FilmUP.com > Forum > Oggi va in onda... - Sabato notte (2/10)...ampia scelta!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Oggi va in onda... > Sabato notte (2/10)...ampia scelta!   
Autore Sabato notte (2/10)...ampia scelta!
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 29-09-2004 17:21  
Incredibile la programmazione prevista per sabato notte..un po' tutti i canali propongono qualcosa di interessante.
Voi a cosa vi dedicherete?

RAIUNO ore 1.45

Mr Hula Hoop di Joel Coen
con T.Robbins, P.Newman

Norville Barnes (Tim Robbins) è stato appena assunto nelle industrie Hudsucker. Il primo giorno è lì a smistare la posta, ma il giorno dopo è già presidente. La cosa si spiega così: il vecchio presidente s'è suicidato e ora i nuovi capi hanno bisogno di uno che porti in fretta alla rovina l'azienda e così hanno scelto proprio Norville. Per loro sfortuna l'ingenuo ragazzone ha un'idea di grande successo. Commedia duplice e sottile, a tratti esilarante, a tratti troppo intellettuale. Da un lato sembra un remake di un film di Capra, dall'altro assomiglia a un incubo sospeso nel tempo. Tim Robbins è grande e Paul Newman è splendidamente incartapecorito

a seguire..

Zeder[i/] di Pupi Avati

Dai misteriosi "terreni k", i morti possono tornare in vita e tentare di trascinare con sé i vivi chiamandoli a condividere un'esistenza terribile e orripilante. La scienza, e, soprattutto, un giovane scrittore bolognese (Lavia), indagano sul preoccupante fenomeno. Ma a volte la curiosità può risultare fatale.

Sceneggiato con il contributo di Maurizio Costanzo e del fratello Antonio Avati, è il secondo horror padano realizzato da Pupi Avati dopo quello dell'esordio piuttosto brillante ("La casa dalle finestre che ridono"). E l'atmosfera quieta diventa sempre più sinistra.

RAITRE ore 0.35/ 2.45 / 4.20

Notte OZU YASUJIRO
rispettivamente:
[i]Giorni di gioventù

Spensierato (passeggiate allegramente!)
Sono stato bocciato ma...

RETE4 ore 1.25

Casablanca di M.Curtiz

A Casablanca, durante la Seconda Guerra Mondiale, l'americano Rick Blaine è proprietario del celebre e frequentatissimo "Rick's Bar". Nel locale circola gente di ogni provenienza: è una specie di zona franca dove la musica, gli amori, il gioco d'azzardo e l'avventura si combinano in un cocktail elettrizzante. Rick è in realtà molto meno cinico di quanto appaia e...

CANALE5 ore 2.00

Lock & Stock Pazzi scatenati di Guy Ritchie ( Snatch )

Eddy, giovane scansafatiche con la passione del gioco d'azzardo convince i suoi amici, Bacon, Tom e Soap a versargli ciascuno 25.000 sterline in modo da consentirgli di sedere al tavolo verde con Hatchet Harry, noto gangster della zona. Costui ha un conto in sospeso con il padre di Eddy, l'unico ad averlo battuto al gioco, portandosi via denaro sufficiente ad aprire un bar. Con l'aiuto del suo fedele seguace Barry detto Il Battista, il malavitoso trucca la partita, vince e ricatta Eddy.

Il film va a rotta di collo come "Trainspotting" (che cita quasi letteralmente all'inizio), si prende in giro, deridendo il proprio ricercato "tarantinismo", fa tesoro della tradizione (da noi poco nota) dell'hard boiled inglese. Ritchie dirige con ritmo incessante (viene dai videoclip). Sting, serafico e impenetrabile, sovraintende dietro il bancone del bar, mentre Vinnie Jones, il calciatore, scende dritto dalla scuola dei duri con un lato tenero.

ITALIA1 ore 1.35 / 3.45

NOTTE MARTIN SCORSESE

Rispettivamente:

Kundun
Nel 1937 in Tibet un bambino proveniente da una modesta famiglia viene riconosciuto come quattordicesima incarnazione del Dalai Lama. Passa il tempo e si arriva al 1950, il ragazzo ha ormai quindici anni e diventa testimone dell'invasione del suo paese da parte dell'esercito cinese guidato da Mao Tse Tung. Tenzin Gyatso, così si chiama il ragazzo lancia un appello che, però, rimane inascoltato in Occidente. Non gli rimane che andarsene in esilio in India.

Alice non abita più qui

Vedova dopo un matrimonio sfortunato, Alice, insieme con il figlio Tom, si mette in viaggio per Monterey, sua città natale. Lungo il percorso, madre e figlio si fermano ad Albuquerque, dove la donna viene assunta come cantante in un motel. Qui Alice ha una storia d'amore con un uomo sposato, che finisce in botte. Ripreso il viaggio, i due si fermano ancora: per racimolare soldi Alice si fa assumere da un ristorante. Anche qui spunta un uomo, ma Tom si oppone con forza a questa relazione...

qui bisogna operare una scelta obbligata..
io sono più proprnso a registrare i 2 film di scorsese che non ho mai visto..

Kim Ki-duk in una casa vuota

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hawke84 il 29-09-2004 alle 18:33 ]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-09-2004 18:02  
Ti sei scordato Zeder di Pupi Avati, su RaiUno dopo il film di J.Coen.

E non è una dimenticanza da poco...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Inviato: 29-09-2004 18:29  
ma l'avevano gia citato nel topic precedente..

che scusa di merd...

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Inviato: 29-09-2004 18:34  
quote:
In data 2004-09-29 18:02, sandrix81 scrive:

perchè è sceneggiato da Maurizio Costanzo?

[anthares]

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 29-09-2004 19:01  
grazie delle info hawke...
vedrò di sicuro i fratelli coen perchè li voglio rivalutare...

e scorsese beh vedrò il secondo film...
speriamo in bene!!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 29-09-2004 19:48  
quote:
In data 2004-09-29 18:34, Hawke84 scrive:
quote:
In data 2004-09-29 18:02, sandrix81 scrive:

perchè è sceneggiato da Maurizio Costanzo?

ommadonna, questa mi mancava...

vabbè, sticazzi, il film va visto lo stesso!

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 01-10-2004 12:26  
di sicuro non casablanca che ci ho appena speso 17 euro di divvudì. mi ispirano sia la notte di raitre che zeder su raiuno, avendo visto e discretamente apprezzato la casa dalle finestre che ridono...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 01-10-2004 12:41  
penso che punterò il registratore su italia1, visto che di Zeder ho già il DivX ...

Hawke84

Inviato: 03-10-2004 01:53  
..uff è l'1.50...e su italia1 c'è il making of di King Artur..

ma quando inizia?

[anthares]

Hawke84

Inviato: 03-10-2004 02:02  
2 passate..c'è una tizia che fa ginnastica

[anthares]

Hawke84

Inviato: 03-10-2004 02:16  
ore 2.15 su italia1 niente Scorsese, solo ginnastica!
su Rai1 niente Mr Hula Hoop, solo Marzullo!

ora vado a letto perchè mi girano!

Kim Ki-duk in una casa vuota

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hawke84 il 03-10-2004 alle 02:16 ]

pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 03-10-2004 02:39  
3 meno venti. per la cronaca kundun è appena iniziato...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 03-10-2004 12:43  
fiiuuuuuuuuu

sulla VHS da 180', in velocità LP, ci sono entrati per meno di 3 minuti...

0.119930 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: