FilmUP.com > Forum > Oggi va in onda... - Histoire(s) du cinema - Jean Luc Godard - Sabato 1
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Oggi va in onda... > Histoire(s) du cinema - Jean Luc Godard - Sabato 1   
Autore Histoire(s) du cinema - Jean Luc Godard - Sabato 1
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 01-01-2005 16:04  
stanotte fuori orario manda in onda la seconda parte del primo capitolo delle

HISTOIRE(S) DU CINEMA, opera per la tv di Godard, realizzata tra il 1988 e il 1998.
durante il 2005 saranno programmate tutte le rimanenti puntate.

“ La storia del cinema è un po’ come un bambino che avrebbe forse potuto imparare qualcosa di diverso”. E’ in questa ottica che le Histoires vengono concepite. Il “bambino” Godard suddivide la storia in 8 puntate, ognuna di queste disegnata e colorata con estrema originalità, genialità e intelligenza, ma pur sempre attraverso una visione soggettiva, agendo arbitrariamente sulla cronologia ma non sull’estetica. Non vera storia dunque ma memoria, libera e personale, che procede per accostamenti estemporanei di parole e concetti, per analogie e rimandi emotivi, echi e rime visive, raddoppiati dalle frequenti scritte spesso ritoccate e trasformate in lettera per lettera. Il linguaggio della memoria è il linguaggio del video, la memoria attuale del cinema, magari lacunosa e annebbiata ma personale, posseduta in casa, come i libri della biblioteca. (Marco Conte)

versione originale con sottotitoli italiani.
prima visione tv.
durata 52'

Indicativamente all 1.30 1.40 (fuori orario attacca alle 00.10 con "DEEP END" di Skolimovski, durata 87')

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 01-01-2005 16:38  
Non avendolo mai visto, non posso giudicare nè consigliare di vederlo. però io, nel dubbio, me lo registro di sicuro.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-01-2005 03:10  
sì, vabbè, però non posso continuare ad essere così coglione da dimenticarmi tutto!

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 02-01-2005 13:23  
quote:
In data 2005-01-02 03:10, sandrix81 scrive:
sì, vabbè, però non posso continuare ad essere così coglione da dimenticarmi tutto!

io l ho registrato, nel caso in cui trovassi il modo te lo posso anche far avere.
cmq l ho visto mentre lo trasmettevano, e dico visto, e non guardato , perchè contemporaneamente stavo leggendo.
diciamo che sono rimasta un pò sconvolta dall impianto visivo (e anche sonoro) di questo "documentario"(??). ma devo rivederlo prestandogli attenzione.

0.011822 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: