FilmUP.com > Forum > Oggi va in onda... - Natural Born Killers - Assassini nati
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Oggi va in onda... > Natural Born Killers - Assassini nati   
Autore Natural Born Killers - Assassini nati
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-11-2003 17:49  
Domenica, 30 Novembre
01:45, RaiUno

Produzione: USA
Anno: 1994
Regia: Oliver Stone

Interpreti:
:: Woody Harrelson
:: Juliette Lewis
:: Robert Downey jr
:: Tommy Lee Jones

Genere: Grottesco/Drammatico
Durata: 120'

Curiosità: Tratto dal soggetto di Quentin Tarantino, il quale ha poi polemizzato, per via dell'arbitraria sceneggiatura, con Stone.

Trama:

Mickey e Mallory, dopo aver massacrato la famiglia di lei, iniziano un viaggio durante il quale ammazzano chiunque si pari loro davanti. Divenuti un mito, sono seguiti dalla Tv e, catturati, riescono a evadere uccidendo, insieme a un sacco di altra gente, anche il giornalista televisivo che li ha intervistati.

RICONOSCIMENTI:

Mostra d'arte cinematogr. di Venezia: Premio speciale della giuria

Mostra d'arte cinematogr. di Venezia: Premio Pasinetti per l'attrice

Golden Globes: nomination per Miglior regia

[ Questo messaggio è stato modificato da: madymask il 25-11-2003 alle 17:49 ]

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 27-11-2003 14:16  
Incredibile,vivisamente ultrabarocca satira crudele sui poteri dei media.

con le voci di:

Roberto Pedicini (Woody Harrelson)

Laura Boccanera (Juliette Lewis)

Loris Loddi (Robert Downey Jr.)

e

Renzo Stacchi (Tommy Lee Jones)

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Zanfo3

Reg.: 21 Ago 2002
Da: Bertinoro (FO)
Inviato: 27-11-2003 15:16  
Fil bellissimo guardatelo assolutamente!!!!!

Visualizza il profilo di Zanfo3  Invia un messaggio privato a Zanfo3  Email Zanfo3    Rispondi riportando il messaggio originario
adldelo

Reg.: 19 Ott 2003
Da: Messina (ME)
Inviato: 27-11-2003 15:21  
mi è piaciuto ma ho preferito nettamente la seconda parte: quella della rivolte per intenderci

Visualizza il profilo di adldelo  Invia un messaggio privato a adldelo  Email adldelo    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Da: Lissone (MI)
Inviato: 27-11-2003 16:12  
presente nella colonna sonora:Waiting for the miracle di L.Cohen......bel film.

Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 27-11-2003 16:17  
Da vedere in lingua originale : la Lewis è strepitosa, il film è davvero bello e intelligente. Il più bel film scritto da Tarantino. Non è un caso a mio giudizio che lo abbia in qualche modo ripudiato: Stone si conferma un regista dalle potenzialità enormi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 27-11-2003 alle 16:25 ]

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Da: Collegno (TO)
Inviato: 28-11-2003 15:19  
Non l'ho mai visto...

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 28-11-2003 15:48  
quote:
In data 2003-11-28 15:19, RickBlaine scrive:
Non l'ho mai visto...

Vero ?

Non perdertelo per nessuna ragione . Buon divertimento.

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Da: San Donato (MI)
Inviato: 29-11-2003 00:25  
quote:
In data 2003-11-27 16:17, fassbinder scrive:
Da vedere in lingua originale : la Lewis è strepitosa,

Assolutamente, ma il migliore è Robert Downey Jr. con l'accento finto-inglese nella parte di Wayne Gale... grandissimo! Ottimo anche Tommy Lee Jones ("Jesus Harold Christ on a fucking rubber crotch! is this happening... to me?" )

Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-12-2003 10:24  
Fantastico davvero!

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario

0.006096 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: