Autore |
Scent Of A Woman |
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-06-2003 01:51 |
|
quote: In data 2003-06-10 18:56, Daniel scrive:
Na na ... eccone una terza Gassman e Risi sono impareggiabili in quel film con tutto il rispetto per Pacino e Brest ...
|
Oh, finalmente...
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 11-06-2003 10:00 |
|
quote: In data 2003-06-10 09:33, GionUein scrive:
Un film da ridere. Altro che arma letale 4 e RUSH HOUR 1 e 2. La scena con Pacino che guida la ferrari è davvero da ridere ( oltre che da ritiro della patente ).
|
Ma il cinema è emozione gion nn razionalitaà ...passione e istinto prevalgono specie i n quella scena dove veramnete ti viene da scansarti e rabbrividire alla sua risata quasi da pazzo con gli occhi spalancati come se davvero volesse nn perdere neanche un istante di quell'attimo così intenso e se ci pensate assurdo davvero. NN si può ritirare la patente a Pacino così nn si puo sbattere dentro la Roberts per adescamento.... e potrei continuare per decina di casi...anche Mel Gibson sarebbe da internare quando si mette la pistola in bocca. Ma ALTOLA'...questa è la magia e finchè sarò viva io sarà li
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
ronier9
 Reg.: 22 Lug 2002 Messaggi: 1228 Da: Rho (MI)
| Inviato: 11-06-2003 10:12 |
|
quote: In data 2003-06-11 10:00, MRSSTEELE scrive:
quote: In data 2003-06-10 09:33, GionUein scrive:
Un film da ridere. Altro che arma letale 4 e RUSH HOUR 1 e 2. La scena con Pacino che guida la ferrari è davvero da ridere ( oltre che da ritiro della patente ).
|
Ma il cinema è emozione gion nn razionalitaà ...passione e istinto prevalgono specie i n quella scena dove veramnete ti viene da scansarti e rabbrividire alla sua risata quasi da pazzo con gli occhi spalancati come se davvero volesse nn perdere neanche un istante di quell'attimo così intenso e se ci pensate assurdo davvero. NN si può ritirare la patente a Pacino così nn si puo sbattere dentro la Roberts per adescamento.... e potrei continuare per decina di casi...anche Mel Gibson sarebbe da internare quando si mette la pistola in bocca. Ma ALTOLA'...questa è la magia e finchè sarò viva io sarà li
|
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 11-06-2003 10:18 |
|
Daccordissimo con la "magia".
Ma a volte la bacchetta magica non funziona come dovrebbe.
|
|
MRSSTEELE
| Inviato: 11-06-2003 14:07 |
|
funziona funziona credimi....
|
ronier9
 Reg.: 22 Lug 2002 Messaggi: 1228 Da: Rho (MI)
| Inviato: 11-06-2003 14:16 |
|
quote: In data 2003-06-11 14:07, MRSSTEELE scrive:
funziona funziona credimi....
|
| Inviato: 11-06-2003 20:31 |
|
|
norman
 Reg.: 30 Ago 2002 Messaggi: 122 Da: loro c (AR)
| Inviato: 13-08-2004 05:07 |
|
Stavo giusto leggendo queste pagine su Scent of woman e ho trovato scritto che lo spettatore sorride per la scena della Ferrari in quanto fuori luogo e ridicola.
Io sinceramente non ho sorriso...spero di trovare qualche commento in giro per il forum che renda più giustizia a questo film! Senza fare i soliti paragoni con la versione originale bla..bla
_________________ Whores don't get a second chance..... |
|
piccolotta
 Reg.: 28 Ott 2003 Messaggi: 2068 Da: messina (ME)
| Inviato: 13-08-2004 11:55 |
|
premetto che non ho visto l'originale, quindi non posso fare paragoni, ma credo che Scent of Woman sia un film profondo e bellissimo!
_________________ I wish you were here.. |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 13-08-2004 12:20 |
|
il confronto col la versione originale, ci fa pensare che uno stesso argomento poteva essere trattato in maniera meno superficiale di come è stato fatto col remake, non è una questione di meglio o peggio fine a se stessa, è proprio un modo per mostrare quando si fa un film tanto per farlo(fare soldi) e quando si fa per fare un Film. e non c'entra il discorso che è un film italiano, lo stesso varrebbe per esempio del remake di sabrina, orripilante....
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
Foxissimo
 Reg.: 21 Lug 2004 Messaggi: 986 Da: Lucca (LU)
| Inviato: 13-08-2004 13:47 |
|
quote: In data 2004-08-13 12:20, ilaria78 scrive:
il confronto col la versione originale, ci fa pensare che uno stesso argomento poteva essere trattato in maniera meno superficiale di come è stato fatto col remake, non è una questione di meglio o peggio fine a se stessa, è proprio un modo per mostrare quando si fa un film tanto per farlo(fare soldi) e quando si fa per fare un Film. e non c'entra il discorso che è un film italiano, lo stesso varrebbe per esempio del remake di sabrina, orripilante....
|
Ilaria ora forse esageri... non si può mica paragonare Scent of woman con il remake di Sabrina
_________________ morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-01-2005 22:58 |
|
Desidero aprire un topic su questo bellissimo film, interpretato da uno straordinario Al Pacino.
TRAMA: Di modesta famiglia, Charlie Simms è riuscito a frequentare un college elitario a Baird, vivono a Boston. Per guadagnare un po' di dollari, il giovane accetta di tener compagnia per un week-end a Frank Slade, un anziano colonnello, la cui nipote, con marito e figli, vuole passare altrove il Giorno del Ringraziamento. Prima di entrare in servizio, Charlie insieme ad un amico, George Willis Jr., ha assistito ai preparativi di uno scherzo contro il preside, che viene inondato da un liquido colorato. Il preside apre una inchiesta ed esige dai due testimoni i nomi dei colpevoli: se non li avrà, Charlie perderà la borsa di studio per Harward. Quanto a George, nulla potrà capitargli, perché il padre è uno dei finanziatori della Scuola. Intanto, i primi approcci con il colonnello sono difficili: Slade è cieco, scorbutico, beone ed aggressivo, parla solo di servizio militare e disciplina. In più, partiti i parenti, egli decide di divertirsi con l'aiuto di Charlie il colonnello vola a New York e prende una suite al Waldorf Astoria, noleggia una limusine con l'autista e frequenta ristoranti di lusso. Una notte, di ritorno da una fugace avventura, tenta di spararsi, perché si sente invecchiato e deluso. Charlie è solo, non ha accanto a se né padre, né patrigno (un bottegaio dell'Oregon), ma insiste nel non denunciare, a costo di compromettere il proprio avvenire. Ma ecco presentarsi il colonnello Slade, che esaltando i ragazzi onesti e non delatori e ridimensionando quelli fortunati , strappa l'applauso degli allievi ed un verdetto favorevole dei professori.
Rifacimento dell'omonimo film di Dino Risi, con qualche momento toccante come la stupenda scena del tango,a volte con scene dal clima teso e dalla graffiante ironia, con un magnifico Al Pacino che intontisce tutti e si conquista un Oscar strameritato.
Personalmente uno dei film più belli che abbia mai visto ed un Pacino che ci propone in questo film il meglio di se.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 30-10-2005 alle 11:59 ] |
|
ilaria78
| Inviato: 30-01-2005 11:36 |
|
mi ricordo che ne parlammo in un topic dedicato ai remake, se riesco a trovarlo lo linko, in sostanza però posso dire che ho trovato molto più bello e toccante quello di risi, e questo un po' una semplicistica scopiazzatura sentimentale, non che quello di risi non affrontasse i sentimenti, ma lo faceva in modo a mio avviso molto meno superficiale.
per averne un'idea complessiva prova a vederli tutti e due
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
remedios
 Reg.: 07 Gen 2005 Messaggi: 2967 Da: catania (CT)
| Inviato: 30-01-2005 13:11 |
|
quote: In data 2005-01-30 11:36, ilaria78 scrive:
mi ricordo che ne parlammo in un topic dedicato ai remake, se riesco a trovarlo lo linko, in sostanza però posso dire che ho trovato molto più bello e toccante quello di risi, e questo un po' una semplicistica scopiazzatura sentimentale, non che quello di risi non affrontasse i sentimenti, ma lo faceva in modo a mio avviso molto meno superficiale.
per averne un'idea complessiva prova a vederli tutti e due
|
mi accodo ..
e,sarò un'eretica, ma l'interpretazione di Al Pacino non mi ha particolarmente scioccata..anzi mi ha infastidito..gigantaggia un po' troppo...tipico di mostri sacri che scadono inevitabilmente in recitazioni "sopra le righe",come pure è successo a Jack Nicholson in alcune sue recenti pellicole..
_________________ Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore |
|
ilaria78
| Inviato: 30-01-2005 13:19 |
|
allora siamo in due, completamente d'accordo!
|