Autore |
Per me Peter Jackson non è nominabile... SCUSA LILJA SIAMO ANDATI OFFTOPIC -nancy |
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 23-03-2004 00:23 |
|
quote: In data 2004-03-23 00:17, arancino scrive:
quote: In data 2004-03-23 00:16, NancyBoy scrive:
NON HAI CAPITO.
UN FILM DI=AUTORE(MESSO DI SOLITO SOLO SE COMBACIA CON REGISTA)
Uh, Peter Jackson e Tolkien sono la stessa persona
|
AUTORE, NON SIGNIFICA SCRITTORE, MA HAI CAPITO DI CHE PARLO??????????
AUTORE DEL FILM
|
la mia, se non l'avete capito, è una frase ironica
_________________ eh? |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 23-03-2004 00:25 |
|
quote: In data 2004-03-23 00:16, gatsby scrive:
Scusate ma allora chi è il regista?
Non c'è proprio?
Cmq questa campagna di denigarzione verso un grande film è tipica della nostra psicologia italica. Cercare sempre di difendere i più piccoli dai più grandi e forti, associando a quest'ultimi qualità come la prepotenza.
Se il Signori degli anelli non avesse incassato nulla, e fosse stato un grande flop nessuno avrebbe messoi n discussione che Peter Jackson ne era il regista, visto che non essendo stato gratificato in modo così imponente da critica e pubblico non lo avremmo considerato falso e costruito.
Cerchiamo un podo di oggettivare almeno la visione sui dati di fatto.
Jackson è a tutti gli effetti il regista del film, così come l'autore( sempre che ci sia una differenza effettiva).MAgari molti film invece che nominerom ma che non hanno la stessa visibilità hanno invece avuto registi assenti sorretti solamenmte da ottime sceneggiature produzioni e cast.
Ma andare a indagare su ogni film gli effettivi ruoli di ogni addetto ai lavori è utopistico oltre che deletario per la validità degli Ioma.
|
gats non si parla di denigrazione o chissà cosa, il dibattito è nato dalla domanda: QUAL'è IL RUOLO DI UN REGISTA?
Si Jackson è l'autore di ISDA, ma non è un AUTORE nel senso che non fa film d'autore!
_________________ eh? |
|
VromeoV ex "arancino"
 Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 23-03-2004 00:26 |
|
quote: In data 2004-03-23 00:23, NancyBoy scrive:
quote: In data 2004-03-23 00:17, arancino scrive:
quote: In data 2004-03-23 00:16, NancyBoy scrive:
NON HAI CAPITO.
UN FILM DI=AUTORE(MESSO DI SOLITO SOLO SE COMBACIA CON REGISTA)
Uh, Peter Jackson e Tolkien sono la stessa persona
|
AUTORE, NON SIGNIFICA SCRITTORE, MA HAI CAPITO DI CHE PARLO??????????
AUTORE DEL FILM
|
la mia, se non l'avete capito, è una frase ironica
|
COMUNQUE PENSO CHE CI SIAMO MESSI D'ACCODO, HAI CAPITO COSA DICEVO?
PERCHE' IO PENSO CHE IL PROBLEMA SIA SULLA PAROLA AUTORE CADUTA IN DISUSO.
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
Ho solamente una gran voglia di morire.. |
|
keroppi
 Reg.: 10 Mar 2003 Messaggi: 267 Da: cuneo (CN)
| Inviato: 23-03-2004 00:28 |
|
Beh, dire che Peter Jackson è un autore mi sembra alquanto esagerato. Ok bel film, ma da quando in qua Jackson fa film d'autore? Quale sarebbe la traccia che lascia sempre alle spalle, ovvero: Qual'è il fattore che rende ISDA unicamente JACKSONIANO? (se mi permettete l'usanza di quest'ultima parola)
_________________ IOMA 2004.
La KEROPPI MAJOR si congratula con SOFIA COPPOLA e il suo bellissimo film LOST IN TRANSLATION per il grandissimo successo di critica che sta avendo in tutto il mondo.
5 NOMINATIONS AI GOLDEN GLOBES
4 NOMINATIONS AGLI OSCAR |
|
VromeoV ex "arancino"
| Inviato: 23-03-2004 00:28 |
|
quote: In data 2004-03-23 00:25, NancyBoy scrive:
quote: In data 2004-03-23 00:16, gatsby scrive:
Scusate ma allora chi è il regista?
Non c'è proprio?
Cmq questa campagna di denigarzione verso un grande film è tipica della nostra psicologia italica. Cercare sempre di difendere i più piccoli dai più grandi e forti, associando a quest'ultimi qualità come la prepotenza.
Se il Signori degli anelli non avesse incassato nulla, e fosse stato un grande flop nessuno avrebbe messoi n discussione che Peter Jackson ne era il regista, visto che non essendo stato gratificato in modo così imponente da critica e pubblico non lo avremmo considerato falso e costruito.
Cerchiamo un podo di oggettivare almeno la visione sui dati di fatto.
Jackson è a tutti gli effetti il regista del film, così come l'autore( sempre che ci sia una differenza effettiva).MAgari molti film invece che nominerom ma che non hanno la stessa visibilità hanno invece avuto registi assenti sorretti solamenmte da ottime sceneggiature produzioni e cast.
Ma andare a indagare su ogni film gli effettivi ruoli di ogni addetto ai lavori è utopistico oltre che deletario per la validità degli Ioma.
|
gats non si parla di denigrazione o chissà cosa, il dibattito è nato dalla domanda: QUAL'è IL RUOLO DI UN REGISTA?
Si Jackson è l'autore di ISDA, ma non è un AUTORE nel senso che non fa film d'autore!
|
E' CHIAROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, NON FA FILM D'AUTORE.
CHE DUBBIO C'E', NON FA FILM D'AUTORE .
ECCO CI SIAMO MESSI D'ACCORDO.
IL PROBLEMA ERA IL SIGNIFICATO IN QUESTO CASO DELLA PAROLA AUTORE.
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
|
VromeoV ex "arancino"
| Inviato: 23-03-2004 00:30 |
|
quote: In data 2004-03-23 00:28, keroppi scrive:
Beh, dire che Peter Jackson è un autore mi sembra alquanto esagerato. Ok bel film, ma da quando in qua Jackson fa film d'autore? Quale sarebbe la traccia che lascia sempre alle spalle, ovvero: Qual'è il fattore che rende ISDA unicamente JACKSONIANO? (se mi permettete l'usanza di quest'ultima parola)
|
E' UN AUTORE MA NON FA FILM D'AUTORE.CERTOOOO
AUTORE=RESPONSABILE DEL FILM, DI SOLITO IDEATORE DEL FILM O NOMINATO (RARAMENTE)DAL PRODUTTORE.
PUO ESSERE AUTORE ANCHE L'AUTORE DI ALI SCOPA E LE 40 PORCONE.
Io amo Ingmar Bergman
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 23-03-2004 00:37 |
|
quote: In data 2004-03-23 00:30, arancino scrive:
quote: In data 2004-03-23 00:28, keroppi scrive:
|
E' UN AUTORE MA NON FA FILM D'AUTORE.CERTOOOO
AUTORE=RESPONSABILE DEL FILM, DI SOLITO IDEATORE DEL FILM O NOMINATO (RARAMENTE)DAL PRODUTTORE.
PUO ESSERE AUTORE ANCHE L'AUTORE DI ALI SCOPA E LE 40 PORCONE.
|
Autore ha tanti significati, sopratutto nel cinema...
AUTORE SIGNIFICATO UNO, QUELLO Più OVVIO: Uno che nel film lascia la propria impronta personale, un tema ricorrente, una tecnica ricorrente.. Un regista che riesce a far riconoscere subito la propria opera come SUO. Autori sono Hitchcock, Lubitsch, Capra...
AUTORE SIGNIFICATO DUE, QUELLO A CUI SI RIFERIVA ARANCINO: Un regista a 360° (ma ormai penso siano tutti così, nessun regista si fa mettere i piedi in testa dallo sceneggiatore, per fare un esempio)
DETTO CIò, IL DIBATTITO è CHIUSO, ALMENO DA PARTE MIA
Migliori Film dell'anno per la Critica Internazionale.
[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 23-03-2004 alle 00:38 ] |
|
VromeoV ex "arancino"
| Inviato: 23-03-2004 00:41 |
|
EVVIVAA CI SIAMO ARRIVATI.
CONFUSIONE MALEDETTA.
CMQ NON E' PROPRIO REGISTA A 360% PERCHE L'AUTORE E IL REGISTA POSSONO NPON COINCIDERE(VEDI NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS).
PERCIO L'AUTORE E' UNO PRECISO, UN RUOLO PRECISO.
MA TU PARLAVI GIUSTAMENTE DEL FATTO CHE E' SEMPRE PIU RARO TROVARE AUTORI CHE NON SONO ANCHE REGISTI.
MA I PICCOLI FILM SONO TUTTI COSI.
Io amo Ingmar Bergman
|
misterx76
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 23-03-2004 00:52 |
|
Finalmente vi siete chiariti!!! Era ora Non è bella la pace?
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
VromeoV ex "arancino"
| Inviato: 23-03-2004 00:53 |
|
quote: In data 2004-03-23 00:52, misterx76 scrive:
Finalmente vi siete chiariti!!! Era ora Non è bella la pace?
|
Come la calma dopo la tempesta. |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 23-03-2004 00:54 |
|
Resta il fatto di cui si dibatteva all'inizio.
Ormai NESSUN regista si limita al solo scegliere le inquadrature di un film. E quello NON è il suo unico compito.
_________________ eh? |
|
VromeoV ex "arancino"
| Inviato: 23-03-2004 00:56 |
|
quote: In data 2004-03-23 00:54, NancyBoy scrive:
Ormai NESSUN regista si limita al solo scegliere le inquadrature di un film. E quello NON è il suo unico compito.
|
Senti io non vorrei insistere, ma ho gia scritto che in quasi tutti i film minori UN REGISTA FA SOLO UN ELENCO DI INQUADRATURE.
QUESTO E' IL RUOLO DEL REGISTA, CHE POI PUO ESSERE ANCHE AUTORE E' UN ALTRO DISCORSO.
Io amo Ingmar Bergman
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 23-03-2004 00:57 |
|
quote: In data 2004-03-23 00:56, arancino scrive:
|
Senti io non vorrei insistere, ma ho gia scritto che in quasi tutti i film minori UN REGISTA FA SOLO UN ELENCO DI INQUADRATURE.
QUESTO E' IL RUOLO DEL REGISTA, CHE POI PUO ESSERE ANCHE AUTORE E' UN ALTRO DISCORSO.
|
dormi che è meglio va
_________________ eh? |
|
VromeoV ex "arancino"
| Inviato: 23-03-2004 00:59 |
|
quote: In data 2004-03-23 00:57, NancyBoy scrive:
quote: In data 2004-03-23 00:56, arancino scrive:
|
|
dormi che è meglio va
|
RISPOSTA INTERESSANTE, SOPRATTUTTO ESAURIENTE.
SENTI IL FATTO QUELLO E' POI FAI COME VUOI.
Io amo Ingmar Bergman
|
misterx76
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 23-03-2004 01:00 |
|
Ecco fatto ricominciano......troppo poco durò la pace.........
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|