FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - grindhouse - a prova di morte
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > grindhouse - a prova di morte   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore grindhouse - a prova di morte
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-06-2007 12:28  
concordo

anzi mi fatte passare quella minima voglia che potrei avere di vederlo

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 08-06-2007 13:00  
Non mi sembrava fosse così complicata la cosa...
Tarantino e Rodriguez hanno deciso di fare questo "divertissement" di un film costituito da due episodi inframezzati tra primo e secondo tempo da "falsi" trailer di film "a tema".
Il punto è che il flop al botteghino in America, ha portato i produttori a distribuire i due episodi come singoli film aggiungendo scene inizialmente tagliate ai due episodi.
Quello di Rodriguez uscirà a Ottobre.
Tutto qui.

Serve un disegnino?!

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-06-2007 13:09  
ok

molto chiaro
grazie

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 08-06-2007 15:00  
quote:
In data 2007-06-07 23:04, Deeproad scrive:
La lap d'apertura di Planet Terror è favolosa. Credo che Rodriguez a questo punto possa ritenersi a tutti gli effetti l'artefice dei migliori balletti da night nell'ambito della storia del cinema.

cazzo si!
però Santanico Pandemonium ancora non si batte...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
gay1983

Reg.: 24 Gen 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 09-06-2007 01:40  
io l'ho visto al cinema 2 volte,e mi è piaciuto:la colonna sonora,la fotografia,i dialoghi,le inquadrature....insomma,la tarantinità del film.mi è sembrato invece pesante il pezzo dell'inseguimento finale:troppo lungo,insistito ed esagerato.
(p.s.=se qualcuno volesse rispondere alla mia domanda su questo film in cineinfo...)

Visualizza il profilo di gay1983  Invia un messaggio privato a gay1983    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 09-06-2007 14:57  
grandi canzoni, grandi gnocche, gran dialogo, grande regia, gran film

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 09-06-2007 15:00  
Ogni volta che esco dal cinema dopo aver visto un film di Tarantino mi sento sempre nello stesso modo: divertito.

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Inviato: 09-06-2007 15:03  

a Tarantino lo si può accusare di molte cose ma non di non essere divertente

per quanto mi riguarda in questo momento non c'è cinema più divertente di quello di T.

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Da: Siviglia (es)
Inviato: 09-06-2007 15:09  
Oddio, volendo un po' di noia in questo c'è. I dialoghi stavolta sono più realistici, quindi anche banali, che brillanti e divertenti come negli altri film, e forse qualche taglio non avrebbe fatto grossi danni. Resta il fatto che riesce a costruire delle atmosfere, e a dare vita a un universo filmico che è completamente diverso da qualunque cosa si veda al cinema. Solo la meraviglia davanti a ciò vale la visione (rigorosamente in sala, perché l'esperienza di questo film è tutt'uno con la sala).

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Da: PsE (AP)
Inviato: 09-06-2007 17:25  
quote:
In data 2007-06-07 18:30, Chenoa scrive:
quote:
In data 2007-06-07 11:49, sandrix81 scrive:
in A prova di morte c'è la scena della lap dance (che a sto punto vorrei anche vedere), in Death proof ci sono 2-3 secondi con il cartello "Reel missing".

Che poi nella versione originale, quella che comprende il film Planet Terror, c'è già una sequenza di lap dance, ossia quella di Rose McGowan all'inizio del film di Rodriguez. Il che potrebbe spiegare il motivo che ha spinto Tarantino a privare il suo Death Proof della scena tra Butterfly e Stuntman Mike.

Non ditemi, però, che la scena della lap-dance in Death Proof non finisca per avere il suo porco effetto, di fatto: quanto più ci si sofferma nella "banalità", "quotidianità", ma anche inconcludenza di ciò che riguarda le ragazze, più il crimine che fa da cesura tra le due "sezioni" del film è colto nella sua durezza... Penso che Tarantino abbia fatto leva soprattutto su questo: le sensazioni indotte nello spettatore nella seconda parte (dove, guarda un po', i dialoghi delle ragazze condividono con quelli delle prime una fetta sorprendente di frasi simili e argomenti) fanno leva su questo.
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 09-06-2007 20:45  
quote:
In data 2007-06-09 15:03, kagemusha scrive:

Pensa che io avrei detto l'esatto contrario.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Inviato: 10-06-2007 09:59  
quote:
In data 2007-06-09 20:45, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-06-09 15:03, kagemusha scrive:

Pensa che io avrei detto l'esatto contrario.

allora la mia dichiarazione è già errata

daydreamer

Reg.: 13 Giu 2007
Da: genova (GE)
Inviato: 13-06-2007 23:04  
mi è piaciuto molto ..soprattutto la seconda parte; l'inseguimento in macchina con le tre ragazze che vogliono vendetta era fantastica e non l'ho trovata troppo lunga come qualcuno sul forum ha affermato..ottima soprattutto la prestazione di zoe bell..mi è piaciuta molto!

Visualizza il profilo di daydreamer  Invia un messaggio privato a daydreamer    Rispondi riportando il messaggio originario
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 14-06-2007 02:02  
quote:
In data 2007-06-13 23:04, daydreamer scrive:
mi è piaciuto molto ..soprattutto la seconda parte; l'inseguimento in macchina con le tre ragazze che vogliono vendetta era fantastica e non l'ho trovata troppo lunga come qualcuno sul forum ha affermato..ottima soprattutto la prestazione di zoe bell..mi è piaciuta molto!

quoto in pieno
Death Proof è un piccolo gioiello, fatto di dialoghi stupefacenti,regia da paura, attori che sanno recitare personaggi originali e ben definiti. Io l'amato subito,in tutto e per tutto, con un finale fedele al genere di film a cui si è ispirato. Grande grandissimo Tarantino che non smette mai di stupirmi nè di divertirmi, e conferma continuamente la sua genialità e la sua forte personalità nel dirigere e gestire ogni particolare della sua creazione.
Quella sfilza interminabile di citazioni è una continua sorpresa...
semplicemente perfetto.

"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire

Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
sghiddu

Reg.: 31 Gen 2005
Da: seriate (BG)
Inviato: 14-06-2007 18:58  
io dico che questo film è stato davvero uno spettacolo.. troppi i venti minuti del secondo episodio di dialogo.. davvero troppi.. però veramente bello.. d'altronde Quentin è un grandissimo....

venite a vedere il forum dei recensionisti..
http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=151624&f=151624
venite a farne parte!!

Visualizza il profilo di sghiddu  Invia un messaggio privato a sghiddu    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )

0.007594 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd