FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La casa di sabbia e nebbia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La casa di sabbia e nebbia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore La casa di sabbia e nebbia
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 27-07-2004 22:32  
quote:
In data 2004-07-27 13:23, Saeros scrive:
comunque, non si dice "negro", ma nero... lo riprendo dal messaggio iniziale... cosi`, tanto per puntualizzare.
comunque, per quel che mi riguarda, l'Academy spesso commette ingiustizie, ma fra Ben Kingsley e Jude Law in ritorno a Cold Mountain, io la nomination dico che il primo se la merita di piu`...

concordo!
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Inviato: 27-07-2004 22:39  
questo è un giudizio che ha buttato giù un amico di mio fratello che vorrebbe rimanere anonimo, a lui piacerebbe se qualcuno esprimesse dei commenti a quanto ha scritto:

la casa di sabbia e nebbia

che bello, finalmente uno spettacolo, un vero spettacolo ad alta cinematografia, splendido aiudio. Del regista non posso dire molto perchè nn mi sono accorto della sua mano perciò aggiungo oggi, dopo una settimana dalla visione del film: regia sensazionale!
quando in un film nn noto interventi del regista ritengo che esso sia quasi un essere superiore. la banalità, certo una banale verità dentro la quale ci troviamo quasi ogni giorno. banale, ma nn certo noioso. insomma, senza tante storie, ritorno a bomba: uno spettacolo meritato dal cinema!

ok, questo è quello che ha scritto, ripeto gli farebbe piacere se qualcuno commentasse questa sua, mezza recensione...

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Emanuele75

Reg.: 19 Apr 2004
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 28-07-2004 12:37  
Film pieno di luoghi comuni e odiosamente politically correct: lo stato può sbagliare,ma non lo fa apposta, i poveri sono buoni ma stupidi, i mediorientali pure, basta che non siano arabi. Ma chi l'ha scritto? Giorgdabliu?
Che il ragazzo iraniano avrebbe fatto una brutta fine lo si capiva da metà film.
Avrei preferito che alla fine fosse bruciata la casa con la Connelly dentro, ma non si può aver tutto dalla vita, che il film abbia avuto così tante nomination all'Oscar e ne abbia vinto persino alcuni, o almeno mi sembra, è l'ennesima dimostrazione del valore degli Academy Awards. Fra poco non vincerne nessuno diventerà un titolo di merito.

Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Inviato: 28-07-2004 15:27  
quote:
In data 2004-07-28 12:37, Emanuele75 scrive:
Film pieno di luoghi comuni e odiosamente politically correct: lo stato può sbagliare,ma non lo fa apposta, i poveri sono buoni ma stupidi, i mediorientali pure, basta che non siano arabi. Ma chi l'ha scritto? Giorgdabliu?
Che il ragazzo iraniano avrebbe fatto una brutta fine lo si capiva da metà film.
Avrei preferito che alla fine fosse bruciata la casa con la Connelly dentro, ma non si può aver tutto dalla vita, che il film abbia avuto così tante nomination all'Oscar e ne abbia vinto persino alcuni, o almeno mi sembra, è l'ennesima dimostrazione del valore degli Academy Awards. Fra poco non vincerne nessuno diventerà un titolo di merito.

beh perchè secondo te tutti la devono pensare come te?? e chi sei??

Emanuele75

Inviato: 28-07-2004 15:39  
Io non ho scritto che tutti la debbano pensare come me, ho dato un opinione sul Film, se non la condividi scrivi il perchè e discutiamone. I forum servono a questo se non sbaglio.
Poi che cosa intendevi dire con quel "chi sei?", esistono persone meno titolate di altri a esprimere opinioni?

Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario
DAV333

Reg.: 27 Lug 2004
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-07-2004 16:02  
Secondo me il regista è riuscito a fotografare in un'unico, commovente:cry: e intensamente recitato film tanti concetti.
Ad esempio la vendetta poi l'intolleranza verso le persone più deboli, (magari immigrati), l'indifferenza e l'eccessivo valore riposto in una casa(proprietà privata).
Natualmente, fra i tanti modi che ci sono per esprimere questi concetti, il regista ha scelto un tipo di film strappalacrime ma comunque appassionante.

Visualizza il profilo di DAV333  Invia un messaggio privato a DAV333    Rispondi riportando il messaggio originario
gwaihyr

Reg.: 15 Mar 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-07-2004 17:48  
una cosa è certa non lo guarderò per nessuna raggione al mondo un altra volta, mi ha fatto stare proprio male

Visualizza il profilo di gwaihyr  Invia un messaggio privato a gwaihyr  Email gwaihyr     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-07-2004 17:59  
quote:

1)non ne ha vinti
2)anche se li avesse vinti, non credo proprio che il valore degli oscar sarebbe diminuito... potra` stupirti, ma qualcuno puo` anche considerare bello il film...
3)e poi gli oscar esistono da 76 anni, se ne devono scendere proprio adesso?
4)non l'ha scritto Giorgdabliu, il libro, ma Andre Dubus.... io l'ho letto in inglese, ed e` molto bello. forse se lo trovo ad un buon prezzo lo prendo anche in italiano. perche` non provi a procurarti una copia? non ti fermare al film... magari il libro ti piace, e alla fine non vorrai che Kathy bruci in casa, come dicevi...

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Inviato: 28-07-2004 18:09  
quote:
In data 2004-07-28 15:39, Emanuele75 scrive:
Io non ho scritto che tutti la debbano pensare come me, ho dato un opinione sul Film, se non la condividi scrivi il perchè e discutiamone. I forum servono a questo se non sbaglio.
Poi che cosa intendevi dire con quel "chi sei?", esistono persone meno titolate di altri a esprimere opinioni?

tu hai espresso l'opinione rifacendotela con gli oscar, con l'Academy, nn la pensano semplicemente come te, punto!

Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-07-2004 18:12  
infatti, io al buon nome degli oscar ci tengo! se un giorno mi capitasse di vincerne uno, non vorrei che tutti pensassero che e` roba di poco conto...

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Emanuele75

Inviato: 28-07-2004 19:36  
quote:
In data 2004-07-28 17:59, Saeros scrive:
quote:

1)non ne ha vinti
2)anche se li avesse vinti, non credo proprio che il valore degli oscar sarebbe diminuito... potra` stupirti, ma qualcuno puo` anche considerare bello il film...
3)e poi gli oscar esistono da 76 anni, se ne devono scendere proprio adesso?
4)non l'ha scritto Giorgdabliu, il libro, ma Andre Dubus.... io l'ho letto in inglese, ed e` molto bello. forse se lo trovo ad un buon prezzo lo prendo anche in italiano. perche` non provi a procurarti una copia? non ti fermare al film... magari il libro ti piace, e alla fine non vorrai che Kathy bruci in casa, come dicevi...

Charlie Chaplin non ha mai vinto un Oscar,
Quarto Potere di Welles ne ha vinto uno solo su 9 nomination.
Questo perchè ai loro tempi erano politicamente scorretti.
Non dico che tutti i film che vincono un Oscar non lo meritino, ma sicuramente tanti che non lo vincono lo meriterebbero.
In quanto al libro non l'ho letto, ma esistono pessimi film tratti da ottimi libri e viceversa, quindi anche se il libro di Dubus fosse un capolavoro io continuo a ritenere "la casa di sabbia e nebbia" un brutto film. De gustibus...

cosTruman

Inviato: 30-07-2004 01:12  
...non disputandum est

'de gustibus' da solo nn ha senso!

edobill

Reg.: 24 Ago 2004
Da: verbania (VB)
Inviato: 26-08-2004 11:39  

ho letto il libro e mi ha entusiasmato parecchio, vedendo il trailer pensavo di assistere a un buon film ma era tutta apparenza!!!! una boiata allucinante
mass or matter.
2. A magazine or book containing lurid
subject matter and being characteristically printed on rough, unfinished paper

Visualizza il profilo di edobill  Invia un messaggio privato a edobill    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 27-08-2004 23:32  
A me è piaciuto: un ottima prova degli attori, e tanta tristezza..

Non so se davvero si riuscirebbe ad arrivare a tanto per una casa..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
SickBoy

Reg.: 08 Mar 2004
Da: baiso (RE)
Inviato: 28-02-2005 11:04  
Secondo me chi ha dato un giudizio positivo a questo film( )dovrebbe propio rivederlo e soffermarsi + che sulla recitazione degli attori(importante ma non è tutto in un film)sulla trama( )
Analizzando il film ci si rende subito conto che la storia non regge ,propio non sta in piedi!!!
Per 500 dollari di tasse industriali(la protagonista non ha nessuna impresa) ti sfrattano, la tua casa nonostante tu abbia presentato reclamo tramite un legale viene venduta dalla contea ad un asta giudiziaria nel giro di 4/5 giorni
La contea riconosce l errore ma non può ridarti la casa ,chiede all nuovo aquirente di rivendertela
il tuo legale dice di far causa ,aspettare un paio di mesi per vederti restituita la casa e tu invece ti vai a inguaiare e tenti il suicidio .
aiutata dalla + patetica e assurda figura di vicesceriffo mai vista nella storia del cinema!!!!!.

Il colonnello iraniano che ha comprato la vostra vive nell lusso ma fa l :asfaltatore e il commesso in una pompa di benzina
Poi torna a casa e si veste in giacca e cravatta nel bagno pubblico del palazzo in cui vive??????????????????

Tolte le discrete interpretazioni degli attori (sanno fare il loro mestiere)spiegatemi come vi può piacere un film del genere??????????????

Visualizza il profilo di SickBoy  Invia un messaggio privato a SickBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.129828 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd