Autore |
Regista > film |
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 17-07-2005 16:33 |
|
quote: In data 2005-07-17 16:26, Luke71 scrive:
Stanno uscendo mi pare diversi suoi film in dvd adesso vero....?
|
Siiiiiiiiiiii.
Oddio, io per ora ne posseggo solo due.
Rimedierò al più presto.
A quanto pare alcuni non sono nemmeno sottotitolati però...
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 17-07-2005 16:35 |
|
quote: In data 2005-07-17 15:41, Marienbad scrive:
quote: In data 2005-07-17 15:16, alessio984 scrive:
quote: In data 2005-07-17 15:11, Marienbad scrive:
Perchè mai?
| lo trovo un po' "datato" va... ho apprezzato molto di più ZOMBI che poi è tra i miei film preferiti.
|
E' senza dubbio il miglior film di Romero, e probabilmente il film di zombie migliore dell'intera storia del cinema.
L'intera trilogia è formidabile, ma il primo capitolo è molto più sofisticato e sottile.
|
ma Zombi è il secondo
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Marienbad
| Inviato: 17-07-2005 16:37 |
|
quote: In data 2005-07-17 16:35, Deeproad scrive:
ma Zombi è il secondo
|
Si Deeproad, si.
|
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 17-07-2005 16:38 |
|
quote: In data 2005-07-17 16:33, Marienbad scrive:
quote: In data 2005-07-17 16:26, Luke71 scrive:
Stanno uscendo mi pare diversi suoi film in dvd adesso vero....?
|
Siiiiiiiiiiii.
Oddio, io per ora ne posseggo solo due.
Rimedierò al più presto.
A quanto pare alcuni non sono nemmeno sottotitolati però...
|
Ciao arianna non capirò mai la tua ostinazione nei confronti di Kubrick,io ammetto di conoscere poco il cinema francese,è una mia scelta è un cinema che mi è antipatico a priori,quel poco che ho visto l'ho trovato molto pretenzioso,mi sembra un cinema ad esclusivo uso e fruizione dell'autore in molti casi,cosa che deploro.
La sfortuna di Kubrick è che il suo è divenuto suo malgrado un cinema di massa "retroattivo",con le nuove tecnologie,il mercato home-video che ormai supera gli incassi cinematografici è un cinema che viene apprezzato a vari livelli,ciò non significa che sia semplicistico,come se fosse poi un male.
Per non parlare della sua tecnica,del suo occhio cinematografico,della sua pignoleria nell'aspetto visivo del film,cosa che raramente ho visto nei "turchi" anzi mi è sembrato un cinema tecnicamente "sporco".
Forse si tratta solo di percezione di cinema,io ho bisogno anche di poesia e contenuti nell'immagine,che secondo me può comunicare moltissimo hai presente che so DOLLS di Kitano.
Dico questo anche considerando la tua inspiegabile difesa di CANNIBAL HOLOCAUST.
D'accordo che ognuno ha i suoi pallini,ma questa è una biglia di vetro davvero indigeribile artisticamente.
Riguardo ai dvd di Godard e non sono sottotitolati è una merda,come farei a seguirli in originale? mi sembra anche che abbiano un prezzo sopra la media,ne usciranno poche copie perciò forse non scenderà mai il prezzo.
Lo conosco poco ma sento che potrei amarlo alla follia,solo che sono certo ci si dovrebbe dedicare molto tempo e molte visioni e non sono sicuro di avere il tempo,la pazienza e gli strumenti per farlo,come dici tu non è un cinema per tutti.
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Marienbad
| Inviato: 17-07-2005 16:40 |
|
Scusa, vado un attimino a suicidarmi
|
Luke71
| Inviato: 17-07-2005 16:46 |
|
quote: In data 2005-07-17 16:40, Marienbad scrive:
Scusa, vado un attimino a suicidarmi
|
Basterebbe che ti riguardi il Deodato...
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Marienbad
| Inviato: 17-07-2005 17:03 |
|
Ecco, sono tornata.
Non ho voglia (che novità) mettermi a discutere in maniera davvero esaustiva a proposito di questo discorso; questo perchè sono per il "tutto o niente" (e il tutto mi porterebbe via alcuni giorni di scrittura).
Posso solo dirti che non esiste un parametro comune sul quale misurare la validità o meno di un film, ma che ogni film possiede una sua linea di "condotta" in base alla quale amministra le sue scelte.
Per questo il fatto che apprezzi un film come Cannibal Holocaust e disprezzi ogni film di Kubrick, non significa assolutamente che il primo sia migliore del secondo, e anzi, su due piedi mi verrebbe pure da dire che sommando gli aspetti interessanti di Cannibal holocaust e di uno a caso dei film di Kubrick, il film di Deodato ne uscirebbe irrimediabilmente inferiore.
E allora perchè mi ostino in questo modo a difendere il primo e a disprezzare il secondo?
Semplicemente perchè un film non è una summa di aspetti, ma è soprattutto concezione-coerenza-coordinazione, e attraverso questo il film di Deodato, anche trattando argomenti di minor spessore intellettuale e attuandoli per giunta con minor vivacità estetica, continui a risultare più fedele alle intenzioni e idee che tira in ballo.
Insomma, ogni film è parametro di se stesso, e va giudicato in relazione ai meccanismi che utilizza al suo interno.
Non deve esistere un atto di relazione tra un film e il cinema tout court, ma una semplice proporzione.
Per questo un film più contenuto in termini di tematiche, storie e spessore intelletuale potrebbe essere più riuscito di un film dalle grandi velleità artistiche (e Kubrick mi pare risponda bene a questa definizione).
|
Luke71
| Inviato: 17-07-2005 17:06 |
|
Non scrivo quello che penso perchè mi pare di capire che è il tuo compleanno....tanti auguri.
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Marienbad
| Inviato: 17-07-2005 17:08 |
|
quote: In data 2005-07-17 17:06, Luke71 scrive:
Non scrivo quello che penso perchè mi pare di capire che è il tuo compleanno....tanti auguri.
|
seeeeeeeeeee, ma che scusa ridicola
|
Luke71
| Inviato: 17-07-2005 17:14 |
|
quote: In data 2005-07-17 17:08, Marienbad scrive:
quote: In data 2005-07-17 17:06, Luke71 scrive:
|
seeeeeeeeeee, ma che scusa ridicola
|
naaaaaaaa......anche perchè sento che i toni di ciò che ho da dirti si inasprirebbero di brutto,lo ammetto...che faccio ti insulto il giorno del tuo compleanno? no tanti auguri e passa una bella serata...tanto è inutile non se ne verrebbe fuori, solo abbiamo su questi autori idee diverse,nessuno ha ragione o torto chiaro...
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Luke71
| Inviato: 17-07-2005 17:16 |
|
Poi non ho tempo devo cercare qualcuno che venga a vedere LAND OF THE DEAD con me stasera,devo far credere ad un mio amico che sia un film da ridere o non viene...credo attaccherò un adesivo posticcio sulla locandina con scritto "Regia dei fratelli Vanzina"..ma questo è niente devo cercare anche chi mi tiene il cane....
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Marienbad
| Inviato: 17-07-2005 17:17 |
|
Ma smettila e spara.
E poi guarda, io mi altero solo quando si sostengono opinioni prive di fondamento o logica, non quando sono agli antipodi delle mie.
Quindi mi farebbe piacere leggerti.
Dai, su.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 17-07-2005 alle 17:18 ] |
|
Luke71
| Inviato: 17-07-2005 17:18 |
|
quote: In data 2005-07-17 17:17, Marienbad scrive:
Ma smettila e spara.
E poi guarda, io mi altero solo quando si sonstengono opinioni priva di fondamento o logica, non quando sono agli altipodi delle mie.
Quindi mi farebbe piacere leggerti.
Dai, su.
|
Gli altipodi sono i fratelli alti dei tripodi del film di Spielberg?......ma niente dvd del Godard in regalo per il tuo compleanno?
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Luke71
| Inviato: 17-07-2005 17:19 |
|
ahahahahaha troppo tardi....
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Marienbad
| Inviato: 17-07-2005 17:20 |
|
Non ti risponderò più fino a quando non ti deciderai a postare quello che avevi in mente.
Vado a farmi un caffè.
|