Autore |
mercoledì 25 - Un Ragazzo di Calabria - ***CAPOLAVORO*** |
lilja4ever ex "natalie73"
Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 23-08-2004 14:24 |
|
mercoledì 25 - RaiUno 14.55
Un ragazzo di Calabria (Italia, 1987)
di Luigi Comencini - con Santo Polimeno, Diego Abatantuono, Gian Maria Volonté, Thérèse Liotard
genere Drammatico
Patito dei giochi olimpici (siamo nel 1960), in un piccolo paese della Calabria, un ragazzo sfida l'ira paterna correndo giorno e notte, appassionato di corse podistiche. I "grandi" vorrebbero che continuasse le attività pastorizie della famiglia, ma il ragazzo la spunterà: la sua passione gli fa vincere una gara locale e così potrà andare a Roma, in una vera squadra di atleti. Vagamente ispirato alla biografia del campione Francesco Panetta. Comencini mette in scena la dura battaglia dei sogni di un ragazzino di una delle zone più depresse d'Italia contro i condizionamenti della famiglia e dell'ambiente: buone qualità narrative, taglio un po' televisivo, ottimo il protagonista tredicenne.
cinematografo
su Filmup non c'è la scheda!!!!!!
Reg.: 23 Giu 2004 Messaggi: 1340 Da: cosenza (CS)
| Inviato: 23-08-2004 15:07 |
|
hai ragione, ho visto quel film quando e ricordo che mi commosse, mercoledi'....scopriro' se era stata una questione di eta'.
_________________ Se il Grande Spirito mi avesse voluto bianco,mi avrebbe creato così.Ha messo nei vostri cuori alcuni desideri ed altri nel mio...ben diversi.Non è necessario per un'aquila essere un corvo. |
|
|