FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Pseudosondaggio:Elephant o Dogville?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Pseudosondaggio:Elephant o Dogville?   
Autore Pseudosondaggio:Elephant o Dogville?
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 18-03-2004 02:03  
Forse c'era gią qualcosa di simile...boh...
Allora a maggio ci fu polemica perchč Elephant vinse la palma d'oro che avrebbe dovuto andare secondo molti a Dogville.Ora,io non amavo Von Trier e facevo il tifo per Elephant.Finalmente sono usciti a nolo (scusate lo so che sono abietta ma al cine ci vado 3 volte l'anno...)e gli ho visti uno dopo l'altro.Elephant mi č piaciuto tantissimo e ho pensato 'Ecco,lo sapevo Gus si č meritato il premio,w gus van sant!!'.
Il giorno dopo ho visto Dogville.CACCHIOOOOO!
Un film cosģ bello,intenso,profondo,intelligente,originale,creativo etc...etc...non lo vedevo da non so quanto tempo.Caspita,perchč ha vinto Van Sant?!
Lo pseudosondaggio č 'Chi doveva vincere dei due film e perchč' ,potete dire cose belle sul film che avreste fatto vincere o anche cose negative su quello che non avreste fatto vincere.
La mia opinione č che Dogville fosse troppo marcatamente polemico verso Usa per vincere ma so che a molti critici non č affatto piaciuto.Dibattete,dai!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-03-2004 09:01  
mi sfugge la polemica verso gli Usa....
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
spider86

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 347
Da: torino (TO)
Inviato: 18-03-2004 19:46  
societą, perbenismo, falsitą...a me dogville non č piaciuto pił di tanto, troppo furbo...
_________________

  Visualizza il profilo di spider86  Invia un messaggio privato a spider86    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 18-03-2004 19:49  
Non doveva vincere nč Elephant nč Dogville.
La vera polemica era la sconfitta di MYSTIC RIVER... questo film si che si meritava la vittoria..
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 18-03-2004 19:53  
Io ho visto solo elephant e non mi č piacuto per niente!

Del film salvo solamente le riprese telecamera a spalla che fanno sembrare il film come se fosse girato in tempo reale.
Per il resto non so, non mi lascia niente dentro solo un gran senso di vuoto.
_________________
...due volte gią cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterą del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 19-03-2004 00:34  
quote:
In data 2004-03-18 19:49, NancyBoy scrive:
Non doveva vincere nč Elephant nč Dogville.
La vera polemica era la sconfitta di MYSTIC RIVER... questo film si che si meritava la vittoria..



Accidenti,non sapevo nč che ci fosse in lizza anche mistyc river nč che dogville e elephant avessero tanti detrattori su filmup...Mi ricordavo che c'erano un sacco di pagine su dogville e un sacco di elogi a von trier.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 19-03-2004 00:40  
quote:
In data 2004-03-18 09:01, Tenenbaum scrive:
mi sfugge la polemica verso gli Usa....



Mi prendi in giro? O forse sono completamente matta...

Il fatto che gli abitanti di Dogville siano aberranti e che anzichč rappresentare un paesino 'ideale-immaginario' vengano definiti americani,con tanto di primo stupro alla kidman durante i festeggiamenti per il 4 luglio ti pare poco?
Per non parlare degli strani titoli di testa,che secondo me andando a stringere,vogliono farti capire che il trattamento riservato alla Kidman,che viene accettata sģ ,ma proprio per farle un favore e invece poi sfruttata in modo terribile e senza mai essere pienamente accettata e avere i diritti degli altri,č quello in sostanza riservato agli immigrati negli usa e alla comunitą afro.
Per finire si ispira,nella scenografia e non solo, a Piccola cittą,che č un opera teatrale 'americanissima',come la locandiera per noi italiani o macBeth per gli inglesi...

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-03-2004 09:28  
ah, scusa.
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
pilade


Reg.: 07 Mar 2004
Messaggi: 192
Da: Rubiana (TO)
Inviato: 19-03-2004 13:40  
Dogville, senz'ombra di dubbio..Una devastante critica alla societą americana travestita da dramma elisabettiano.
_________________
"Noi, i viventi, io lo vedo, non siamo che fantasmi e vane ombre"

  Visualizza il profilo di pilade  Invia un messaggio privato a pilade    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 19-03-2004 13:47  
mah... sono due film cosģ diversi come si fa. belli ma uno č astratto alluzivo metaforico l'altro un quasi documento, non c'č gara.


_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 20-03-2004 16:12  
quote:
In data 2004-03-19 09:28, Tenenbaum scrive:
ah, scusa.



Lo hai detto con sarcarsmo o sinceramente? Puņ darsi che davvero abbia frainteso io le intenzioni di Von Trier...questo č quello che ho colto guardando il film,non sapevo neanche che c'erano state polemiche per i riferimenti agli usa.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 20-03-2004 20:37  
quote:
In data 2004-03-18 09:01, Tenenbaum scrive:
mi sfugge la polemica verso gli Usa....



se fossi in te cancellerei questo post.....
lo dico per la tua reputazione..
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 21-03-2004 02:17  
Tra i 2 per me DOGVILLE tutta la vita non c'č nemmeno storia... probabilmente il film in assoluto migliore dell'anno l'unico capolavoro č MYSTIC RIVER..

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.137260 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: