FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Cinema e cultura.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Cinema e cultura.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Cinema e cultura.
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Da: Rho (MI)
Inviato: 25-05-2003 18:12  
assistiamo passivamente alla storia.

su questo nn sono d'accordo!

Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 25-05-2003 18:19  
quote:
In data 2003-05-25 16:23, Cinefila scrive:
Io leggo, leggo molto...solo ke conosco gente anke + colta di me ke l'istruzione l'ha acquisita solo con il Cinema...io invece, ho fatto metà e metà...1 pò di libri e 1 pò di cinema, per questo non sono d'accordo con la prof. ke dice ke cultura= SOLO libri.

cultura solo libri certo che no...
la cultura e' tutto quello che arrichisce il bagaglio di conoscenze che permette di relazionarsi con persone e oggetti in maniera sempre piu' complessa e approfondita.
Per farti capire anche andare dallo psicoterapeuta aiuta a capire piu' profondamente alcune cose. L'importante poii non e' solo acquisire. E' sapere anche usare.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Da: Como (CO)
Inviato: 25-05-2003 19:14  
quote:
In data 2003-05-25 18:12, ronier9 scrive:

parlo per esperienza personale,io la penso così

Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Da: Rho (MI)
Inviato: 25-05-2003 20:36  
quote:
In data 2003-05-25 19:14, Juliet scrive:
quote:
In data 2003-05-25 18:12, ronier9 scrive:

parlo per esperienza personale,io la penso così

e io no...anch'io parlo per esperienza personale.cmq ok ognuno ha le proprie opinioni!

Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-05-2003 22:34  
Io credo che le buone letture siano un veicolo ausilario. Il cinema è un'arte che può comunque venir concepita anche tabula rasa. Vorrei ricordare che le emozioni sono parte di noi e tutte le altre arti possono solo sgelare l'interpretazione!
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 25-05-2003 22:35  
quote:
In data 2003-05-25 18:19, Tristam scrive:
quote:
Io leggo, leggo molto...solo ke conosco gente anke + colta di me ke l'istruzione l'ha acquisita solo con il Cinema...io invece, ho fatto metà e metà...1 pò di libri e 1 pò di cinema, per questo non sono d'accordo con la prof. ke dice ke cultura= SOLO libri.

la cultura e' tutto quello che arrichisce il bagaglio di conoscenze che permette di relazionarsi con persone e oggetti in maniera sempre piu' complessa e approfondita.
Per farti capire anche andare dallo psicoterapeuta aiuta a capire piu' profondamente alcune cose. L'importante poii non e' solo acquisire. E' sapere anche usare.

Dire anche ATTIVITA' PERCETTIVA
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 25-05-2003 22:35  
quote:
In data 2003-05-25 18:19, Tristam scrive:
quote:

Dire anche ATTIVITA' PERCETTIVA

Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 26-05-2003 17:46  
quote:
In data 2003-05-25 16:41, aguirre scrive:
quote:
In data 2003-05-25 16:37, Cinefila scrive:
quote:
In data 2003-05-25 16:31, aguirre scrive:
quote:

x questo solo assolutamente d'accordo con me e leggo molto pure io...

Dì alla tua prof di fare un giro nel nostro sito così cambierà idea...casomai non facciamo entrare Das in quell'occasione così facciamo bella figura...

comunque, skerzi a parte, kiunque entrasse nel nostro sito si renderebbe conto di quanto profondamente viene analizzato ogni singolo film da molte persone...quì non guardiamo storie passivamente, le vivisezioniamo e cerkiamo di trarne ciò ke c'è di migliore...mi sa ke alla prof. glielo devo dire di farci 1 salto su FilmUp!
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Da: ferrara (FE)
Inviato: 26-05-2003 18:32  
io sono totalmente d'accordo con latua profe e missgordon , il cinema puo essere un veicolo di cultura ( alcuni film e non matrix vedi bergman, kurosawa, e altri grandi registi), non e' cultura shaskespeare in love perche ti riduce in un paio d'ore la vita del piu grande scrittore di tutti i tempi solo che la gente preferisce vedere un film ( e la maggior parte non pensa ) a un buon libro quindi il mio consiglio leggete piu che potete!!!

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.121605 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd