Autore |
Fuori Orario |
DottorDio
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 14-04-2006 15:39 |
|
quote: In data 2006-04-13 15:58, ermejofico scrive:
quote: In data 2006-04-13 15:35, DottorDio scrive:
[...]
(cazzo, anche lunedì Griffith c'è da vedersi)
| Che voi sappiate, INTOLERANCE e NASCITA DI UNA NAZIONE li hanno già passati?
|
che io sappia no
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
Kieslowski
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 09 Mag 2005 Messaggi: 1754 Da: Reykjavik (es)
| Inviato: 14-04-2006 21:00 |
|
Francamente io terrei d'occhio particolarmente questo, mai visto:
NOTIZIE DA CASA (News From Home) Prima Visione Tv v.o.sott.it. 85’
(Francia, USA 1970, col.)
Regia: Chantal Ackerman
Evocando gli elegiaci paesaggi urbani di Hopper, il film presenta una serie di immagini astratte e frammentarie della vita urbana di tutti i giorni nella New York del 1970, accompagnate dalla narrazione della Ackerman che legge lettere malinconiche, affezionate, maternamente manipolative ma sincere, della madre dal Belgio.
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 06 Mar 2006 Messaggi: 3171 Da: Frittole (FI)
| Inviato: 15-04-2006 11:08 |
|
Il film di Nico D'Alessandria pure si presenta bene sulla carta... |
|
sandrix81
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 15-04-2006 20:39 |
|
uuuuuhh, stanotte c'è Il segno del leoneeeee
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
DottorDio
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 28-04-2006 22:48 |
|
|
Leon308
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 22 Feb 2006 Messaggi: 5416 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 28-04-2006 22:58 |
|
quote: In data 2006-04-28 22:48, DottorDio scrive:
Stasera danno Violent Cop, il primo film da regista di Kitano!!!
Registratelo se non l'avete mai visto!
|
alle 2:40 circa, io ho già il dvd
_________________ Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman) |
|
DottorDio
| Inviato: 05-05-2006 19:34 |
|
Domenica 7 maggio 2006, 2.15 – 6.00
PIÙ GRANDE DEL CINEMA
ROSSELLINI HA CENT’ANNI (5)
con i film:
L’ULTIMA UTOPIA: LA TELEVISIONE SECONDO ROSSELLINI prima visione tv
(Francia/Italia, 2005, b/n e col., 88’, v.o. con sott. it,)
Regia: Jean-Louis Comolli
All’inizio degli anni Sessanta, Roberto Rossellini si allontana dall’industria del cinema “classico” per un ambizioso progetto di regie per la televisione. Il cineasta vuole offrire ai suoi contemporanei i mezzi per riimparare a pensare il mondo, la propria condizione, la propria storia.
Brani, interviste radiofoniche et racconti dei più vicini collaboratori mostrano come la televisione vista da Rossellini sia stata la continuazione del lavoro iniziato con Roma Città aperta.
ROBERTO ROSSELLINI. I GIORNI DELL’AVVENTURA
(Italia, 1988, 102’, b/n e col., 102’)
Regia: Ivo Barnabò Micheli con la collaborazione di Marco Melani
Interviste e testimonianze raccolte da Ivo Barnabò Micheli e Marco Melani con i collaboratori italiani e francesi di Roberto Rossellini
...io direi che ci sia da registrare senza alcuna pietà!
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
|
Leon308
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 22 Feb 2006 Messaggi: 5416 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 05-05-2006 19:36 |
|
nulla di rilevante per stasera e domani?
_________________ Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman) |
|
DottorDio
| Inviato: 05-05-2006 19:43 |
|
quote: In data 2006-05-05 19:36, Leon308 scrive:
nulla di rilevante per stasera e domani?
|
Per stasera c'è esto:
Venerdì 5 maggio 2006, 1.35 – 7.00
LA (RI)PRESA DELLA CITTÀ (5)
con i film:
LA CASA SULLA TRUBNAJA
(Dom na Troubnoi/ Paracha, Urss, 1928, b/n, 63’, v.o. con sott. it.)
Regia: Boris Barnet
Con V. Maretskaia, V. Fogel, E. Tiapkina, S. Komarov, A. Soudakievitch, B. Barnet
Una casa sulla piazza Trubnaja a Mosca è abitata da piccoli borghesi arricchiti. Il parrucchiere Golikov decide di assumere una domestica purché non sia iscritta al sindacato. Trova Paracha Pitunova, una giovane appena trasferitasi a Mosca dalla campagna. La ragazza viene sfruttata senza vergogna da Golikov e sua moglie, ma presto viene eletta nel Consiglio della Città (si scoprirà che invece sarebbe dovuta essere eletta un’altra donna dallo stesso nome). I Golikov la cacciano dalla casa, e il sindacato cercherà di difendere la ragazza. Commedia degli equivoci diretta dal grande cineasta russo Boris Barnet.
PUBLIC HOUSING – CASE POPOLARI
(Usa, 1997, col., 195’, v.o. con sott. it.)
regia: Frederick Wiseman
Un film sulla vita quotidiana nelle case popolari del progetto Ida B. Wells a Chicago. Il film mostra l’organizzazione del condominio, la vita di strada, il ruolo della polizia, il programma di lavori sociali, l’educazione contro l;a droga, le ragazze madri, le famiglie in disfacimento, i programmi postscolastici per i teen agers, le attività organizzate dalla città di Chicago e dal governo federale per la gestione e lo sviluppo delle case popolari. Il film illustra l’esperienza concreta de persone che vivono in condizioni di estrema povertà, tra frustrazione sociale e crimine, osservate dallo sguardo di uno dei più grandi documentaristi.
Sembrerebbero due film molto interessanti, ma salvo sorprese (tipo qualcuno che ora mi dice "ma sono due film assolutamente imperdibili!) penso non li registrerò.
Invece per domani il sito segnala solo questo:
MARZULLIANA
TRENTA SECONDI E MILLE E UNA NOTTE
IL TEMPO DI MARZULLO
di Maicol Casale
(Italia, 2006, col., 42”)
Gigi Marzullo ripete da anni le stesse frasi di autocompiaciuta enfasi cantilenata e ridotta, lo stesso tono, la stessa voce in chiusura a metà e in apertura dei suoi programmi notturni.
L’acquisizione della stessa frase con le sue varianti di circostanza, pronunciata quasi quotidianamente in 10 anni di Sottovoce (1994-2004) – per vedere Gigi Marzullo che accelera e condensa il suo tempo, che pretende o tenta di scandire il passaggio da un giorno all’altro, e gli anni televisivi, perché siano sempre in qualche modo pacificati e uguali.
Una frammentazione-tele-visiva, che isolando una frase rilegge e distorce il rassicurante spazio svuotato di senso che vuole segnare i limiti dei giorni come se, raccontati identici e ripetuti, non passassero mai realmente. (Maicol Casale).
...ma è una presa per il culo?
|
JerichoOne
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 06 Mar 2006 Messaggi: 3171 Da: Frittole (FI)
| Inviato: 05-05-2006 20:16 |
|
Stronzone, Wiseman è uno dei più grandi di sempre. |
|
sandrix81
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 05-05-2006 20:35 |
|
mm... Barnet, eh? eccellente...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
JerichoOne
| Inviato: 05-05-2006 20:46 |
|
beh sì, anche il grande barnet, inventore del circo. |
|
al1982
![](/forum/images/star_05a.gif)
![](/forum/images/avatar/critico.gif) Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 686 Da: Sondalo (SO)
| Inviato: 05-05-2006 21:53 |
|
quote: In data 2006-05-05 19:34, DottorDio scrive:
Domenica 7 maggio 2006, 2.15 – 6.00
PIÙ GRANDE DEL CINEMA
ROSSELLINI HA CENT’ANNI (5)
con i film:
L’ULTIMA UTOPIA: LA TELEVISIONE SECONDO R
ROBERTO ROSSELLINI. I GIORNI DELL’AVVENTURA
|
Naturalmente registro
_________________ La pubblicità si appiccica ai nostri sentimenti,
e compriamo di continuo ciò che non ci serve. |
|
sandrix81
| Inviato: 05-05-2006 22:01 |
|
"Fuori orario non è un programma da videoregistratore" (cit. Ghezzi)
|
JerichoOne
| Inviato: 05-05-2006 22:03 |
|
|
|