Autore |
The Eye |
BluEletric
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 104 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 25-05-2003 03:29 |
|
quote: In data 2003-05-24 21:11, Lunatika scrive:
Se invece volete vedere 1 film superiore nei kontenuti a The Ring e il Sesto Senso (kon il quale non ho trovato ste somiglianze ke dite voi, solo xkè si parla d morti) korrete a komprare il biglietto.
|
Io non concepisco queste di cose.
E' incredibile fin dove può arrivare il potere della soggettività.
|
Lunatika
 Reg.: 14 Gen 2003 Messaggi: 3310 Da: roma (RM)
| Inviato: 25-05-2003 04:21 |
|
Ke vuoi dire?
_________________ ‡ .:Dalla terra germoglia una lucciola:. ‡ |
|
Squall
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 25-05-2003 23:16 |
|
Io non giudico mediocri Il Sesto Senso e The Ring ( ), ma The Eye mi è piaciuto moltissimo!
Non credo che il primo tempo fosse troppo lento...
The Eye mi è piaciuto + de Il 6o Senso e neanke io ho trovato poi tutte queste somiglianze... |
|
BluEletric
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 104 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 26-05-2003 01:00 |
|
Voglio dire che trovo incredibile che ci sia qualcuno che reputi Il sesto senso mediocre in confronto a questo.
E' un paradosso che va aldilà della mia comprensione.
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 26-05-2003 09:44 |
|
quote: In data 2003-05-26 01:00, BluEletric scrive:
Voglio dire che trovo incredibile che ci sia qualcuno che reputi Il sesto senso mediocre in confronto a questo.
E' un paradosso che va aldilà della mia comprensione.
|
"Il sesto senso" è tutt'altro che mediocre. Ma quanto a contenuti anche io ritengo che "The eye" sia leggermente superiore... D'altronde "Il sesto senso" lo è per altri aspetti. Comunque ribadisco: si tratta di due films profondamente diversi.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 26-05-2003 12:40 |
|
Grazie a “The Eye” abbiamo scoperto che in Cina i dottori si laureano a 14 anni. Non ci sono altri meriti da attribuire a questo tanto reclamizzato “The Eye” , che avuto la fortuna ( commerciale ) di sfruttare l’effetto volano provocato da RINGU ( The Ring ). Ma questa volta non ci troviamo a che fare con una rilettura occidentalizzata del film originale , ma con il prodotto “ tal quale ” . Il risultato che The Eye è una pellicola che fa quasi tenerezza.
Questa parodia cinese del “sesto senso” è tecnicamente è un film misero, montato con la “spillatrice” è privo di scene da ricordare ( proprio sforzandomi potrei citare i 15 piani in ascensore ) con una colonna sonora da delirio (delle specie di “Jingle pubblicitari” che partivano al ridosso dei momenti di tensione ) è delle interpretazioni davvero memorabili ( !!! ) .
I pochi spaventi ( per modo di dire ) sono dovuti essenzialmente agli effetti sonori sparati a tutto volume proprio nei momenti in cui la maggior parte degli spettatori stavano a cedere alle lusinghe di Morfeo .
Considerando anche il soggetto inflazionato ( oltre al già citato 6° senso ci sono evidenti riferimenti a GHOST !!! ) credo che ce ne sia abbastanza per annoverarlo tra i campioni di “incazzi” ( la gente voleva indietro i soldi del biglietto ) della stagione.
Da cercargli gli occhi. Ai registi.
|
|
Deeproad
| Inviato: 26-05-2003 12:44 |
|
quote: In data 2003-05-26 12:40, GionUein scrive:
Considerando anche il soggetto inflazionato ( oltre al già citato 6° senso ci sono evidenti riferimenti a GHOST !!! ) credo che ce ne sia abbastanza per annoverarlo tra i campioni di “incazzi” ( la gente voleva indietro i soldi del biglietto ) della stagione.
Da cercargli gli occhi. Ai registi.
|
Quello succede sempre, è da mettere in conto. Io li rivolevo per Matrix, figurati... il punto è... GHOST?!? Ma dove? Ghost non mi è proprio balenato nel cervello... grazie a Dio, aggiungerei, perchè è uno dei films più brutti della storia!
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 26-05-2003 12:53 |
|
Suvvia, l'anima "fresca fresca" del cadavere che non si accorge di essere passata a sorte migliore e che addirittura si aggiunge al capannello di curiosi ( il bimbo stirato sull'asflato ) ma anche le ombre nere che vengono a prelevare le anime dei morti. |
|
Deeproad
| Inviato: 26-05-2003 13:03 |
|
quote: In data 2003-05-26 12:53, GionUein scrive:
Suvvia, l'anima "fresca fresca" del cadavere che non si accorge di essere passata a sorte migliore e che addirittura si aggiunge al capannello di curiosi ( il bimbo stirato sull'asflato ) ma anche le ombre nere che vengono a prelevare le anime dei morti.
|
Ma come dicevo qualche post addietro, sono tutti elementi riconducibili alle tradizioni spiritiche, alle quali si sono rifatte anche i film precedenti. Gli esseri che guidano le anime dopo la morte, gli spiriti che risiedono sulla terra, spesso inconsapevoli... Tutti elementi della tradizione popolare, nulla che "Il sesto senso" o "Ghost" abbia inventato di suo.
|
Lunatika
 Reg.: 14 Gen 2003 Messaggi: 3310 Da: roma (RM)
| Inviato: 26-05-2003 14:52 |
|
E' proprio kosì, le anime ke rimangono sulla terra xkè hanno qualkosa in sospeso ecc., non sono altro ke tradizioni ke la maggior parte della gente konosce, ed è + ke normale ke vengano sfruttati se la trama lo rikiede.
_________________ ‡ .:Dalla terra germoglia una lucciola:. ‡ |
|
Vegeth
 Reg.: 26 Gen 2003 Messaggi: 431 Da: Monopoli (BA)
| Inviato: 19-06-2003 00:33 |
|
Perdonate se apro questo topic, ma tutti devono leggere ciò che ho da dire:
l'ultima volta che mi sono sentito così deluso è quando sono stato lasciato dalla mia ragazza.
Veramente orripilante. Non concendo più di un quattro.
Il film più spaventoso di tutti i tempi????
Beh... però per essere spaventoso è proprio SPAVENTOSO...Che delusione...
_________________ Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica. |
|
Squall
| Inviato: 19-06-2003 01:41 |
|
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 19-06-2003 01:53 |
|
quote: In data 2003-06-19 01:41, Squall scrive:
| Io non l'ho visto. Ma x te Squall è bello davvero? vale la pena di essere visto? Fa paura? |
|
Squall
| Inviato: 19-06-2003 01:56 |
|
Non aspettarti tanto e ti piacerà sicuramente!
Paura no, ma ci sono alcune scene
A me è piaciuto tanto, poi dipende anke dai gusti!
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 19-06-2003 10:13 |
|
quote: In data 2003-06-19 00:33, Vegeth scrive:
Perdonate se apro questo topic, ma tutti devono leggere ciò che ho da dire:
l'ultima volta che mi sono sentito così deluso è quando sono stato lasciato dalla mia ragazza.
Veramente orripilante. Non concendo più di un quattro.
Il film più spaventoso di tutti i tempi????
Beh... però per essere spaventoso è proprio SPAVENTOSO...Che delusione...
|
Si ma... perchè?
Cioè prova un po' ad analizzarlo e a dirci cosa non t'e' piaciuto!
Sennò la "discussione" prosegue com'è iniziata:
"che schifo"
"no bello"
"Davvero bello?"
"dipende dai gusti"
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|