FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Beetlejuice-Spiritello porcello
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Beetlejuice-Spiritello porcello   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Beetlejuice-Spiritello porcello
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-02-2004 17:14  
Secondo me "Beetlejuice" è un capolavoro inimitabile. In questo film è venuta fuori tutta la genialità di Tim Burton, che ha rivisitato un genere che io amo (l'horror) con tutto il suo stile surreale e un'ironia perfetta.
Tim Burton è uno dei miei 2-3 registi preferiti, e questo film è il suo grande capolavoro.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 31-08-2004 alle 21:55 ]

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Da: United States of America (es)
Inviato: 21-02-2004 17:15  
Ghostbusters al contrario.
Stupendo!!!

Andrea,
your Ghostbuster

Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 23-02-2004 14:08  
quote:
In data 2003-05-09 12:01, gatsby scrive:
Molti di voi storcerannoil naso all'afferamzione che seguirà, ma è quello che penso
QUESTO FILM E' IL PIU' BELLO DI TIM BURTON.

Supportato da un cast di prim'ordine come una Winona Ryder ancora giovanissima, un duo di fantasmi come Geena Davis e Alec Baldwin davvero esileranti, un Miachael Keaton bravo come non mai, Tim Burton realizzò con questa pellicola una favola fantastica così caratteristica che più di ogni altra rappresenta il suop immaginario.
La trama non è per niente scontata, le gag sono fantastiche, la fotografia cupa e surreale è quella inconfondibile di Burton.
La colonna sonora è perfetta e la canzone di Harry Belafonte che innesca il balletto tra i nuovi abitanti della casa manipolati dai fantasmi è una delle scene più divertenti della storia del cinema.
Winona assume poui inquesto film quell'aria dark e misteriosa che tuttora si porta appresso.
Il capovolgimento dei soliti clichè che vedevano nei fantasmi i cattivi è uno dei punti diforza della pellicola.
Ma soprattutto il personaggio di Beetlejuice, un irriconoscibile Keaton, dona brio,allegria e un pizzico di horror in questo film che costituisce sicuramente uno della lista dei miei preferiti

'azzo , l'ho appena scritto in un altro post , quoto in tutto...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
SickGirl

Reg.: 06 Ago 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 10-09-2004 02:34  
quote:
In data 2003-05-09 12:01, gatsby scrive:
Molti di voi storcerannoil naso all'afferamzione che seguirà, ma è quello che penso
QUESTO FILM E' IL PIU' BELLO DI TIM BURTON.

Supportato da un cast di prim'ordine come una Winona Ryder ancora giovanissima, un duo di fantasmi come Geena Davis e Alec Baldwin davvero esileranti, un Miachael Keaton bravo come non mai, Tim Burton realizzò con questa pellicola una favola fantastica così caratteristica che più di ogni altra rappresenta il suop immaginario.
La trama non è per niente scontata, le gag sono fantastiche, la fotografia cupa e surreale è quella inconfondibile di Burton.
La colonna sonora è perfetta e la canzone di Harry Belafonte che innesca il balletto tra i nuovi abitanti della casa manipolati dai fantasmi è una delle scene più divertenti della storia del cinema.
Winona assume poui inquesto film quell'aria dark e misteriosa che tuttora si porta appresso.
Il capovolgimento dei soliti clichè che vedevano nei fantasmi i cattivi è uno dei punti diforza della pellicola.
Ma soprattutto il personaggio di Beetlejuice, un irriconoscibile Keaton, dona brio,allegria e un pizzico di horror in questo film che costituisce sicuramente uno della lista dei miei preferiti

Questo film è veremente troppo forte!! CONCORDO PIENAMENTE!!!!

Visualizza il profilo di SickGirl  Invia un messaggio privato a SickGirl    Rispondi riportando il messaggio originario
pulcettola

Reg.: 10 Set 2004
Da: genzano di roma (RM)
Inviato: 10-09-2004 15:15  
adoro questo film...anche se a mio parere la rider e depp in Edward sono stati migliori.
cmq entrambi i film sono strepitosi...I'm lovin'it

Visualizza il profilo di pulcettola  Invia un messaggio privato a pulcettola    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Da: Lucca (LU)
Inviato: 10-09-2004 15:23  
Non è il miglor film di Burton... ma solo perchè considero suo al 100% Nightmare Before Christmas...
cmq grande Tim, a parte quella schifezza del Pianeta delle Scimmie

Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
Starsky

Reg.: 19 Gen 2005
Da: Formia (LT)
Inviato: 17-02-2005 18:21  
Il film è molto bello.
A dir la verità i film di Tim Burton io li amo tutti anche se la sua TOP 3 dei film più belli resterà sempre...

1)Big Fish
2)Edward mani di forbice
3)Il mistero di Sleepy Hollow

Visualizza il profilo di Starsky  Invia un messaggio privato a Starsky  Email Starsky    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-02-2005 22:23  
A me è piaciuto tantissimo questo film!
Michael Keaton è semplicemente strraordinario!
Anche io lo inserisco tra i migliori di Burton, insieme ai due Batman ed al Mistero di Sleppy Hollow.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 17-02-2005 23:12  
E' un pò che non lo vedo ma non mi dispiace. E poi è piuttosto originale!

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
gilthas

Reg.: 22 Gen 2005
Da: Rm (RM)
Inviato: 18-02-2005 14:36  
Io sono di parte ed amo tutto il cinema di Burton ..sopratutto i primi film ...ed in questo ci sta tutto....orginale,divertente con quella fotografia dark/fantastica che solo lui riesce a "visualizzare"...un film con delle trovate geniali.....davvero da non perdere.... spero vivamente che Burton ritorni sulla retta via....!!!!!

Visualizza il profilo di gilthas  Invia un messaggio privato a gilthas     Rispondi riportando il messaggio originario
Rixy74

Reg.: 29 Mar 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 05-03-2005 10:32  
quote:
In data 2004-09-10 15:23, Foxissimo scrive:
Non è il miglor film di Burton... ma solo perchè considero suo al 100% Nightmare Before Christmas...
cmq grande Tim, a parte quella schifezza del Pianeta delle Scimmie

Assolutamente d'accordo. W Jack!

Visualizza il profilo di Rixy74  Invia un messaggio privato a Rixy74    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.005727 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd