samara
Reg.: 14 Feb 2005 Messaggi: 4869 Da: roma (RM)
| Inviato: 27-05-2006 10:55 |
|
CSI: scena del crimine, una delle serie più viste della televisione, chiude la sua quint stagione con un episodio a dir poco eccezionale, diretto e sceneggiato dal re del pulp Quentin Tarantino.
Tarantino manifestava da moltissimo tempo la volontà di dirigere una puntata della serie essendo un grande appassionato delle avventure di Csi, ma per molto tempo della possibilità si era solo parlato ma non si era mai giunti ad una concretizzazione.
L’episodio diretto da Quentin Tarantino si chiama Grave Danger, dura 2 ore ed è diviso, in perfetto stile Tarantino, in due parti.
Evidentissimo il tocco di Tarantino al telefilm, con un ritmo incalzante, la cura spasmodica del dettaglio e il tratteggio deciso e impertinente dei personaggi.
Anche la trama rispecchia perfettamente lo stile di Tarantino raccontando il rapimento di un membro della squadra di C.S.I. che si ritroverà sepolto vivo. Dentro la bara, è stata posta una webcam che trasmette ai colleghi la sua agonia. Accanto a lui, una pistola, pronta per essere usata.
Scena che, senza mezzi termini, ricorda una delle scene di Kill Bill 2, quando Uma Thurman veniva sepolta viva e la telecamera indugiava pesantemente sulla sua agoia.
_________________ "~Timotei...Timotei...Timotei~" |
|