FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The prestige
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The prestige   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore The prestige
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-10-2006 09:00  
Visto alla Festa di Roma.
Ma quando uscirà nelle sale???
Un'altra bella prova di Christopher Nolan.
Credevo fosse un film sulla magia, di pura evasione; invece la magia è un puro pretesto x presentarci due personaggi cattivissimi, ossessionati dal successo, amorali.
L'ho trovato a tratti claustrofobico e angosciante. Nolan è evidentemente affascinato dalle ambientazioni "polari" e scompone sempre la cronologia delle sue storie. Lo devo rivedere x chiarire alcuni punti...
Hugh Jackman finalmente recita ed è una bella scoperta, Christian Bale in un ruolo diverso che va ad arricchire la sua galleria, Michael Caine fa sempre la sua bella figura. Un po' insulsa la parte della Johansson, SPOILER anche se vorrei capire cosa le accadrà nel finale... mi sa che dovrò aspettare i contenuti extra del dvd!
Il trucchetto con sorpresa finale l'avevo intuito a metà film, però questo non rovina la conclusione, che è agghiacciante!

SPOILER
Se posso permettermi un paragone ardito sembra Inseparabili mescolato a Houdini

[ Questo messaggio è stato modificato da: LucyVP03 il 20-10-2006 alle 09:02 ]

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Inviato: 20-10-2006 09:07  
beh la magia tanto pretesto non è visto che tra i temi del film c'è anche il confronto scienza natura.
Comunque gran bel film.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03

Inviato: 21-12-2006 09:28  
Un consiglio spassionato?
Fatevi un regalo x le feste e correte a vederlo!
Finora è il film che più mi ha entusiasmato della stagione 2006/2007.
Ho letto l'elenco delle voci italiane e, sulla carta, non mi sembrano scelte molto azzeccate.
Spero di sbagliarmi, xchè mi dispiacerebbe che un brutto doppiaggio lo rovinasse...
Ne riparleremo!

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Inviato: 21-12-2006 09:32  
è un film su cui ho riflettuto parecchio, alla prima visione non mi sembrava di avern colto in pieno il significato. Adesso a distanza lo trovo un grandissimo film, una tragedia tremenda, soffocante come pochi. Un film che quasi nega la propria spettacolarità, costruito su due antieroi che siamo sempre pronti a giustificare. E questo perchè sono uomini, e sappiamo che gli uomini, nella relatà, non porgono l'altra guancia, ma si vendicano. Il final, è falsamante postivo visto hce implica una drammaticità antecedente esasperata.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03

Inviato: 21-12-2006 09:46  
Bel commento!
Ho atteso tantissimo l'uscita nelle sale xchè voglio rivederlo x chiarirmi alcune cose...
Ho notato che in tv è poco pubblicizzato: eppure 7 euro x questo film sono molto meglio spese che x le insulse commedie italiane.

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 21-12-2006 12:29  
quote:
In data 2006-12-21 09:28, LucyVP03 scrive:
Un consiglio spassionato?
Fatevi un regalo x le feste e correte a vederlo!

si mi sarebbe proprio piaciuto vedermi un film decente per natale, ma purtroppo qui le sale non lo danno in uscita nemmeno la prossima settimana!
che nervi, che nervi, che nervi!!!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-12-2006 23:34  
Anche io pensavo di andare a vedere questo film particolare.
Spero di trovarlo in qualche sala...

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 23-12-2006 23:42  
Due rapide e concise osservazioni.
Il film è interessante ma troppo lungo. Alla fine, a forza di stiracchiare troppo la vicenda e i risvolti "morali" stanca, si imbolsisce, perde di tensione e suspense, finisce per fallire proprio sul piano sul quale avrebbe voluto stupire.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 23-12-2006 23:45  
Argh!

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 23-12-2006 23:48  
quote:
In data 2006-12-23 23:45, Marienbad scrive:
Argh!

Parere personale.., non ti fidare troppo. Però è così...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 23-12-2006 23:50  
E' proprio perchè mi fido che temo di imbattermi in un film insulso.
Che fo? Rischio?

AlZayd

Inviato: 24-12-2006 00:01  
quote:
In data 2006-12-23 23:50, Marienbad scrive:
E' proprio perchè mi fido che temo di imbattermi in un film insulso.
Che fo? Rischio?

Ah!.., ci sono delle cose buone...

Marienbad

Inviato: 24-12-2006 00:09  
Oki, mi butto.
Altri consigli per le festività da trascorrere al cinema?

AlZayd

Inviato: 24-12-2006 00:18  
Dopo il matrimonio

e, naturalmente: Ole!

Marienbad

Inviato: 24-12-2006 00:20  
Sto smettendo proprio ora di fidarmi...

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

0.132379 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd