FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Batman il cavaliere oscuro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Batman il cavaliere oscuro   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Batman il cavaliere oscuro
Hegel77

Reg.: 20 Gen 2008
Messaggi: 298
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-08-2008 23:46  
La mia prima impressione a caldo.
Un capolavoro, coregge i difetti di Batman Begins e riscrive il sesto capitolo della saga con l'inchiostro della psicoanalisi e dalla filosofia politica.
Un film anti americano che sostituisce alla bandiera a stelle e strisce di Spiderman 3 il drappo nero del lutto della morale.
Sulla scia del nichilismo di Non è un paese per vecchi e di Onora il Padre e la Madre.
No Trespassing , in certi punti ricorda il Quarto Potere di Welles.
La rapina sembra quella di The Heat.
Ma ogni accostamento a Mann è puramente casuale.
Una citazione per Ledger: a un crto punto sembra proprio emergere dal buio come il colonnello Kurtz di Apocalypse Now.
E in effetti il vero titolo del film è Hearth of Darkness


_________________
Dare un senso alla vita può condurre a follie,
ma una vita senza senso è la tortura dell’inquietudine e del vano desiderio

  Visualizza il profilo di Hegel77  Invia un messaggio privato a Hegel77    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-08-2008 00:00  
Hai dt qualche inesattezza e hai fakuserato,ma te lo concedo perche(la) pensi cm me,nn solo su qst film...
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 04-08-2008 01:27  
buon film e pure qualcosa di più, migliore anche di batman begins. molto bene regia, sceneggiatura ( la parte migliore) e recitazione, a parte la gyllenhaal che cerca di far la gatta morta ma non vi riesce, incomprensibile la scelta di prendere lei nel ruolo. il film non conosce rallentamenti e se ve ne sono non ne ho notati. unico appunto che mi sento di fare : ( Spoilers ) l'utilizzo di harvey dent, troppo Dent e poco due facce; troppo tardiva e ridotta l'entrata in scena di quest'ultimo. se non altro è stata felice la scelta di non far morire joker( bisognerà vedere se il sostituto di ledger sarà all'altezza) ma infelice la scelta di aver fatto morire due facce, ammesso che sia morto effettivamente.
_________________

We shall dive down through black abysses and in that lair of the deep ones we shall dwell amidst wonder and glory forever

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 04-08-2008 13:54  
nel complesso mi è parso un buon film
le due traccie principali (ovvero la definizione di un "eroe moderno" adeguato ai tempi, e dall'altra parte la corruttibilità del mondo, sempre sospeso sulla follia e sulla faccia oscura della moneta) mi sembra che nel complesso escano fuori bene e in maniera non banale anche se sono continuamente sorrette da situazioni spesso decisamente pretestuose. La sceneggiatura non brilla negli snodi narrativi ma brilla nel complesso e nei singoli segmenti decisamente scritti bene. Quelli in cui compare il joker davanti a tutti. Quest'ultimo è, inutile dirlo, la cosa più riuscita del film.
non più un killer pazzarellone e fantasioso come nel film di burton ma un vero messaggero dell'anarchia, oscuro, sadico, violento, folle ma lucidissimo e realmente geniale.
da applausi la parte centrale del film che lo vede protagonista: (corsa in auto, cattura e fuga)

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 05-08-2008 02:19  
a nessuno è venuto in mente l'uomo che uccise liberty vallance?!

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-08-2008 03:00  
a me sì, l'anno scorso mentre leggevo un articolo su ford.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-08-2008 03:06  
comunque ieri sera sono andato a rivederlo, con gli amici.
qualche buona idea sparsa qua e là c'è, ma 'e voglia a mette o rumm, o' strunz na' ddevent' babbà.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-08-2008 03:13  
Dai fratello confessa,quanto hai pagato x la moderazione?

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 05-08-2008 11:32  
quote:
In data 2008-08-05 03:00, sandrix81 scrive:
a me sì, l'anno scorso mentre leggevo un articolo su ford.


ma mica me ricordavo che eri cosi collione.vabbè visto che certe volte te fai passa pure pe uno che se ne intende di cinema,basta che prendi i personaggi di stewart,wayne e marvin e li sovrapponi a quelli di dent,bale e joker.poi magari ti ricordi tutto il discorso sulla leggenda fatto nel film di ford e secondo me riesci pure a smette de esse un collione,sarà difficile,ma ce la puoi fa

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 05-08-2008 11:52  
Minchia che sfiga che porta sto film... Dopo la morte di Ledger e l'arresto di Bale, ieri Morgan Freeman si è capottato con la macchina rischiando seriamente di rimetterci le penne.

Decisamente non è uno di quei film nati sotto una buona stella.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 05-08-2008 11:55  
quote:
In data 2008-08-05 11:52, Hamish scrive:
Minchia che sfiga che porta sto film... Dopo la morte di Ledger e l'arresto di Bale, ieri Morgan Freeman si è capottato con la macchina rischiando seriamente di rimetterci le penne.

Decisamente non è uno di quei film nati sotto una buona stella.




Pereò, Morgan Freeman non è in pericolo di vita, per fortuna!

Marcoos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 05-08-2008 12:09  
quote:
In data 2008-08-05 11:52, Hamish scrive:
Minchia che sfiga che porta sto film... Dopo la morte di Ledger e l'arresto di Bale, ieri Morgan Freeman si è capottato con la macchina rischiando seriamente di rimetterci le penne.

Decisamente non è uno di quei film nati sotto una buona stella.



Sì, Freeman si è salvato solo perché era in Bat-mobile...In effetti Ledger e Bale hanno avuto le proprie sfighe per colpa dell'aura malefica del film...sìsì...
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 05-08-2008 12:22  
Tra l'altro un sacco di persone che l'hanno visto sono stati colti da improvvisi attacchi di diarrea in sala.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 05-08-2008 12:28  
Vero, pure io...ho esagerato con le M&M's...
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 05-08-2008 12:32  
quote:
In data 2008-08-05 11:32, bunch311 scrive:
quote:
In data 2008-08-05 03:00, sandrix81 scrive:
a me sì, l'anno scorso mentre leggevo un articolo su ford.


ma mica me ricordavo che eri cosi collione.vabbè visto che certe volte te fai passa pure pe uno che se ne intende di cinema,basta che prendi i personaggi di stewart,wayne e marvin e li sovrapponi a quelli di dent,bale e joker.poi magari ti ricordi tutto il discorso sulla leggenda fatto nel film di ford e secondo me riesci pure a smette de esse un collione,sarà difficile,ma ce la puoi fa


mmm
però stewart non si sgarrava la faccia
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.124109 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: