FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - IT
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > IT   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore IT
titania77

Reg.: 20 Lug 2006
Da: Molinella (BO)
Inviato: 21-07-2006 14:35  
Spero di non aver preso un abbaglio, ma negli archivi non ho trovato nessun topic su IT...mi sembra inpossibile non parlare di questo film, il libro lo ritengo un capolavoro ed anche il film e' venuto bene.
Tra l'altro Pennywise mi piace come cattivo ...ha un humor tutto suo che lo rende quasi simpatico.
canta ancora

Shakespeare - sogno di una notte di mezza estate

Visualizza il profilo di titania77  Invia un messaggio privato a titania77    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 21-07-2006 17:19  
Se IT manca è sicuramente una grave mancanza: l'assenza di uno dei film tratti da uno dei libri più famosi di Sir Stephen King è davvero strana (lo so, Sir King non lo è, ma se fosse nato in Inghilterra sarebbe un riconoscimento da dargli ad ogni costo). Detto questo, però, secondo me, il libro come il film sono divisibili in due parti: la prima, caratterizzata dal racconto delle vite dei protagonisti da bambini, con fastforward sulle loro vite da adulti, sicuramente più affascinante e meglio descritta, e una seconda parte che li vede adulti di ritorno a Derry con flashback sulle loro vite da bambini, per me molto sotto tono rispetto alla prima parte. Una discrepanza secondo me fin troppo evidente che, come ho già detto, è rilevabile sia nel libro-malloppo originale (più di 1000 pagine) che nel film (non a caso anch'esso diviso in due parti) e che riduce in qualche modo di molto l'enorme "esperienza-IT", spezzettandola in tanti frammenti, alcuni dei quali potevano essere sfruttati meglio e altri fin troppo intensi, e quindi "sabotandola" non poco, in definitiva, ...un peccato.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Shelob89

Reg.: 09 Dic 2005
Da: Palombara Sabina (RM)
Inviato: 21-07-2006 18:48  
non avrebbe mai potuto raggingere i livelli del libro

Visualizza il profilo di Shelob89  Invia un messaggio privato a Shelob89    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 21-07-2006 20:31  
Sì, è vero. Anche se secondo me i libri migliori di King sono Misery (e anche il film lo considero il migliore fra quelli tratti dalle sue opere) e Il Miglio Verde. Poi Christine e anche Carrie e Cujo li considero fra i suoi migliori.

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-07-2006 18:37  
quote:
In data 2006-07-21 20:31, cabal22 scrive:
Sì, è vero. Anche se secondo me i libri migliori di King sono Misery (e anche il film lo considero il migliore fra quelli tratti dalle sue opere) e Il Miglio Verde. Poi Christine e anche Carrie e Cujo li considero fra i suoi migliori.

Sono d'accordo con te.

Per me It è una delle sue opere peggiori(non c'è assolutamente paragone con Carrie, Il Miglio Verde e Misery).
Per quanto riguarda la trasposizione cinematografica, l'ho trovata alquanto deludente, nulla a che vedere con le ottime trasposizioni di De Palma, di Reiner e Darabont.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 22-07-2006 18:51  
Ma si...tutto sommato è un buon film anche il Darabont. Cmq It è pensato e realizzato per la tv quindi il paragone non c'è proprio.
Nel suo diverso target commerciale It rimane tuttavia ottimo a mio avviso. L'ho rivisto poco tempo fa, ma la carica emotiva è rimasta inalterata.
Adesso che ci penso anche la messinscena di Darabont potrebbe accostarsi a quella di un Tv movie: molto sentimentalismo di bassa lega che cmq va a segno.

Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 22-07-2006 21:02  
Ho trovato It un grande libro, una delle sue opere migliori.
Si può mettere allo stesso livello di Salem's Lot, L'ombra dello Scorpione, Misery, Carrie.
Certo però la trasposizione non gli rende affatto giustizia...tolta magari la prima parte, nella seconda si finisce per fare dei danni...
Pennywise è praticamente perfetto...un grande Tim Curry in ottima forma da vita al più perfido dei pagliacci che si ricordi.

Peccato...ma credo che un film sicuramente non basterbbe vista la titanica mole del libro...il finale poi risulterebbe (come è accaduto) quantomeno imbarazzante...

Leggere It si deve...vederlo...bhe magari solo per Curry...

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Frankiefan

Reg.: 11 Mar 2004
Da: Savona (SV)
Inviato: 23-07-2006 09:58  
quote:
In data 2006-07-22 21:02, Logan71 scrive:
Si può mettere allo stesso livello di Salem's Lot, L'ombra dello Scorpione, Misery, Carrie.
Certo però la trasposizione non gli rende affatto giustizia...tolta magari la prima parte, nella seconda si finisce per fare dei danni...
Pennywise è praticamente perfetto...un grande Tim Curry in ottima forma da vita al più perfido dei pagliacci che si ricordi.

Peccato...ma credo che un film sicuramente non basterbbe vista la titanica mole del libro...il finale poi risulterebbe (come è accaduto) quantomeno imbarazzante...

Caro Logan, sara' per il nome, ma mi trovo di nuovo a quotarti...

I libri di King che hai citato sono i miei preferiti in assoluto e aggiungo Cose Preziose e A Volte Ritornano!!!

IT come libro e' un capolavoro che la sottoscritta legge una volta all'anno, amando ogni personaggio e partecipando della loro vita in modo tale che ogni volta vederne la fine e' una sofferenza... perche' vorrei leggere ncora e ancora e ancora, sapere come vanno avanti le vite del mio Ben, della dolce Bev, dell'adorabile Boccaccia... invece no.
Neppure quell'altro capolavoro che e' l'Acchiappasogni ha saputo darmi una risposta, tranne che It col cavolo che e' morto. Maledizione.

Il film e' bello nella prima parte <Tim Curry e' divino e c'e' mica Seth Green che fa Richie?? Eggia'!!!> nella seconda diventa un po' una ciofeca...
Non a caso le scene piu' d'impatto son nel primo film <It che spunta da dietro le lenzuola stese, la musichetta di Fur Elise che ora non posso piu' sentire, la morte di Georgie... e guardatevelo in originale perche' la voce di Curry e' splendida!!!>

Da vedere in definitiva!!

Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!

http://www.bollalmanacco.splinder.com

Visualizza il profilo di Frankiefan  Invia un messaggio privato a Frankiefan    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Da: trevignano (TV)
Inviato: 23-07-2006 15:49  
l'ho visto la prima volta soltanto un mese fa, ma gia sapevo un po' la trama, provabilmente se lo avessi visto quando ero più piccolo mi avrebbe fatto più paura!
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
titania77

Da: Molinella (BO)
Inviato: 24-07-2006 09:55  
sono ricomparsa...a me IT ha lasciato il segno, l'ho visto da piccola, di nascosto dai genitori e da allora i clown mi incutono timore,non mi fido neanche di Mcdonald!
Comunque, considerando che e' un TV movie fa il suo effetto...
Concordo anch'io nel dire che la seconda parte e' un po' sotto tono in confronto alla prima,ma non rinuncio a rileggere il libro o riguardare il film ogni tanto!!!!

canta ancora

Shakespeare - sogno di una notte di mezza estate

Visualizza il profilo di titania77  Invia un messaggio privato a titania77    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 24-07-2006 10:10  
quote:
In data 2006-07-23 09:58, Frankiefan scrive:
quote:

I libri di King che hai citato sono i miei preferiti in assoluto e aggiungo Cose Preziose e A Volte Ritornano!!!

IT come libro e' un capolavoro che la sottoscritta legge una volta all'anno, amando ogni personaggio e partecipando della loro vita in modo tale che ogni volta vederne la fine e' una sofferenza... perche' vorrei leggere ncora e ancora e ancora, sapere come vanno avanti le vite del mio Ben, della dolce Bev, dell'adorabile Boccaccia... invece no.
Neppure quell'altro capolavoro che e' l'Acchiappasogni ha saputo darmi una risposta, tranne che It col cavolo che e' morto. Maledizione.

Il film e' bello nella prima parte <Tim Curry e' divino e c'e' mica Seth Green che fa Richie?? Eggia'!!!> nella seconda diventa un po' una ciofeca...
Non a caso le scene piu' d'impatto son nel primo film <It che spunta da dietro le lenzuola stese, la musichetta di Fur Elise che ora non posso piu' sentire, la morte di Georgie... e guardatevelo in originale perche' la voce di Curry e' splendida!!!>

Sarà per il nome o per il tuo avatar (che amo!) ma debbo darti anche io assolutamente ragione (anche se mi pare che non siamo mai stati tanto distanti...e poi io sono un buono...)
E anche io adoro il King short-taler... A Volte Ritornano è tra i miei preferiti...Ricordo che quando lo comprai lessi subito 2 racconti a caso...Il Babau ed il Compressore...dopo quelli chiusi il libro e dissi:<<Ok, gli altri li leggiamo domani...forse>>

[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 24-07-2006 alle 10:12 ]

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 24-07-2006 11:51  
IT è uno dei romanzi migliri degli ultimi 20 anni.
Sul film(?) stendiamo un pietoso velo.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Da: Siena (SI)
Inviato: 24-07-2006 11:59  
quote:
In data 2006-07-24 11:51, GionUein scrive:
IT è uno dei romanzi migliri degli ultimi 20 anni.
Sul film(?) stendiamo un pietoso velo.

E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
LuxIncerta

Reg.: 05 Giu 2006
Da: Londra (es)
Inviato: 24-07-2006 12:45  
quote:
In data 2006-07-24 09:55, titania77 scrive:
sono ricomparsa...a me IT ha lasciato il segno, l'ho visto da piccola, di nascosto dai genitori e da allora i clown mi incutono timore,non mi fido neanche di Mcdonald!
Comunque, considerando che e' un TV movie fa il suo effetto...
Concordo anch'io nel dire che la seconda parte e' un po' sotto tono in confronto alla prima,ma non rinuncio a rileggere il libro o riguardare il film ogni tanto!!!!

La penso proprio come te! Probabilmente è vero che nel complesso il tv-movie è mediocre ma io me riesco solo a ricordarmi l'effetto che mi ha fatto, da bambina, vedere le zanne insanguinate del Clown nascosto nel tombino...non ho dormito per una settimana (colpevole anche di aver costretto la mia sorellina a guardarlo con me!)!

Visualizza il profilo di LuxIncerta  Invia un messaggio privato a LuxIncerta    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Da: agliana (PT)
Inviato: 24-07-2006 16:23  
quote:
In data 2006-07-24 10:10, Logan71 scrive:
quote:
In data 2006-07-23 09:58, Frankiefan scrive:
quote:

Sarà per il nome o per il tuo avatar (che amo!) ma debbo darti anche io assolutamente ragione (anche se mi pare che non siamo mai stati tanto distanti...e poi io sono un buono...)
E anche io adoro il King short-taler... A Volte Ritornano è tra i miei preferiti...Ricordo che quando lo comprai lessi subito 2 racconti a caso...Il Babau ed il Compressore...dopo quelli chiusi il libro e dissi:<<Ok, gli altri li leggiamo domani...forse>>

[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 24-07-2006 alle 10:12 ]

Hai letto I figli del grano ?è stato il racconto che mi ha terrorizzato di più in A volte ritornano,il film relativo è una schifezza ovviamente.Sono un fan di King ,ma per la mia pigrizia non ho mai letto le + di1000 pagine di It !ora mi è venuta voglia di ritrovarlo in DVD !

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.008313 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd