Autore |
La Passione di Cristo |
Slater80

Reg.: 09 Gen 2004 Messaggi: 323 Da: Alba Adriatica (TE)
| Inviato: 28-02-2004 10:05 |
|
Nel cinema sono stati in pochi a fare film su gesù rompendo i classici schemi della Bibbia e mostrando altri lati della storia del cristo.. Jesus crist superstar per esempio è molto interessante perchè un gesù che canta, scherza e predica a suon di musica è stata un'idea che ho apprezzato molto, Nel cast del fim di Gibson c'è anche Rosalinda Celentano e questo mi fa pensare a suo padre.. Il Mitico Adriano Celentano che nel 1984 realizzò il più epico e pazzo film su gesù dal titolo JOAN LUI, secondo me il più bel film di Celentano e il più eccentrico e strano film italiano di tutti i tempi... Anche celentano nonostante Joan lui fosse una commedia usò dei toni apocalittici molto duri.. alla fine del film Joan che sarebbe gesù tornato sulla terra negli anni 80 viene ucciso nuovamente e questa volta resucita non per salvare il mondo ma per distruggerlo.. il film finisce con la fine del mondo e Satana che torna un serpente..
Il film fu tolto dalle sale dopo pochi giorni, la gente usciva dai cinema e intervenne anche il vaticano, oggi il film esiste solo in videocassetta in versione tagliata di 2 ore!! Ora la figlia di Joan lui ha partecipato al film di Gibson e sono sicuro che papà Adriano c'entri qualcosa, secondo me è stato lui a farla conoscere al regista... Ora io mi domando una cosa.. Joan lui per quanto duro e apocalittico era comunque una commedia e gli italiani hanno reagito male..
Cosa succederà ora con La pssione di cristo?
Un film questa volta SERIO dove Cristo viene inondato di sangue e torturato davanti al pubblico del cinema?? secondo me film come questi non sono all'altezza del popolo che preferisce Carlo verdone piuttosto che verità scottanti.
Che ne dite?? |
|
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 28-02-2004 13:58 |
|
quote: In data 2004-02-28 10:05, Slater80 scrive:
Un film questa volta SERIO dove Cristo viene inondato di sangue e torturato davanti al pubblico del cinema?? secondo me film come questi non sono all'altezza del popolo che preferisce Carlo verdone piuttosto che verità scottanti.
Che ne dite??
|
dico che hai detto una grandissima verità...e già ho paura adesso dei commenti che faranno i vari italiani che vanno a vedere natale in india su sto film...speriamo non ci vadano proprio -_-'
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
andros
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 28-02-2004 18:43 |
|
quote: In data 2004-02-28 02:10, misterx76 scrive:
quote: In data 2004-02-28 01:36, lemona scrive:
quote: In data 2003-12-18 16:44, andros scrive:
se non sbaglio, dovrebbe uscire ad aprile 2004 negli Stati Uniti, in Italia non so, ma ripeto che uscirà in pochissime sale e solo in alcune città!
| sei male informato gia uscito in usa esce in italia il 7 aprile aggiornati ed evita di fare la storia del foilm dove l'hai copiata su ciak?
|
Non è male informato se avessi visto la data del topic di Andros ti saresti accorto che ha postato i l18-12-2003 e quindi il film non era ancora uscito in america e non era ancora stata decisa la data di uscita in Italia.
|
Grazie, misterx!
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
andros
| Inviato: 28-02-2004 18:44 |
|
quote: In data 2004-02-27 21:50, Petrus scrive:
sono queste cose che ti rendono un grande
|
Esagerato! Comunque, grazie del complimento
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 28-02-2004 19:54 |
|
Non volendo, hai suscitato un vespaio di oltre cento risposte.Questo significa che il film avrà una tale affluenza nelle sale, che sicuramente avrà accesso a tutte.State tranquilli, tutti andranno a vederlo, dopo un simile bombardamento da parte dei media.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 28-02-2004 19:56 |
|
quote: In data 2004-02-26 00:53, gmgregori scrive:
Notizia di grande risonanza, visto che l'arte su cui dovremmo discutere non dovrebbe prostituirsi a queste agenzie.
Stessa cosa con L'esorcista, dove tra leggende e spiritualismi vaghi, mio cugino disse cose assurde.
Ma dove stiamo andando?
Il cinema E' SUGGESTIONE, il grande cinema non deve usare la suggestione, la suggestione e sotto ogni parte del nostro corpo, e solo il più abile dei registi utilizza la macchina senza il fine primo di suggestionare.
Cercare di suggestionare è come rubare.
|
Quoto tutti e due i tuoi messaggi, Gm, una volta tanto siamo d'accordo!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
MATRIXFAN
 Reg.: 03 Giu 2003 Messaggi: 945 Da: VALENZANO (BA)
| Inviato: 02-03-2004 17:05 |
|
quote: In data 2004-02-28 10:05, Slater80 scrive:
Nel cinema sono stati in pochi a fare film su gesù rompendo i classici schemi della Bibbia e mostrando altri lati della storia del cristo.. Jesus crist superstar per esempio è molto interessante perchè un gesù che canta, scherza e predica a suon di musica è stata un'idea che ho apprezzato molto, Nel cast del fim di Gibson c'è anche Rosalinda Celentano e questo mi fa pensare a suo padre.. Il Mitico Adriano Celentano che nel 1984 realizzò il più epico e pazzo film su gesù dal titolo JOAN LUI, secondo me il più bel film di Celentano e il più eccentrico e strano film italiano di tutti i tempi... Anche celentano nonostante Joan lui fosse una commedia usò dei toni apocalittici molto duri.. alla fine del film Joan che sarebbe gesù tornato sulla terra negli anni 80 viene ucciso nuovamente e questa volta resucita non per salvare il mondo ma per distruggerlo.. il film finisce con la fine del mondo e Satana che torna un serpente..
Il film fu tolto dalle sale dopo pochi giorni, la gente usciva dai cinema e intervenne anche il vaticano, oggi il film esiste solo in videocassetta in versione tagliata di 2 ore!! Ora la figlia di Joan lui ha partecipato al film di Gibson e sono sicuro che papà Adriano c'entri qualcosa, secondo me è stato lui a farla conoscere al regista... Ora io mi domando una cosa.. Joan lui per quanto duro e apocalittico era comunque una commedia e gli italiani hanno reagito male..
Che ne dite??
|
Dico che hai ragione! La verità fa male, soprattutto quando è rappresentata in maniera così cruenta ed esplicita! Ma qui capire un film come questo sarà difficile, non tanto per chi segue Carlo Verdone, ma per quelle migliaia di italiani che a Natale fanno file lunghissime al cinema per andare a vedere l'ennesima "opera d'arte" di Boldi e De Sica!
_________________ "L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH) |
|
andros
| Inviato: 02-03-2004 21:00 |
|
CLAMOROSO!
In cinque giorni di programmazione nelle sale Usa, "La Passione di Cristo" ha incassato 125,2 milioni di dollari, stabilendo così un nuovo record al botteghino e piazzandosi in testa alla classifica dei film. |
|
MATRIXFAN
 Reg.: 03 Giu 2003 Messaggi: 945 Da: VALENZANO (BA)
| Inviato: 02-03-2004 21:06 |
|
quote: In data 2004-03-02 21:00, andros scrive:
CLAMOROSO!
In cinque giorni di programmazione nelle sale Usa, "La Passione di Cristo" ha incassato 125,2 milioni di dollari, stabilendo così un nuovo record al botteghino e piazzandosi in testa alla classifica dei film.
|
Quanto aiutano le polemiche, eh?
Cmq sono contenta, penso che sia un successo meritato! Il 7 aprile ne avremo la conferma!
_________________ "L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH) |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 02-03-2004 21:12 |
|
ma la passione di ZoraDomina non l'hanno girato ancora?
| Inviato: 02-03-2004 21:28 |
|
Come, pensavo fossi tu la sceneggiatrice! La protagonista è Iva Zanicchi... |
|
andros
| Inviato: 06-03-2004 15:02 |
|
Ragazzi, non perdete stasera a Sanremo, mentre si vedranno, in esclusiva, alcune immagini del film di Mel Gibson, Dolores dei Cranberries canterà l'"Ave Maria" di Schubert...
(fonte: matrixfan) |
|
ivanao
 Reg.: 26 Gen 2003 Messaggi: 51 Da: Canazei (BZ)
| Inviato: 08-03-2004 02:11 |
|
l'ho visto stasera da amici, beh che dire, emozionante! Veramente ben fatto, certo scene cruente ma sopportabili, almeno per me, c'erano anche ragazze e a parte qualcuna che si copriva gli occhi durante la flagellazione, fa un po' impressione vedere il flagelluma che si attacca alla pelle a mo di arpione... tutto quel polverone che hanno alazato, troppo sangue,antisemita bla bla secondo me sono tutte cazzate... come ho visto il film si è dissolto tutto, ho visto la storia basta! La verità!
Poi coi sottotitoli si segue benissimo, sarà xke sono ovviamente frasi del vangelo, che conosco, e poi è bello sentire come parlavano in aramaico e in latino.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ivanao il 08-03-2004 alle 02:13 ] |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 08-03-2004 10:59 |
|
|
ivanao
 Reg.: 26 Gen 2003 Messaggi: 51 Da: Canazei (BZ)
| Inviato: 08-03-2004 12:21 |
|
quote: In data 2004-03-08 10:59, Petrus scrive:
ma non usciva il 7 aprile????
|
in italia... ma col mulo non occorre aspettare, anche se la cine andrò lo stesso a vederlo |
|