FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - LA COMMEDIA ALL'ITALIANA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > LA COMMEDIA ALL'ITALIANA   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore LA COMMEDIA ALL'ITALIANA
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 16-11-2003 16:52  
La commedia Italiana anni '70 e primi anni '80... un grande genere e poi qui mi sembra ci siano cresciuti in molti, me compreso.
Un simbolo del nostro paese (insieme al poliziesco degli stessi anni), l'emblema delle grasse risate, con personaggi oramai idolatrati come il classico pugliese arrapèto di Banfi e un certo Vitali per il quale, per come lo conosciamo noi, dobbiamo rendere grazie ad un certo Fellini...

A quando i dvd con questi capolavori voglio il cofanetto dell'insegnante, dell'infermiera, della soldatessa, della liceale!!!!
L'uscita in dvd di Attila è un primo passo ma tremo a pensare alla qualità che potrebbero avere questi dvd.....

Gassman, Tognazzi, Sordi sono Grande Cinema, Banfi e Vitali Grende Cinema di genere.

Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-11-2003 16:55  
quote:
In data 2003-11-16 16:52, MakingSoap scrive:

Gassman, Tognazzi, Sordi sono Grande Cinema, Banfi e Vitali Grende Cinema di genere.

Interessante come definizione.

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 16-11-2003 17:48  
quote:
In data 2003-11-16 16:55, TINTOBRASS scrive:
quote:
In data 2003-11-16 16:52, MakingSoap scrive:

Interessante come definizione.

Thanks. E mi aspettavo prorpio un tuo commento

Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
macina

Reg.: 29 Ott 2003
Da: gattico (NO)
Inviato: 16-11-2003 17:49  
quote:
In data 2003-11-16 14:57, GAENAS scrive:
LA MOGLIE IN BIANCO,L'AMANTE AL PEPE!!Che film pazzesco!Non c'era un solo personaggio che non facesse ridere!La sorella,il nonno,l'usuraio,la mitica cameriera Carmelina,il prete Pepe'...davvero mitici.Ditemi la vostra su questi 3 films:
La moglie in bianco,l'amante al pepe!
Vieni avanti cretino!
Spaghetti a mezzanotte! CIAOOOO

Ma allora sei 1 grande!!!

Visualizza il profilo di macina  Invia un messaggio privato a macina  Email macina  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
GAENAS

Reg.: 14 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 17-11-2003 12:58  
MACINA.....conosci bene il film "La moglie in bianco,l'amante al pepe?Fammi sapere...praticamente io lo so a memoria...battute comprese!Te ne lascio una...
il nonno dice..."Vieni qua Carmelina,c'e' scritto anche nel contrètto:lavatura,stiratura...e inchiappettatura!!!!

Visualizza il profilo di GAENAS  Invia un messaggio privato a GAENAS    Rispondi riportando il messaggio originario
GAENAS

Reg.: 14 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 17-11-2003 15:54  
LINO BANFI..SEI UN MITO!

Visualizza il profilo di GAENAS  Invia un messaggio privato a GAENAS    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.004799 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd