FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Gremlins, Commedia o film Horror?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Gremlins, Commedia o film Horror?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Gremlins, Commedia o film Horror?
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 10-05-2005 15:46  
Horror simpatico se così si può definire

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Da: Siena (SI)
Inviato: 26-06-2006 10:46  
quote:
In data 2005-02-21 19:32, sgamp2003 scrive:
L' Ho vidi da piccolina, e mi impressionò moltissimo....

Quoto...La figura dei Gremlins è alquanto inquietante.Reentemente l'ho rivisto e non mi è piaciuto particolarmente.L'ho trovato un pò noioso,forse perchè l'ho visto centinaia i volte.
E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 26-06-2006 10:49  
quote:
In data 2003-05-10 20:08, gatsby scrive:
Sicuramente il tono di questo film di Joe Dante è quello di una commedia.
Però è uno di quei pochi film che tuttora mi lasciano un poco di inquietudine.
Insomma da piccolo lo vedevo avendo la consapevolezza di dover soffrire e stringere il sedere quando si bagnavano queste creature apparentemente innocenti.
Dietro a tutto, come al solito c'è Spielberg e la sua sempre lodevole voglia di creare e inventare.
Ora sono molti anni che non lo rivedo e ne avrei desiderio giusto per capire se la paura di un tempo fosse motivata o fosse una semplice reazione di un ragazzino.

E i vostri pareri su questa pellicola?

-Sò ggreche!

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 10-05-2003 alle 20:08 ]

Questo è un film stranissimo. Direi che è piùuna commedia.....un Pulp.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Da: Gavi (AL)
Inviato: 28-06-2006 18:55  
DI QUESTI FILM RICORDO SOLO CHE DA BAMBINO MI PIACEVANO MA MI SPAVENTAVANO ANCHE!!!!palle pungenti mi pare che fossero: esserini maligni!
ricordo che il primo terminava con un inquadratura a uova che stavano per schiudere, dopo che si pensava di averli eliminati tutti!

Ero davvero piccolo allora!

Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
RipleyGame

Reg.: 16 Giu 2006
Da: Messina (ME)
Inviato: 29-06-2006 00:29  
Commedia sadico-splatter per adolescenti con manie distruttive

Da Jacques le fataliste,Diderot

Visualizza il profilo di RipleyGame  Invia un messaggio privato a RipleyGame    Rispondi riportando il messaggio originario
Didadario

Reg.: 14 Gen 2006
Da: pomigliano d'arco (NA)
Inviato: 29-06-2006 19:50  
quote:
In data 2005-05-10 15:46, Kieslowski scrive:
Horror simpatico se così si può definire

infatti, quoto.
da piccolo ne avevo molta paura, lo comparavo agli alien:skifosi e merdosi....

Visualizza il profilo di Didadario  Invia un messaggio privato a Didadario  Email Didadario     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-06-2006 15:22  
Insomma...comparare Gremilins ad Alien mi
pare quantomeno fuori luogo.

Sono due film completamente diversi fin dall'incipit..e basta conoscere i loro autori per rendersi conto di questa differenza. La follia citazionistica messa in piedi da Joe Dante non è assolutamente accostabile alla pellicola di Scott che recuperare aggiornandoli i temi dell'alieno immorale e privo di umanità nato in America negli anni 50 durante la guerra fredda.

Gremlins invece si può classificare nell'ambito della commedia horror..ma molto più orientata al primo filone..ovvio che poi per apprezzare appieno il film e le varie citazioni che propone bisogna essere quantomeno dei discreti conoscitori di cinema...e che sia più difficile riuscire a farlo quando si è ancora dei pischelletti

[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 30-06-2006 alle 15:36 ]

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 30-06-2006 19:07  
Tutti e due, un pò come Grosso Guaio a China Town è un film d'azione/commedia.

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.005995 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd