il medico viene donato !E il barbone che si trasforma in demone alato forse e un emissario del male che fa in modo di mantenere il cubo in circolazione!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dinox187 il 01-03-2004 alle 17:18 ]

Vorrei riproporre i miei quesiti visto ke ora siamo in di +

"E poi il vero capo e il dio del desiderio che come dice nel 2 ,la tipa risorta, e a lui che il medico viene donato"

Giusto giusto... dimenticavo...hai ragione!
Nn mi è ancora kiaro però la fine del 2 la voce mi sembra del dottore nn del kiodato, si riforma il dottore mi sembra ..o sbaglio?
Il chiodato è stato sconfitto... ma allora perkè nei seguiti (il 3 nn lho visto perciò nn conosco il legame col secondo) riappare il chiodato (gli altri ammazzati dal dottore mica riappaiono) e nn il dottore, ke si è riformato alla fine del due?!?!?
Nn mi è kiaro perkè riappaia il nostro kiodato... cmq credo semplicemente ke abbiano preferito far tornare lui anzikke il dottore, per via del fatto ke ci si è maggiormente affezzionati al nostro kiodatino

1 Poi...
Perke nel primo si kiamano supplizianti e nel 2 cenobiti? (nn ricordo nel 4... lho proprio rimosso)
Errore di traduzione?

Poi unaltra cosa ...il finale... nel finale del 2 tutti i cenobiti dell1 vengono sconfitti dal dottore, e nellultima sequenza la faccetta parlante ke si vede è del dottore ke è soppravvissuto ...o di ki?
Se mi illuminate vi amerò per tutti i secoli dei secoli.
Pcon i chiodini in faccia...

Il chiodato riappare perchè quando è stato ucciso si è sdoppiato una parte buona e una cattiva ; la parte buona rappresentata da lui uomo ma la parte cattiva (forse il dio del desiderio dato che lui puo creare i demoni ,come fa vedere nel tre, e in piu si definisce il cavaliere del male)come quello punzonato.Per quanto riguarda il nome penso che si chiamino nello stesso modo forse perchè il male a tanti nomi! Infine la faccia che si vede alla fine sono fermamente convinto che sia il barbone-demone .

Smith666

Reg.: 10 Feb 2004
Da: dappertutto (TO)
Inviato: 03-03-2004 22:42  
[quote]In data 2004-03-02 14:04, ilaria78 scrive:
quote:
ma allora alla fine essere cattivi paga...

Concordo pienamente !

Visualizza il profilo di Smith666  Invia un messaggio privato a Smith666    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003
Da: italia (VR)
Inviato: 05-03-2004 09:19  
Nel finale del due nn vedo il demone alato... sto parlando del finale del 2no di quello dell1!!!

A me sembra sia il dottore ...uno di questi giorni me lo riguardo

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.123628 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd