FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - ALIEN
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > ALIEN   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore ALIEN
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 13-11-2003 19:10  
Aspetta ne ho un'altra...
A te è piaciuto Alien 4...
Aspetta che controllo casomai non avessi letto a fondo...


Si , ti è piaciuto...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 13-11-2003 19:16  
quote:
In data 2003-11-13 19:10, simboy scrive:
Aspetta ne ho un'altra...
A te è piaciuto Alien 4...
Aspetta che controllo casomai non avessi letto a fondo...


Si , ti è piaciuto...



Azz errato in fondo non è che mi sia piaciuto in maniera assoluta ma se paragonata a quella porcata di Fincher possiamo utilizzare questo termine ...
E ti dirò è inutile che ti incazzi ti ho quotato solo per dirti che avevo gia detto di Jeunet e di Ameliè ... e dopo la tua uscita pareva non avessi letto a fondo ... non mi 'sovviene' il nome del regista ... qquindi cerca di essere meno drammatico ...
1 pomp1
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 13-11-2003 19:29  
Io non volevo essere nè drammatico nè incazzato...
Aspiravo nel riuscire in una risposta più o meno ironica...
Figurati...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Messaggi: 394
Da: milano (MI)
Inviato: 13-11-2003 19:56  
La mia ignoranza su Alien sarà compensata dal vederlo per la prima volta sul grande schermo......gioia...

Per quelli che han visto l'Alien di Fincher: è scadente dal punto di vista della storia o anche per il lato tecnico\stilistico? Mi cadrebbe un mezzo mito...

  Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 13-11-2003 22:34  
dunque,alla fine li amo tutti,il primo è stato storico...è uscito che io avevo un anno lo conosco a memoria è stato il mio primo dvd
alien è una vera svolta,un film dell'orrore?fantascienza?un trhiller?
l'eroe non è più l'uomo che non deve chiedere mai,e neanche il cattivo lo è!ci sono due donne o meglio due femmine...non la solita bellona scosciata,ma una zozza e puzzolente ripley!!
ci sono importanti riflessioni sull'uomo,sulla continua ricerca di nuove armi per combattere,un argomento tristemente attuale per l'umamnità, da sempre.
è un film claustrofobico,innegabilmente pieno di suspence anche all'ennesima visione!
il secondo è più un film d'azione è vero,ma anche qui la critica(sempre attualissima)alla stoltezza degli uomini che si armano di tutto punto,che si sentono invincibili solo perchè hanno un fucile in mano è stupenda!in più la storia procede,il trattato su questa incredibile e orrenda(ma stupenda) specie aliena continua,ti viene da pensare: ma non è che in una galassia lontana lontana,aspetti nei bozzoli, per davvero, che gli uomini sciocchi e prepotenti vengano a risvegliala????
gli uomini sono sciocchi,ma una speranza c'è sempre(tra l'altro è innegabile l'americanità(ma si dice così?)di questo secondo episodio,divertente,fracassone,col lieto fine e la storia d'amore...ma che dire riesce ad essere stupendo lo stesso!!!)
il terzo è un capitolo oscuro,nichilista,forse un po' esagerato per la tragicità in cui comincia e in cui finisce,in cui il colore rosso la fa da padrone,in cui si perde un po' della sottile critica alla società di oggi,certo il suicidio dell'eroina fa effetto....ma si salva solo quello forse
il quarto è una nuova critica sottile all'inumanità dell'umano,alla discriminazione del mostro,è un capitolo interessantissimo sopratutto dal punto di vista del'evoluzione della specie aliena,che prende due forme agghiaccianti per colpa dell'uomo e delle sue folli sperimentazioni come diceva daniel,le figure delle weawer e della ryder sono stupende,gli emarginati che hanno più testa e cuore dei "cosiddetti normali" . credo che alien sia una delle serie di film più riuscite,sono riuscita a trovare in ognuno di essi un tratto distintivo,una parte affacianante e diversa dalle altre,l'ho sempre adorato!ma quante volte l'avrò ripetuto?

_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilaria78 il 13-11-2003 alle 22:39 ]

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 14-11-2003 09:16  
quote:
In data 2003-11-13 19:56, MakingSoap scrive:
La mia ignoranza su Alien sarà compensata dal vederlo per la prima volta sul grande schermo......gioia...

Per quelli che han visto l'Alien di Fincher: è scadente dal punto di vista della storia o anche per il lato tecnicostilistico? Mi cadrebbe un mezzo mito...



A me Alien 3 , ovvero Fincher , era piaciuto molto... però vedo che qui c'è gente che gli preferisce addirittura quell'aborto del quarto... quindi non so che dirti... vedi , giudica...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 14-11-2003 09:22  
Accipicchia.
Amèlie un film patetico ?
Questa mi mancava.

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 14-11-2003 12:54  
quote:
In data 2003-11-14 09:16, simboy scrive:
quote:
In data 2003-11-13 19:56, MakingSoap scrive:
La mia ignoranza su Alien sarà compensata dal vederlo per la prima volta sul grande schermo......gioia...

Per quelli che han visto l'Alien di Fincher: è scadente dal punto di vista della storia o anche per il lato tecnicostilistico? Mi cadrebbe un mezzo mito...



A me Alien 3 , ovvero Fincher , era piaciuto molto... però vedo che qui c'è gente che gli preferisce addirittura quell'aborto del quarto... quindi non so che dirti... vedi , giudica...



il bello è che lo dici con fare piuttosto stupito ... con quell' "addirittura"... e tutto ciò è piuttosto comico

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 14-11-2003 12:55  
quote:
In data 2003-11-14 09:22, GionUein scrive:
Accipicchia.
Amèlie un film patetico ?
Questa mi mancava.




non avevo alcun dubbio ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 14-11-2003 13:00  
quote:
In data 2003-11-13 22:34, ilaria78 scrive:
il terzo è un capitolo oscuro,nichilista,forse un po' esagerato per la tragicità in cui comincia e in cui finisce,in cui il colore rosso la fa da padrone,in cui si perde un po' della sottile critica alla società di oggi,certo il suicidio dell'eroina fa effetto....ma si salva solo quello forse


esattamente ... più passa il tempo e più continuo a pensare che quell'episodio abbia del ridicolo ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 14-11-2003 13:06  
Vebbè senti... è ovvio che abbiamo dei gusti diversi...
Tu hai gusti del cazzo...
Io no...
Diversi...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 14-11-2003 13:16  
AlienS a mio parere é uno dei migliori sequel mai girati. è pur vero che é uno sparatutto, ma l'ide della regina é molto intelligente (non geniale in fondo) peró é bella l'ida di una societá simile a quella delle nostre formiche con guerrierei, operai e ovviamente la regina. E poi il mostro della regina é fantastico, enorme con quattro braccia violenta quanto basta per sventrare con facilitá il povero Bishop con un colpo di coda, la scena é fantastica! La migliore idea di tutta la serie, e che distingue alien da altri film di SCI-FI é il modo in cui l'alien si sviluppa. Le ambientazioni sono belle in tutti i film di Alien e quei cunicoli biomeccanici sono vere opere d'arte (grazie Giger!)
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 14-11-2003 13:16  
quote:
In data 2003-11-14 13:06, simboy scrive:
Vebbè senti... è ovvio che abbiamo dei gusti diversi...
Tu hai gusti del cazzo...
Io no...
Diversi...



... qui si tocca il fondo ... il peggio del peggio oléééééééé
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 14-11-2003 13:22  
Eddai... No t'arrabbiare... OLEEEE'

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 14-11-2003 15:54  
quote:
In data 2003-11-14 12:55, Daniel scrive:
quote:
In data 2003-11-14 09:22, GionUein scrive:
Accipicchia.
Amèlie un film patetico ?
Questa mi mancava.




non avevo alcun dubbio ...




A proposito di cosa ?

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.137305 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: