FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - HERO di Zhang Yimou
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > HERO di Zhang Yimou   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore HERO di Zhang Yimou
djmercury

Reg.: 27 Ott 2004
Da: Pregassona Svizzera (es)
Inviato: 01-11-2004 16:54  
quote:
In data 2004-11-01 10:13, misaki84 scrive:
quote:
In data 2004-11-01 10:00, gbgbgb scrive:
perdindirindina
l'Oriente si avvicina...

quest'anno finora i film più belli che ho visto sono:

HERO (Zhang Jimou)
e
2046 (Won Kar Wai)

e già tra i due non so proprio chi scegliere (urge seconda visione)
l'unica cosa certa è che è quasi impossibile che non arrivino a Marzo nella cinquina delle nomination per migliore film, regia e un discreto numero di attori!!!
per non parlare della sceneggiatura, fotografia, scenografia, effetti visivi, etc. etc

Speriamo che si avvicini sempre di più, chissa quanta bella roba ci siamo persi.
Quest'anno è l'occasione buona per andare al Fareastfilmfest

Senza dimenticare "Primavera, estate, autunno, inverno, ... e ancora primavera" di Kim Ki-Duk. E preparatevi pure allo sconvolgente "Oldboy" di cui possiedo il dvd coreano.

Visualizza il profilo di djmercury  Invia un messaggio privato a djmercury  Email djmercury    Rispondi riportando il messaggio originario
djmercury

Reg.: 27 Ott 2004
Da: Pregassona Svizzera (es)
Inviato: 01-11-2004 17:10  
quote:
In data 2004-10-10 13:02, ilaria78 scrive:
quote:
In data 2004-02-22 19:41, malebolgia scrive:

attori navigati, fotografia eccellente, soggetto affascinante, musiche d'atmosfera e una coreografia spettacolare infarciscono questo filmone di yimou che definire una sbaditissima riproposizione di rashomon è un complimento.
l'imprevedibile evolversi delle situazioni, i combattimenti al ralenti con salti mortali annessi, un simbolismo rappresentato da colori e personaggi non bastano quindi a fare di hero un buon film?
no.
una retorica di bassa lega ci accompagna per tutta la durata del film, seguita a ruota dall'inutile pesantezza di alcuni, filosofeggianti dialoghi e da una regia che preferisce seminare nei fertili terreni occidentali per raccogliere facili consensi, piuttosto che raccontare con scelte più indipendenti, liberali e, perchè no, meno commerciali, questa storia che, invece, ci passa davanti come una triste linea retta.
una delusione inaspettata. peccato.

quoto in pieno, pensavo meglio.
mettere su il nome di tarantino è poi una tristezza immane, non tanto perchè non mi sia piaciuto, quanto perchè sfruttare i nomi degli artisti e la buona fede di gran parte degli spettatori, che magari pensavano di trovare un altro kill bill 1, sa un po' di truffa...
d'altra parte ieri sera o questo o hellboy a latina...

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilaria78 il 10-10-2004 alle 13:03 ]

non so se qualcuno ti ha già corretto, ma il nome di Tarantino compare nel film perché è lui che ha promosso la distribuzione di questo film, che altrimenti sarebbe finito a prendere polvere in un magazzino della Miramax. Poi la scelta di usare il suo nome in modo così altisonante è ovvio che è commerciale.
Ci sono anche altri film usciti in dvd in America nella collection "Tarantino presenta", se non sbaglio uno di questi è "L'aldilà" di Lucio Fulci tanto per citarne uno.

Visualizza il profilo di djmercury  Invia un messaggio privato a djmercury  Email djmercury    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-11-2004 17:15  
Prendo coraggio dalla voce fuori dal coro di Marienbad.
Avevo evitato di inserirmi fra gli osanna degli aficionados per non rovinare loro la festa. In fondo de gustibus.

Nonostante l'italiano sia ricco di misericordiosi eufemismi io non conosco diciotto modi di scrivere la parola imbarazzo, che puntualizza il mio stato d'animo dopo aver subito questo peplum orientale vuoto e baraccone. E' come leggere Tarantino senza le virgolette.
Comunque per gli aedi del genere è in arrivo "The house of the flying daggers", altra opera falsamente cerebrale ed esasperatamente solo formale di Zhang Ymou.

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 02-11-2004 00:56  
Visivamente appaga non c'è che dire,molto bella la scena del combattimento in cui cadono le foglie gialle,però sembra tutto così stiracchiato,tirato a lustro forzatamente... un film che sembra pensato più per il mercato occidentale.
Dovè finito il regista di LANTERNE ROSSE?
Kitano è un'altra cosa.
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 02-11-2004 01:02  
.....senza contare il suo peccato più grave......che mi ha rimandato ancora la visione di COLLATERAL ma è stato un puro caso era una delle poche mono-sale ancora rimaste,sarei dovuto andare al multisala per il film di Mann e avrei perso almeno 30-40 minuti di...tempo...
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 02-11-2004 01:11  
a me, in tutta sincerità, ha emozionato molto.
non mi pare proprio un semplice esercizio di stile (che pure è sublime)
lo trovo un film molto intenso.
sono uscito dalla sala davvero coinvolto.
grande film!

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 02-11-2004 12:43  
quote:
In data 2004-11-01 17:10, djmercury scrive:

non so se qualcuno ti ha già corretto, ma il nome di Tarantino compare nel film perché è lui che ha promosso la distribuzione di questo film, che altrimenti sarebbe finito a prendere polvere in un magazzino della Miramax. Poi la scelta di usare il suo nome in modo così altisonante è ovvio che è commerciale.
Ci sono anche altri film usciti in dvd in America nella collection "Tarantino presenta", se non sbaglio uno di questi è "L'aldilà" di Lucio Fulci tanto per citarne uno.

forse mi sono espressa male, ma non ho mai né pensato, né voluto sostenere che tarantino avesse messo neanche il dito mignolo in questo film... e se davvero la pellicola fosse rimasta a dormire negli scantinati della miramax non penso che ne avremmo( forse ahimè in pochi) sofferto. certo mettere questo hero e un qualsiasi film di fulci nella stessa frase è a dir poco sconsiderato, quindi grazie tarantino per aver fatto scoprire all'america l'aldilà, una pernacchia per averci dato hero, con tanta pubblicità, che un film così non merita, almeno secondo me, ma vedo, per fortuna, che non sono sola...

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
PLAYMOBIL

Reg.: 25 Ott 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 02-11-2004 18:49  
E' vero che probabilmente e' solo uno sfarzoso e spendaccione esercizio di stile e che Lanterne Rosse era un'altra cosa e che Tarantino non c'entra niente e tutto quello che volete....Ma alcune scene a distanza di 2 settimane dalla visione del film rimangono impresse.La fotografia è bellissima e le scenografie incredibili. Non e' poco secondo me. Non e' un capolavoro ma merita una visione.

Visualizza il profilo di PLAYMOBIL  Invia un messaggio privato a PLAYMOBIL    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 03-11-2004 13:10  
Visivamente è straordinario..

Per quanto riguarda la trama, credo che sia talmente pervaso di uno spirito orientale che è difficile capirlo a pieno..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 07-11-2004 15:06  
anche la trama invece l'ho trovata molto profonda e intensa e anche se siamo estranei alla filosofia orientale ci sono alcuni sentimenti e principi universali

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-11-2004 15:16  
io vorrei capire come si possano trovare interessanti quei ridicoli combattimenti

hanno stufato

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Da: na (NA)
Inviato: 07-11-2004 18:17  
quote:
In data 2004-11-07 15:16, Tenenbaum scrive:
io vorrei capire come si possano trovare interessanti quei ridicoli combattimenti

hanno stufato

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-11-2004 19:46  
quote:
In data 2004-11-07 18:17, gbgbgb scrive:
quote:
In data 2004-11-07 15:16, Tenenbaum scrive:

hanno stufato

sebbene si tratti di film differenti non riesco a capire come tu possa mettere sullo stesso piano Hero e 2046 che è vera arte

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 07-11-2004 20:45  
quote:
In data 2004-10-15 13:18, cosTruman scrive:
é un film che punta tutto sull'impatto visivo, e riesce bene nel suo intento, devo dire. Inutile continuare a ripetere che la fotografia, la scenografia, l'audio e tutta la parte tecnica sia OTTIMA, IMPRESSIONANTE E SPETTACOLARE...è vero, è qualcosa che ti trascina dentro con una facilità estrema, ti senti quasi parte di quei combattimenti. I cobattimenti...Sono forse troppo marcati, troppo presenti, troppo resi importanti su tutto il resto. E' meno curato l'aspetto più etico, più morale, più sentimentale. Nel complesso però è un bel film. Anche se la presenza del sacro nome.."..Tarantino.." è stata decisiva. Senza quel "Tarantino presenta" probabilmente molta gente lo avrebbe considerato peggiore..bah

non concordo con te. su un aspetto hai ragione, la trama e l' intreccio non sono complessi e studiati in modo elaborato come ne la tigre e il dragone, ma il film è lo stesso poetico e meno hollywoodiano ,secondo me, della controparte diretta da ang lee.

p.s.io personalmente erano due anni che lo aspettavo, e anche senza quel "quentin tarantino presenta" l' avrei visto ugualmente

Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 07-11-2004 20:49  

[ Questo messaggio è stato modificato da: celeste il 07-11-2004 alle 21:14 ]

Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )

0.008834 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd