Autore |
Soul Survivors e Horror college |
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 24-02-2003 15:55 |
|
Tempo fa si era apero un ottimo dibattito a proposito di Craven, Carpenter e questa ultima tipologia di film sullo stile SCREAM.
Ecco un esempio mal riuscito: Soul Survivors.
A parte qualche rimando ad Halloween il film è pessimo, così come la trama e la regia confusissima. Da mettere in un cassetto e dimenticare.
Nota positiva: il montaggio!
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 24-02-2003 15:57 |
|
Horror College????Che skifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 24-02-2003 17:58 |
|
|
gmgregori
| Inviato: 24-02-2003 18:21 |
|
quote: In data 2003-02-24 17:58, Deeproad scrive:
L'horror college, come lo definisci, credo sia uno dei generi cinematografici che preferisco. Concordo comunque sul fatto che Soul survivors, sia un film piuttosto brutto. Quale amante del genere, ti confesso che non ho apprezzato nemmeno i vari "Scream". Comunque uno dei capolavori del genere, per me, rimane The faculty.
| Qual'è il tuo preferito a parte Faculty?
[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 24-02-2003 alle 18:22 ] |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 24-02-2003 19:34 |
|
quote: In data 2003-02-24 17:58, Deeproad scrive:
L'horror college, come lo definisci, credo sia uno dei generi cinematografici che preferisco. Concordo comunque sul fatto che Soul survivors, sia un film piuttosto brutto. Quale amante del genere, ti confesso che non ho apprezzato nemmeno i vari "Scream". Comunque uno dei capolavori del genere, per me, rimane The faculty.
|
Gesù,Giuseppe,Sant'Anna e Maria spiri in pace con voi l'anima mia.
 Reg.: 18 Ott 2002 Messaggi: 438 Da: La Valletta (es)
| Inviato: 24-02-2003 20:32 |
|
amen!
_________________ Voglio tutto, lo voglio subito!
Ma anche una poltroncina fra 30 anni mi andrebbe bene lo stesso (Giuliano Ferrara - 1968). |
|
Deeproad
| Inviato: 24-02-2003 22:14 |
|
quote: In data 2003-02-24 18:21, gmgregori scrive:
Qual'è il tuo preferito a parte Faculty?
|
Allora tra i teenage horror che preferisco (e che mi vengono in mente al momento) ci sono sicuramente "Venerdi 13", "La sposa di Chucky" (de "La bambola assassina" li adoro tutti, ma non tutti possono considerarsi teenage horror), "Final Destination", "Urban legend" (anche se questi ultimi nettamente inferiori rispetto agli altri), nonchè i vari "Gremlins", "Ghoulies", "Critters" e mostriciattoli vari... poi "Long time dead" (anche se non rientra propriamente nel genere), "Blair witch project" e non parliamo poi dei vari teenage horror firmati THROMA!!! Ce ne sono tanti in effetti, ma al momento, vista anche la stanchezza accumulata durante la giornata, mi vengono in mente solo questi. Se hai altri titoli non esitare a proporli...
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
gmgregori
| Inviato: 24-02-2003 22:25 |
|
Mi tieni fuori Halloween! NAAAAA...
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
Deeproad
| Inviato: 24-02-2003 22:27 |
|
|
Natalie
 Reg.: 24 Dic 2002 Messaggi: 464 Da: S.pietro (VR)
| Inviato: 24-02-2003 22:42 |
|
Bello 'sto argomento!!!!!!!
Chissa perchè mi ricorda qualcosa !?!?, vero gmgregori?
Beh io nn posso nn dire Scream (visto che l'ho difeso a spada tratta nel topic di Craven), porò aggiungo Final Destination, che per certi aspetti offre qualcosa, magari nn proprio originale, che nn si vede in tutti gli horror; aggiungo Long time dead perchè è una pellicola inglese particolare e secondo me discretamente girata.
Nn escludo le pietre sacre del genere, ma preferisco concentrarmi sui "figli" che esse hanno "generato".
Ultima nota Un altro teen horror che secondo me è un flop assoluto è Ceepers Creeper's: penso che solo session 9 sia peggio.
Natalie+Apocalypse
_________________ BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!
Marilyn Manson |
|
Deeproad
| Inviato: 24-02-2003 23:00 |
|
|
Isabel ex "CANDICE"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 24-02-2003 23:21 |
|
purtroppo non li sopporto
se un film si basa sul filone horror-thriller, deve essere tipo "Le verità nascoste" o, così almeno entro definitivamente nelle grazie di Deni (è ovvio che scherzo), "The Gitf", mi sono piaciuti entrambi, è chiaro non sono capolavori, ma bensì film di poco pretese, ma di una grande eleganza .....
mi garbano parecchio, come direbbe qualcuno
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
gmgregori
| Inviato: 24-02-2003 23:36 |
|
quote: In data 2003-02-24 23:21, CANDICE scrive:
purtroppo non li sopporto
se un film si basa sul filone horror-thriller, deve essere tipo "Le verità nascoste" o, così almeno entro definitivamente nelle grazie di Deni (è ovvio che scherzo), "The Gitf", mi sono piaciuti entrambi, è chiaro non sono capolavori, ma bensì film di poco pretese, ma di una grande eleganza .....
mi garbano parecchio, come direbbe qualcuno
| Forse qualitativamente The gift può essere migliore di Scream. Ma sono cose diverse.
Halloween è un vero e proprio cult, sarebbe bello farne un'analisi e capire quanto ha influenzato altri film. Dal genio di Carpenter.
_________________ |
|
Deeproad
| Inviato: 24-02-2003 23:42 |
|
|
gmgregori
| Inviato: 24-02-2003 23:50 |
|
Comunque Soul Sourvivors partiva bene. C'è una scena in particolare in cui la protagonista cammina lungo un marciapiede ai lati del quale giocani dei bambini con una corda. L'immagine è rallentata le voci dei bimbi anche. Ecco, quella scena da sola era una fantastica citazione di Halloween. Avreste dovuto vederla. Peccato per la scarsa originalità del film che a posteriori si rivela del tutto inutile.
[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 25-02-2003 alle 23:39 ] |
|