FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The prestige
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The prestige   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore The prestige
cassiopea

Reg.: 12 Giu 2006
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-01-2007 23:06  
quote:
In data 2007-01-21 13:49, sandrix81 scrive:

un po' come il mio amico che continua a dirmi che Bale aveva sia un gemello che un clone (ottenuto con la macchina di tesla), perché, nel finale, uno è quello che muore, uno quello che spara a Jackman, uno quello che va ad abbracciare la figlia.

Oddio, e se il tuo amico fosse l'unico ad averci capito veramente qualcosa??

Visualizza il profilo di cassiopea  Invia un messaggio privato a cassiopea    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 21-01-2007 23:09  
quote:
In data 2007-01-21 23:06, cassiopea scrive:
quote:

un po' come il mio amico che continua a dirmi che Bale aveva sia un gemello che un clone (ottenuto con la macchina di tesla), perché, nel finale, uno è quello che muore, uno quello che spara a Jackman, uno quello che va ad abbracciare la figlia.

oddio sandro... può pure essere.....

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-01-2007 23:49  
quote:
In data 2007-01-21 23:09, follettina scrive:
quote:
In data 2007-01-21 23:06, cassiopea scrive:
quote:

oddio sandro... può pure essere.....

SPOILER
Io c'ho messo parecchio a capire il film, ma da quanto ho capito (se l'ho capito) Borden nn ha mai avuto rapporti con Tesla. Cioè, era tra gli spettatori all'esposizione delle staordinarie macchine dello scienziato, poi x infinocchiare Angier l'ha spedito da Tesla in Colorado. Borden nn è mai entrato nella macchina di Tesla, dunque nn c'è nessun terzo gemello.

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 21-01-2007 23:57  
ecco, mi si è confuso tutto...
in effetti non è mai entrato nella macchina di tesla però per un film così incasinato tutto può essere!

xò no, non ce un terzo gemello...

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
scream25

Reg.: 28 Gen 2007
Da: Villa Verucchio (RN)
Inviato: 28-01-2007 18:50  
IL FILM MERITA TANTISSIMO.
A RIVEDERE PIU' DI UNA VOLTA.
PROVERO' A RECUPERARE ANCHE IL LIBRO X VEDERE SE MI CHIARISCE UN PO' LE IDEE! CHE UN POCHINO CONFUSE SONO!

Visualizza il profilo di scream25  Invia un messaggio privato a scream25  Email scream25    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 28-01-2007 19:00  
LIBRO???
CHE LIBRO???

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 28-01-2007 19:11  
In Italia non è ancora uscito, comunque la trama è diversa...

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Frankiefan

Reg.: 11 Mar 2004
Da: Savona (SV)
Inviato: 29-01-2007 15:07  
quote:
beh ad esempio il fatto di chiedersi perché Bale avesse usato Tesla come parola chiave vuol dire non aver capito che l'aveva fatto, così come tutto il diario stesso, per sviare Jackman.

Ma se il colpo di scena stava proprio nel fatto che Bale aveva un gemello... A che serve anche un clone??

Però in parecchi non hanno capito il finale... anche tra i miei amici...

Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!

http://www.bollalmanacco.splinder.com

Visualizza il profilo di Frankiefan  Invia un messaggio privato a Frankiefan    Rispondi riportando il messaggio originario
Kobaiashy

Reg.: 16 Apr 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-02-2007 14:38  
in effetti petr tutto il film noi crediamo che bale avesse un clone e che avesse usato anch'egli la macchina di tesla (quando all'inizio del film dice che ha bisogno di qualcosa per perfezionare l'illusione che lo renderà famoso, ci fa credre che stesse asepttando una innovazione, poi la parola chiave, il fatto che fosse alla presentazione)

ma ricordate lo spirito del film???
Mostrare un oggetto (o una situazione) ordinario e fare qualcosa di straordinario, far sparire e far riapparire, quindi noi crediamo che bale abbia usato la macchina di tesla, invece potrebbe non averlo fatto

però il gemello c'era anche da prima no?? sì e come dice bale sull'illusionista cinese che aveva vissuto tutta la vita fingendo di essere storpio per coprire il suo trucco...(ma anche lì non vi è nessuna conferma per la sua tesi) stava pensando di vivere la vita come se non avesse un gemello per poi farlo riapparire sotto le sue spoglie

Il film l'ho trovato emozionantissimo....ma la storia della macchina di tesla cmq non mi ha convinto molto, anche se va beh serviva un elemento che lasciasse in qualche modo stupito lo spettatore (anche lì si parla di "magia vera" in realtà si tratta di scienza)

Cmq credo che il film migliore del 2006 sia stato "Inside man"

Visualizza il profilo di Kobaiashy  Invia un messaggio privato a Kobaiashy    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 30-04-2007 21:31  
Ottimo, davvero.
Anche se lo avevo capito fin dalle prime scene che Danton era il clone di wolverine.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
ACHAB88

Reg.: 30 Apr 2007
Da: Verona (VR)
Inviato: 04-05-2007 09:51  
in effetti ci sono vari punti di contatto con x men

Visualizza il profilo di ACHAB88  Invia un messaggio privato a ACHAB88    Rispondi riportando il messaggio originario
musa85

Reg.: 03 Mag 2007
Da: Italia (TO)
Inviato: 04-05-2007 10:45  
quote:
In data 2007-05-04 09:51, ACHAB88 scrive:
in effetti ci sono vari punti di contatto con x men

In che senso? Per il film o per l'attore?

Visualizza il profilo di musa85  Invia un messaggio privato a musa85    Rispondi riportando il messaggio originario
ACHAB88

Inviato: 04-05-2007 11:07  
Non solo per l'attore.
Penso alla vasca piena d'acqua nel laboratorio e al sarcofago d'acqua in cui si immerge il mago

Visualizza il profilo di ACHAB88  Invia un messaggio privato a ACHAB88    Rispondi riportando il messaggio originario
musa85

Reg.: 03 Mag 2007
Da: Italia (TO)
Inviato: 04-05-2007 11:15  
mmmh... ragione piena! Anche se penso un confronto tra Christopher Nolan e Brian Singer sia davvero difficile! Il primo lo penso più a un regista dark (ambientazioni tenebrose, notturne, ansia, ecc.) mentre il secondo pur essendo bravissimo è un bambinone (per questo i fumetti su pellicola come li mette lui non li mette nessuno!). Si vede dallo sguardo di Hugh Jackman la spinta del regista!

Visualizza il profilo di musa85  Invia un messaggio privato a musa85    Rispondi riportando il messaggio originario
ACHAB88

Inviato: 04-05-2007 11:22  
quote:
In data 2007-05-04 11:15, musa85 scrive:
mmmh... ragione piena! Anche se penso un confronto tra Christopher Nolan e Brian Singer sia davvero difficile! Il primo lo penso più a un regista dark (ambientazioni tenebrose, notturne, ansia, ecc.) mentre il secondo pur essendo bravissimo è un bambinone (per questo i fumetti su pellicola come li mette lui non li mette nessuno!). Si vede dallo sguardo di Hugh Jackman la spinta del regista!

si hai ragione, i registi sono diversi.
Ma ho la sensazione che Nolan abbia visto e rivisto X-Men 2 e trasportato un pò di fantascienza nel suo film d'epoca

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

0.034216 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.