Autore |
Beetlejuice-Spiritello porcello |
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 21-02-2004 17:14 |
|
Secondo me "Beetlejuice" è un capolavoro inimitabile. In questo film è venuta fuori tutta la genialità di Tim Burton, che ha rivisitato un genere che io amo (l'horror) con tutto il suo stile surreale e un'ironia perfetta.
Tim Burton è uno dei miei 2-3 registi preferiti, e questo film è il suo grande capolavoro.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 31-08-2004 alle 21:55 ] |
|
Aykroyd85
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 1529 Da: United States of America (es)
| Inviato: 21-02-2004 17:15 |
|
Ghostbusters al contrario.
Stupendo!!!
Andrea,
your Ghostbuster
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 23-02-2004 14:08 |
|
quote: In data 2003-05-09 12:01, gatsby scrive:
Molti di voi storcerannoil naso all'afferamzione che seguirà, ma è quello che penso
QUESTO FILM E' IL PIU' BELLO DI TIM BURTON.
Supportato da un cast di prim'ordine come una Winona Ryder ancora giovanissima, un duo di fantasmi come Geena Davis e Alec Baldwin davvero esileranti, un Miachael Keaton bravo come non mai, Tim Burton realizzò con questa pellicola una favola fantastica così caratteristica che più di ogni altra rappresenta il suop immaginario.
La trama non è per niente scontata, le gag sono fantastiche, la fotografia cupa e surreale è quella inconfondibile di Burton.
La colonna sonora è perfetta e la canzone di Harry Belafonte che innesca il balletto tra i nuovi abitanti della casa manipolati dai fantasmi è una delle scene più divertenti della storia del cinema.
Winona assume poui inquesto film quell'aria dark e misteriosa che tuttora si porta appresso.
Il capovolgimento dei soliti clichè che vedevano nei fantasmi i cattivi è uno dei punti diforza della pellicola.
Ma soprattutto il personaggio di Beetlejuice, un irriconoscibile Keaton, dona brio,allegria e un pizzico di horror in questo film che costituisce sicuramente uno della lista dei miei preferiti
|
'azzo , l'ho appena scritto in un altro post , quoto in tutto... |
|
SickGirl
 Reg.: 06 Ago 2004 Messaggi: 723 Da: roma (RM)
| Inviato: 10-09-2004 02:34 |
|
quote: In data 2003-05-09 12:01, gatsby scrive:
Molti di voi storcerannoil naso all'afferamzione che seguirà, ma è quello che penso
QUESTO FILM E' IL PIU' BELLO DI TIM BURTON.
Supportato da un cast di prim'ordine come una Winona Ryder ancora giovanissima, un duo di fantasmi come Geena Davis e Alec Baldwin davvero esileranti, un Miachael Keaton bravo come non mai, Tim Burton realizzò con questa pellicola una favola fantastica così caratteristica che più di ogni altra rappresenta il suop immaginario.
La trama non è per niente scontata, le gag sono fantastiche, la fotografia cupa e surreale è quella inconfondibile di Burton.
La colonna sonora è perfetta e la canzone di Harry Belafonte che innesca il balletto tra i nuovi abitanti della casa manipolati dai fantasmi è una delle scene più divertenti della storia del cinema.
Winona assume poui inquesto film quell'aria dark e misteriosa che tuttora si porta appresso.
Il capovolgimento dei soliti clichè che vedevano nei fantasmi i cattivi è uno dei punti diforza della pellicola.
Ma soprattutto il personaggio di Beetlejuice, un irriconoscibile Keaton, dona brio,allegria e un pizzico di horror in questo film che costituisce sicuramente uno della lista dei miei preferiti
| Questo film è veremente troppo forte!! CONCORDO PIENAMENTE!!!! |
|
pulcettola
 Reg.: 10 Set 2004 Messaggi: 11 Da: genzano di roma (RM)
| Inviato: 10-09-2004 15:15 |
|
adoro questo film...anche se a mio parere la rider e depp in Edward sono stati migliori.
cmq entrambi i film sono strepitosi...I'm lovin'it
|
|
Foxissimo
 Reg.: 21 Lug 2004 Messaggi: 986 Da: Lucca (LU)
| Inviato: 10-09-2004 15:23 |
|
Non è il miglor film di Burton... ma solo perchè considero suo al 100% Nightmare Before Christmas...
cmq grande Tim, a parte quella schifezza del Pianeta delle Scimmie
_________________ morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne |
|
Starsky
 Reg.: 19 Gen 2005 Messaggi: 121 Da: Formia (LT)
| Inviato: 17-02-2005 18:21 |
|
Il film è molto bello.
A dir la verità i film di Tim Burton io li amo tutti anche se la sua TOP 3 dei film più belli resterà sempre...
1)Big Fish
2)Edward mani di forbice
3)Il mistero di Sleepy Hollow
_________________ Ivan il Deppiano |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 17-02-2005 22:23 |
|
A me è piaciuto tantissimo questo film!
Michael Keaton è semplicemente strraordinario!
Anche io lo inserisco tra i migliori di Burton, insieme ai due Batman ed al Mistero di Sleppy Hollow.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
Morgana74
 Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 17-02-2005 23:12 |
|
E' un pò che non lo vedo ma non mi dispiace. E poi è piuttosto originale! |
|
gilthas
 Reg.: 22 Gen 2005 Messaggi: 26 Da: Rm (RM)
| Inviato: 18-02-2005 14:36 |
|
Io sono di parte ed amo tutto il cinema di Burton ..sopratutto i primi film ...ed in questo ci sta tutto....orginale,divertente con quella fotografia dark/fantastica che solo lui riesce a "visualizzare"...un film con delle trovate geniali.....davvero da non perdere.... spero vivamente che Burton ritorni sulla retta via....!!!!! |
|
Rixy74
 Reg.: 29 Mar 2004 Messaggi: 236 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 05-03-2005 10:32 |
|
quote: In data 2004-09-10 15:23, Foxissimo scrive:
Non è il miglor film di Burton... ma solo perchè considero suo al 100% Nightmare Before Christmas...
cmq grande Tim, a parte quella schifezza del Pianeta delle Scimmie
|
Assolutamente d'accordo. W Jack! |
|