FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Master & Commander
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Master & Commander   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 )
Autore Master & Commander
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-06-2008 13:13  
Boh.

Io ogni volta che vedo risorgere questo topic, mi viene sempre da ridere moltissimo...

Cmq il film è davvero la classica pappa in costume postmoderna senza il minimo appeal, nè come puro racconto nè tantomeno come cinema.
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
MissDiane

Reg.: 28 Mar 2008
Messaggi: 49
Da: firenze (FI)
Inviato: 03-06-2008 14:33  
No un momento, questo film è un classico esempio di cinema raffinato, non potete demolirmelo così tout court. Io sono un pochino di parte, amo la raffinatezza del cinema di Peter Weir, i romanzi di O'Brian, la forza espressiva di Russell Crowe e la bellezza un po' turbata di Bettany. Ma aldilà di queste sciocchezze, il film è un vero e proprio affresco, un quadro dove ogni pennellata è sapientemente dipinta. E chissenefrega del finale, va bene così, così finiscono i romanzi di O'Brian, che non hanno una vera e propria storia, ma si sviluppano come un quadro, appunto, dove vengono mischiate natura, virilità e mare. Oltre che cultura, ovviamente.

  Visualizza il profilo di MissDiane  Invia un messaggio privato a MissDiane    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 )
  
0.032924 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: