Autore |
IOMA 2005: LE NOMINATIONS DI NANCYBOY |
NancyKid ex "CarbonKid"
Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 13-06-2004 16:43 |
|
Ho già visto una ventina di film, comincia la gara per gli IOMA 2005, più aperta che mai...
MIGLIOR FILM
-Kill Bill Volume 2 - Rivalutandolo, questo secondo volume è forse meglio del primo. Tantissime citazioni, con un Tarantino più in forma che mai. Questo film potrebbe seriamente arrivare nella mia top 5 finale. -POLE POSITION
-La Passione di Cristo - Ciak l'ha definito "Il Primo Splatter religioso della storia del cinema", Roger Ebert "Il film più emozionante su Gesù Cristo". Non so se durerà fino alla mia cinquina finale, ma per ora è più dentro che mai.
- Fahrenheit 9/11 - Un documentario che merita tutto l'attenzione neccessario, già Palma D'Oro a Cannes, chiunque non l'ha ancora visto lo recuperi presto. NEW ENTRY
- Peter Pan - Un altro mio grande amore di questo inizio stagione. Questa rivisitazione di Peter Pan è di una dolcezza e di un romantico allucinante, e il tutto condito da una chiave erotica mai esplorata.
- The Terminal - Finalmente quest'anno il mio amato Spielberg è nuovamente in gara con questo film totalmente divertente, con tratti di commozione e profondità riflessiva. NEW ENTRY
ASPETTANDO DIETRO L'ANGOLO...
- Ladies in Lavender - Il film migliore visto in Fuori Concorso a Taormina, con la coppia Judi Dench/Maggie Smith che emoziona al massimo.
- Collateral - Uno dei migliori film visti a Venezia, una action movie targata Michael Mann NEW ENTRY
[ Questo messaggio è stato modificato da: CarbonKid il 17-09-2004 alle 11:29 ] |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 13-06-2004 16:54 |
|
MIGLIOR REGIA
-Quentin Tarantino - Kill Bill Volume 2 - Che Quentin sappia muovere la macchina da presa è risaputo. Qui è semplicemente geniale, la scena della sepoltura della Sposa è diretto magnificamente. Tara è in pole position -POLE POSITION
-Mel Gibson - La Passione di Cristo - Non è la passione di Cristo, è la passione di Mel Gibson, è il sangue di Mel quello che viene versato, non quello di Gesù.
-John Simpson - Freeze Frame - Una regia che strizza l'occhio a Memento, Spider e Matrix. Ma come ho detto precedentemente, chissà se farà in tempo ad uscire per gli IOMA 2005...
- Pj Hogan - Peter Pan - A lui il merito di aver esplorato la chiave erotica di una favoletta come Peter Pan, superando rivali del calibro di Spielberg e Walt Disney.
- Vincenzo Natali - Cypher - La regia di Vincenzo Natali è di una meticolosità quasi kubrickiana, lucida e curatissima nella suggestiva plasticità geometrica delle inquadrature di ogni singola scena.
- Jack Snyder - L'alba del giorno dopo - Una regia solida e tecnicamente superba. Indimenticabile la scena della nascita del baby zombie.
- Rob Zombie - La casa dei mille corpi - Sembrerebbe incredibile che Rob Zombie figuri bene dietro la cinepresa, ma è così. Rob ha dimostrato che sa spaventare e che ha idee niente male in testa.
[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 24-06-2004 alle 21:28 ] |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 13-06-2004 17:02 |
|
MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA
Jeremy Northam - Cypher- Una performance che ricorda quello di Guy Pearce in Memento, la confusione mentale e spirituale messo a nudo dai macchingegni dell'epoca moderna.
Jack Black - School of Rock- Grandiosissssssimooooo. Una delle performance più energetiche di questi ultimi anni, anche perchè il ruolo gli calza a pennello. Jack Black è il rock in persona. POLE POSITION
Lee Evans - Freeze Frame- Anche lui, come Northam, performance molto stile Pearce di Memento e Fiennes di Spider. Ma come già detto, chissà se il film verrà distribuito...
Jim Caviezel - La Passione di Cristo-Una performance che punta tutto sugli sguardi e sulle occhiate, invece che sulle battute. Non è cosa da poco...
Tom Hanks - The Ladykillers-
Un Tom Hanks volutamente sopra le righe per la sua raffinatezza retorica, dimostrando ancora una volta la sua grande versatilità, cosa che invece manca a molti attori di oggi. NEW ENTRY
Adriano Giannini - Stai con me- Una performance commovente e credibile in questo ruolo che ci rappresenta tutti: un uomo lasciato dalla propria ragazza per un briciolo di pseudo errore.
Johnny Depp - Secret Window- Johnny Depp è bravo, molto bravo. Sono sicuro però, che non durerà fino agli IOMA 2005...
[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 01-07-2004 alle 00:35 ] |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 27-06-2004 13:54 |
|
MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA
Uma Thurman - Kill Bill Volume 2- Letale come non mai, Uma Thurman alias La Sposa torna a finire la sua vendetta. E in questo Volume 2, è anche più brava che in Volume 1.
Charlize Theron - Monster- Una recitazione che esplode, proprio come nella più pura tradizione degli Actors Studio. E il trucco aiuta non poco...
Judi Dench - Ladies in lavender- Una magnifica performance che mixa dolcezza e amarezza in maniera meravigliosa e commovente, semplicemente Judi Dench - POLE POSITION
Drew Barrymore - 50 volte il primo bacio- Un'attrice sottovalutata e spesso catalogata unicamente per il ruoli che interpreta. Qui alterna con assoluta bravura lacrime e risate.
Maia Morgenstern - La Passione di Cristo- Maria è la figura più commovente di tutto il film, non c'è dolore più grande per una madre che vedere il proprio figlio ridotto così... E la Morgenstern è sublime.
E voci mi hanno detto che ha quasi vinto lo IOMA FESTIVAL.
ASPETTANDO DIETRO L'ANGOLO..
Audrey Tatou - Tu Mi ami- La Tatou mi ricorda sempre Audrey Hepburn, forse perchè hanno il nome uguale, o forse perchè possiedono tutti e due quella grazia e quella classe di semplicità da principessa.
Diane Lane - Sotto il sole della Toscana- Diane Lane è brillante come il sole del titolo, mai sopra le righe ma sempre equilibrata tra dramma e humour.
[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 27-06-2004 alle 14:33 ] |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 27-06-2004 14:09 |
|
MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
David Carradine - Kill Bill Volume 2- Una performance che punta tutto sul carisma e sulla classe... E David, di carisma e classe, ne ha da vendere!
Peter Mullan - Blinded - Altro film visto al Taormina Film Festival. Peter Mullan, oltre che bravissimo regista, è anche un grande attore.
Rob Schneider - 50 volte il primo bacio- Incredibile personaggio, uno dei più memorabili del film. Nemmeno sembra lui!
Eric Bana - Troy - In confronto a Pitt, Bana ci sa fare molto ma molto di più. Che gioia se fosse stato lui il protagonista principale...
Peter O' Toole - Troy- Tutta la critica è d'accordo che Peter O' Toole è uno dei pochi elementi da salvare nel film. La sua performance è indescrivibile, commovente e semplicemente Scespiriano - POLE POSITION
Snoopy Dogg - Starsky & Hutch- Forse perchè nemmeno recitava, era semplicemente sè stesso!
Timothy Spall - Harry Potter e il prigioniero di Azkaban- Un ruolo minuscolo ma memorabile. In pochi secondi c'ha dato tutti sè stesso, e si vede che si è divertito
[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 27-06-2004 alle 14:28 ] |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 27-06-2004 14:21 |
|
MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA
Daryl Hannah - Kill Bill Volume 2- La sua performance è semplicemente cool non trovate? Una vera ficata, a momenti rubava la scena a Uma Thurman...
Maggie Smith - Ladies in Lavender- Con attrici del calibro di Maggie Smith non c'è nulla da fare. Respect.
Joan Cusack - School of Rock- Una divertentissima Joan Cusack. Brillante come ai tempi di In & Out...
Cristina Ricci - Monster- Una spalla di tutto rispetto a Charlize Theron. La Ricci è dolcissima, ed invece di esplodere implode. Tenerezza a tutto andare... - POLE POSITION
Irma P. Hall - The Ladykillers- Una deliziosa e brillante Irma P. Hall nel ruolo di questa vecchietta tosta. Premio Speciale conferita a Cannes. NEW ENTRY
Amy Hill - 50 volte il primo bacio- E' sempre grandioso vedere una donna che recita la parte di un pseudo uomo.. e Amy imbroglia sul serio.
La bambinetta di Phone - Phone- Sinceramente non ricordo il nome, e nemmeno mi va di cercarlo ora. Posso solo dire che è l'unica cosa che inquieta di tutto il film...
[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 01-07-2004 alle 00:39 ] |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 27-06-2004 15:25 |
|
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 01-07-2004 00:41 |
|
Due New Entry:
- Uno in Miglior Attore Protagonista
- Una in Miglior Attrice Non Protagonista
_________________ eh? |
|
cosTruman
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 14-07-2004 13:50 |
|
mi è piaciuta moltissimo la recenzione di Monster...
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|