FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Attori che non sopporto...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Attori che non sopporto...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Attori che non sopporto...
Elisa1979

Reg.: 07 Gen 2005
Da: Fosdinovo (MS)
Inviato: 10-01-2005 14:35  
Lolly è solo la mia opinione!
Ho visto diversi film di Di Caprio tra cui buon compleanno mr.grape, voglia di ricominciare, ritorno dal nulla, poeti dall'inferno, gangs of new york e non è un attore che riesce a trasmettermi molto...
Ho capito che tu lo apprezzi, come la maggior parte delle persone.. buon per te!
Anch'io adoro Kevin Spacey eppure molti non lo sopportano, hanno pure scritto che ha la faccia da idiota!

Visualizza il profilo di Elisa1979  Invia un messaggio privato a Elisa1979  Email Elisa1979    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-01-2005 14:39  
Bisognerebbe cercare di capire secondo quale precisa concezione De Niro è da ritenere un buon attore...

A mio avviso, prendere parte ad un film, snaturarsi cercando di trasformare se stessi in qualcun altro, tralasciando per giunta tutto ciò che per inconsapevolezza non si conosce del personaggio che si va ad interpretare, un po' perchè il tratto, anche nelle sceneggiature più accurate è sempre debole, e un po' anche perchè seppur studiato minuziosamente, vi sono caratteristiche dell'inconscio (necessarie a determinare una personalità) che resteranno sempre oscure agli altri.
Questo semplicemente perchè l'individuo, pur comprendendo (grazie all'empatia) determinati atteggiamenti estranei, e pur riuscendo in un qualche modo ad emularli, sa sempre e solo imitare se stesso; questione di imprenscindibilità dall'Es.
Ecco perchè gli attori migliori, sono sempre coloro che non interpretano nessun personaggio, ma utilizzano se stessi e le proprie emozioni (poichè sono quelle che meglio conoscono) in relazione agli eventi che in un film vengono messi in scena.
Tutte le teorie di Stanislavskij, sul fatto di calarsi nei personaggi, in effetti sono una merda, da sempre.
Si finisce sempre con l'ottenere caricature di comportamenti senza un' ombra, un po' come appunto in tutti i film di Robert De Niro, nei quali lui ha purtroppo sempre messo in pratica tali insegnamenti alla Actor Studio, che francamente falsano la natura dell'uomo e stufano, tralasciando tutto ciò che rende una prova recitativa efficace e nella quale è possibile identificarsi.
Questo spiega anche perchè Steve Buscemi è un grandissimo attore; esso infatti trasmette a 360 gradi una gamma di sfumature della personalità che sono sue e sue soltanto, autentiche e recepibili. Tutti i personaggi interpretati da Buscemi, sono sempre Buscemi stesso, in relazione alle differenti situazioni.

E in questo, se De Niro è da considerarsi un mestierante, Buscemi per esempio, è da considerarsi un'artista.

E su questo argomento, non ho altro da dire.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-01-2005 18:40  
Ma un attore che recita se stesso non è un attore, è un AUTORE. Esempi ne sono Nanni Moretti, Roberto Benigni, Massimo Troisi. Oppure sono maschere: come Totò.

Ma il mestiere dell'attore sin dall'antichità è quello di "essere un altro".

De Niro è sempre stato un attore a tutto tondo. Purtroppo negli ultimi film è diventato la caricatura di se stesso, ma questo non ci deve precludere nel giudicare i suoi lavori precedenti.

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
marty7

Reg.: 03 Gen 2005
Da: Montesilvano (PE)
Inviato: 10-01-2005 19:12  
Io trovo Di Caprio un ottimo attore! ho visto parecchi film in cui faceva parte del cast e mi è sempre piaciuto... cmq...waiting for THE AVIATOR:magari cambi idea!

Visualizza il profilo di marty7  Invia un messaggio privato a marty7    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 10-01-2005 20:25  
quote:
In data 2005-01-10 19:12, marty7 scrive:
Io trovo Di Caprio un ottimo attore! ho visto parecchi film in cui faceva parte del cast e mi è sempre piaciuto... cmq...waiting for THE AVIATOR:magari cambi idea!

Finalmente una persona che lo apprezza per quello che è realmente, senza farsi influenzare da opinioni negative
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Da: marigliano (NA)
Inviato: 10-01-2005 21:19  
appena ho letto ke di caprio è un grande e de niro una merda pensavo di trovarmi su un altro pianeta dove le cose sono viste alla rovescia!

Marcellus Wallace in Pulp Fiction

Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 10-01-2005 21:49  
quote:
In data 2005-01-10 18:40, alessio984 scrive:
Ma un attore che recita se stesso non è un attore, è un AUTORE. Esempi ne sono Nanni Moretti, Roberto Benigni, Massimo Troisi. Oppure sono maschere: come Totò.

Questo poi è proprio tutto un altro discorso, che non ha nulla a che vedere con quello che ho inteso io...

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 10-01-2005 22:12  
quote:
In data 2005-01-10 12:56, Noodless scrive:
Beh Buscemi è un grande a cui purtroppo non vengono mai assegnati ruoli da protagonista in film importanti, certo è che in tutti i film dove l'ho visto l'ho trovato veramente grande...

sarei quasi tentata di dire per fortuna più che purtroppo, dato che finora non ho visto un solo film interpretato da Buscemi che non fosse un ottimo film, anche senza potersi definire un film importante.

i film importanti lasciamoli ai Ben Affleck e agli Orlando Bloom, loro potranno gloriarsi di tutti i Pearl Harbour e i Troy di questa terra...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Elisa1979

Inviato: 10-01-2005 22:32  
quote:
In data 2005-01-10 21:19, klaus85 scrive:
appena ho letto ke di caprio è un grande e de niro una merda pensavo di trovarmi su un altro pianeta dove le cose sono viste alla rovescia!

Eravamo in due su quel pianeta...
credevo di essere da sola prima di scoprire che c'eri anche Tu! Meno male!

Visualizza il profilo di Elisa1979  Invia un messaggio privato a Elisa1979  Email Elisa1979    Rispondi riportando il messaggio originario
Elisa1979

Inviato: 10-01-2005 22:52  
Comunque penso che l'analisi di Marienbad sia molto interessante. Io penso che un bravo attore sia colui che sa 'trasformarsi' in un altro a seconda del ruolo, anche se la personalità che interpreta è apparentemente diversa dalla sua. Dico apparentemente perchè in fondo 'è il tutto che compone l'unità' come dicevano i filosofi quindi si potrebbe affermare che ogni individuo ha una componente in sè che è riconducibile ad ogni 'modo di essere possibile'. Il bravo attore riesce quindi, a seconda del caso, ad esaltare ed enfatizzare una perte di lui che gli appartiene e che nel suo abituale comportamento sembra inesistente. Come dire che una brava persona può trasformarsi in uno spietato killer e questo non vuol dire che non utilizzi sentimenti ad emozioni che non gli appartengono affatto anzi! al contrario delle persone comuni riesce a riportarle alla luce. in questo modo non si va contro l'imprenscindibilità dall'Es. De Niro non finge di essere qualcun altro, ma sa trasformare se stesso dando spazio , a seconda dei casi ad un aspetto diverso della personalità umana (e quindi anche di se stesso) cercando di soffocare gli altri a facendo emergere i SUOI sentimenti cattivi o buoni.
Forse un attore che tende a 'prevaricare' è Pacino, se ho capito cosa intende Marienbad ma è tutt'altra questione.
P.S. Ragazzi non ho fumato, penso veramente quello che ho scritto anche se non sono sicura di essere riuscita a spiegarmi...

taxidriver

Reg.: 24 Dic 2004
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-01-2005 22:54  
quote:
In data 2005-01-10 01:47, Marienbad scrive:
quote:
In data 2005-01-10 01:46, Elisa1979 scrive:
ma se Di Caprio è uno degli attori migliori di oggi De Niro e Al Pacino per esempio a che livello li metti?

De Niro è una merda, per esempio.

Meriteresti la radiazione dal forum...
I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off shore of Orion. I watched C-beams glittering in the darkness of Tan Hauser Gate. All those moments will be lost in time like tears in rain. Time to die.

Visualizza il profilo di taxidriver  Invia un messaggio privato a taxidriver    Rispondi riportando il messaggio originario
Wilche

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Modica (RG)
Inviato: 10-01-2005 23:00  
quote:
In data 2005-01-10 07:28, Elisa1979 scrive:
Boh... sarà che io ho un'antipatia per lui dai tempi di Titanic.. La cosa che mi sorprende è che nessuno stia difendendo De Niro

Pienamente daccordo su tutto...da non credere...Deniro nn si tocca!!!!!!

Visualizza il profilo di Wilche  Invia un messaggio privato a Wilche     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 10-01-2005 23:07  
Se qualcuno di voi riesce a scrivere per quale motivo De Niro è da considerarsi un buon attore (ovviamente in modo argomentato ed esaustivo), me na vado io dal forum...

Elisa1979

Inviato: 10-01-2005 23:15  
Marienbad ci mancherebbe che qualcuno se andasse dal forum per avere espresso la sua opinione!! Io ho anche cercato di rispondere seriamente al tuo messaggio ( quello lungo ) perchè mi piace discutere.. Con questo non voglio dire di essere riuscita a dimostrarti che De Niro è un grande attore... ma come si può dimostrare questo? Citando delle interpretazioni... come è stato fatto con Di Caprio ma non si arriva a niente

Marienbad

Inviato: 10-01-2005 23:19  
Volevo rispondere a questo

quote:
In data 2005-01-10 22:54, taxidriver scrive:

Meriteresti la radiazione dal forum...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.007376 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd