|
> > Cineclassifiche - Raduno IOMA del 16\\1 - un pò in ritardo, ma lo posto |
| Autore |
Raduno IOMA del 16\\1 - un pò in ritardo, ma lo posto |
misaki84
 Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 26-01-2005 23:57 |
|
Arrivo, ci si deve trovare al binario 1... che è lungo 7 km.Vicino ad una scale.Bene, ce ne sono 3, una per margine e una in mezzo.Allora in un impeto di gentilezza vado a controllare i treni da Parma visto che dovevo aspettare Pierre (intanto 2 spagnoli mi domandano da dove parte il treno per Torino mentre io che gli rispondo che l'anno perso per 2 minuti mi preparo a sentirne di tutte... e me l e sento tutte) che, ovviamente, è già arrivato da un'altra parte .Per fortuna non sono l'ultimo e aspettiamo Marco, che ci becca in un minuto per cui la figura del pirla l'ho fatta solo io .
Dopo il ritrovo (tra l'altro il punto di ritrovo è un romanticissimo carrello per i trasporti della stazione visto che non c'è una panchina neanche a pagarla in contanti) e la particolareggiata descrizione dei wustel che ha mangiato - e non solo- Pierre la notte prima; andiamo vagando in preda alla guida di Sandrix e dopo la mia spendida idea di non fermarci nel primo bar perché è troppo snob, vaghiamo per la città, nei vicoli più inutili per poi decidere la svolta! Nel senso che ci siamo girati di 180° e siamo tornati a 15 metri dal posto di prima.
Nel bar cambiamo 2 tavoli, mangiamo delle patatine risalenti al tardo medioevo e ci stiamo più o meno 6 mesi mentre il cameriere ci gira in torno tentando di cercare un oggetto contundente per farci sloggiare.
Pranzo al cinese con pavimento ad acquario... ovviamente ci sediamo nell'unico posto dove il pesce dell'acquario era morto .Non contenti di essere arrivati alle 14.30, restiamo lì altri 6 mesi finché arriva la signora che ci fa: "Vi porto il conto?".Forse è un segnale implicito.Anche il pesce morto lo era, dovevamo sloggiare.
Torniamo tremanti verso lil centro, passiamo di fianco al McDonald, qualcuno lo guarda, tiriamo dritti. Una volta in piazza ci guardiamo e facciamo: "Dove andiamo?" "Mah direi al Mc Donald"... E qui nascono le perle di saggezza. Tutte le discussioni sugli IOMA, su Kubrik, su Eternal Sunshine, su Eastwood, su Kim Ki-Duk etc... fatte fino a quel momento non valgono quelle fatte al McDonald.In un'animata discussione ci rendiamo tutti conto come un Chaplin non valga un Mr Bean, come Anna Maria Barbera potrebbe vavere possibilità per l'oscar come migliore effetto speciale, che Christmas in Love (l'unico e vero film d'autore in Italia) sia nettamente la perla dell'anno e che 'Ridge' diventa il favorito numero uno per gli IOMA come attore non protagonista.
Infine è ora di tornare in stazione (poco prima Marco, coraggiosamente... o forse perché altrimenti perdeva l'ultimo treno per tornare in quel di Lodi, aveva già aperto la strada) mentre Naly inizia a cedere al gelo bolognese e vede le insegne solo a metà. Pierre sale nel treno e scompare nel nulla.Io, Naly e Sandrix lo cerchiamo per tutto il treno per fare una foto melodrammatica della partenza e dell'addio (in fondo non sapevamo per quanto avrebbe vagato in quelle condizioni...). Quindi tocca al sottoscritto, foto molto toccante (?!?) e via.
Arrivo a Padova, mi metto in fila per fare il biglietto per Vicenza nella speranza che il mio treno (che partiva 4 minuti prima dello sciopero) sia regolare.Mentre aspetto le biglietterie chiudono una dopo l'altra e penso: 'Bé, al limite quando mancan 15 minuti vada alla biglietteria veloce che è semi vuota'. Detto fatto, la biglietteria veloce chiude .Alla fine prendo il biglietto e domando: 'Il treni in tabellone sono confermati vero?' e il tipo 'In teoria sì, ma non sarebbe la prima volta che quelli degli ultimi 5 minuti saltino...'.Preso dalla disperazione arrivo al binario e comunico la 'notizia' del bigliettaio a quei 3 disperati che sono nella mia stessa situazione.Facendoci coraggio aspettiamo e il treno arriva.E' fatta...
|
|
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 27-01-2005 18:17 |
|
bellissimo
cmq a parte gli scherzi è stata proprio una bella giornata, ho potuto finalmente parlare e ascoltare a proposito di cinema per tutto il tempo...era uno dei miei sogni da cinefilo passare una giornata così
senza contare che poi siete stati tutti simpaticissimi...ed è bello condividere una cosa che ami molto con persone con cui ci stai anche bene insieme
grazie per la giornata ragazzi
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
Leonardo
 Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 2398 Da: Capri (NA)
| Inviato: 28-01-2005 11:06 |
|
dai, di qualcosa del raduno bis... |
|
FabryDivx ex "ometto"
 Reg.: 27 Apr 2003 Messaggi: 1788 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 06-02-2005 00:03 |
|
|
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 08-02-2005 21:16 |
|
urca addirittura uno dei fondatori di filmup
sarà un piacere fare la tua conoscenza
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
|
|
|
 |