Autore |
*ED IL PREMIO SPECIALE DELLA CRITICA VA A...* |
naly01
 Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 22-04-2004 00:47 |
|
quote: In data 2004-04-21 19:32, Leonardo scrive:
quote: In data 2004-04-21 19:29, naly01 scrive:
Sono d'accordissimo.
Tra l'altro l'anno scorso abbiamo premiato Le due torri, basta e avanza. Non giova per niente premiare per due anni di fila, alle PRIME DUE edizioni, lo stesso film. Con Le due torri abbiamo già premiato la trilogia, e quest'anno basteranno i premi tecnici (e magari la regia). Capisco l'amore per Il signore degli anelli (che provo io stessa), ma alla fine si diventa davvero eccessivi. Il lusso, e il privilegio, di dare per due anni il premio di miglior film ad una trilogia (o ad un sequel), è un qualcosa che, oltre a dover essere stra-meritato, potremo dare in avanti (lo stesso per gli attori, i registi etc..), con il passare degli anni, non alle prime due edizioni. Sembra che per gli IOMA esista solo Il signore degli anelli...e gli altri film? C'è tanto cinema da premiare, diamogli spazio.
|
naly anche tu, ma che cavolata con questo non giova. che cavolata
invece giova di più alla credibilità del premio.
Ci sono premi prestigiosi che hanno premiato come migliore film tutti e 3 i film!
e moltissimi il primo e il terzo.
allora perchè avevano premiato il primo non dovevano votare il terzo??
dio che discorsi assurdi e contro la coerenza degl IOMA
ravvedetevi
|
UHUUh calmo!
Allora, prima di tutto non mi interessa quello che hanno fatto gli altri premi...sennò si torna al discorso dell'influenza (e la maggiorparte cmq ha un grande passato dietro, ha premiato tanti film, noi solo uno fino ad ora e quest'anno il secondo...ovvero lo "stesso" del primo!). Però: in effetti non concordo manco con quelli che lo hanno fatto, per una volta molto meglio gli Oscar, che hanno aspettato il terzo per premiare simbolicamente l'intera trilogia.
Noi però non abbiamo fatto così, perché l'anno scorso ha vinto Le due torri (io no, ho votato gangs, ma non importa). IO penso semplicemente che gli IOMA abbiano GIA' premiato il film. Per me Il Signore degli anelli resta un unico, grandissimo film, e, con tutto l'amore che provo per la trilogia, davvero non mi sento di premiare ANCORA una saga GIA' premiata. Sarà un fatto mio, sbaglierò, ma io la penso così. Il Signore degli anelli per me è un caso più unico che raro, perché non si tratta di sequel, che è molto diverso, ma di un film "spezzato" in tre parti per ragione PIU' che ovvie, e, pensandola così, nella mia mente la trilogia è già stata premiata. Non è che non VOGLIO premiare il film, è che per me è già stato premiato l'anno scorso. Se magari nella scorsa edizione non avesse vinto, probabilmente, visti i candidati di quest'anno (niente per me batte la 25a ora e big fish ), sarei stata più che concorde. Come detto, anch'io adoro la trilogia. Tantissimo, anche se non sembra! Però è con un pò d'amaro in bocca che accoglierò la vincita del Ritorno del re; per me premieremo lo stesso "film" e sembrerà che niente al di fuori del Signore degli anelli (e del cinema d'intrattenimento, guarda l'altro probabile vincitore, Kill Bill....huh, e speriamo che non vinca, perché secondo me il volume 2 si preannuncia addirittura superiore...e anche qui, visto che a modo mio son coerente, aspetto infatti, non premio il primo, pur adorandolo, e magari premierò il secondo..un atto di fiducia, se vuoi) ci interessi, il che naturalmente non è vero. E tornando un attimo sui premi, l'oscar al ritorno del re infatti l'hanno tutti preso come un premio "simbolico" all'intera trilogia, fatto che io condivido pienamente. Non è come un sequel, non sai se ci sarà e se sarà superiore, qui già si sapeva che erano tre film e hanno giustamente aspettato di vedere se si concludeva degnamente (cosa che ha ampiamente fatto). Lo trovo, ripeto, giustissimo, ANCHE se a mio parere La compagnia dell'anello resta inevetabilmente il migliore. Poi che ti devo dire, per fortuna ognuno ha le sue opinioni! E per fortuna amo Il signore degli anelli (eh beh, chi lo "odia" avrà delusione molto più forte della mia, probabilmente!) perciò...
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 22-04-2004 08:44 |
|
quote: In data 2004-04-20 12:14, NancyBoy scrive:
quote: In data 2004-04-20 12:02, andros scrive:
quote: In data 2004-04-20 10:33, Leonardo scrive:
eccellente!
davvero ben dato!
adesso che abbiamo dato un giusto premio all'unico vero rivale del leggendario Signore degli anelli possiamo ben votare migliore film dell'anno:
IL RITORNO DEL RE!!!
|
Tu non sei normale!
|
preparate i champagne ed i fazzoletti, c'è chi festeggierà, c'è chi piangerà
|
omiodio, omiodio!!!!!!!
_________________ "Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate" |
|
andros
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 22-04-2004 14:39 |
|
Leonardo il mio discorso non riguarda soltanto l'utilità che si può trarre dal dare il premio ad un film diverso dal ritorno del re. Il mio discorso era partito con questo concetto che poi, a mio avviso, è anche reale, ma non si era esaurito con questo, infatti ho aggiunto che PER ME tutti i film candidati quest'anno per miglior film meriterebbero di vincere. Questo è solo il mio punto di vista e, lo sottolineo ancora, il mio punto di vista tiene conto sia dell'affetto che provo per ciascun film, sia dell'utilità che se ne trae dal premiarlo... Io la penso così. Forse ci tengo un po' troppo ad una particolare immagine degli IOMA, ma il mio desiderio sarebbe proprio quello di distinguerci dai premi internazionali più famosi tenendo conto della bellezza di tutti e 5 i film candidati...
"ho detto"
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
Leonardo
 Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 2398 Da: Capri (NA)
| Inviato: 22-04-2004 15:08 |
|
si hai ragione, ognuno deve votare quello che sente. ma anche io ci tengo tantissimo agli IOMA e scondo me invece non votare il ritorno dl re quando abbiamo fatto vincere le due torri e' piuttosto ridicolo e ci fa fare una figura molto poco coerente.
che c'e' di piu' bello che cominciare la storia di questo premio incorniciando il trionfo di una delle saghe piu' mitiche della storia del cinema?
per dare altri premi abbiamo gli attori e tante altre categorie che ci distinguono.
ma quanto a film e regia come si fa a non mettere nel nostro albo d'oro uno dei film piu' strepitosi?
secondo me sara' tristissimo guardandoci indietro vedere che l'anno scorso abbiamo premiato le due torri (il peggiore dei tre e di certo non il film piu' bello del 2002 quindi gia' partiti maluccio) e l'anno dopo non abbiamo premiato il film piu' bello, piu' appassionante dell'anno perche' ci dobbiamo distinuere...boh
[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 22-04-2004 alle 15:09 ] |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 22-04-2004 15:18 |
|
quote: In data 2004-04-22 15:08, Leonardo scrive:
si hai ragione, ognuno deve votare quello che sente. ma anche io ci tengo tantissimo agli IOMA e scondo me invece non votare il ritorno dl re quando abbiamo fatto vincere le due torri e' piuttosto ridicolo e ci fa fare una figura molto poco coerente.
che c'e' di piu' bello che cominciare la storia di questo premio incorniciando il trionfo di una delle saghe piu' mitiche della storia del cinema?
per dare altri premi abbiamo gli attori e tante altre categorie che ci distinguono.
ma quanto a film e regia come si fa a non mettere nel nostro albo d'oro uno dei film piu' strepitosi?
secondo me sara' tristissimo guardandoci indietro vedere che l'anno scorso abbiamo premiato le due torri (il peggiore dei tre e di certo non il film piu' bello del 2002 quindi gia' partiti maluccio) e l'anno dopo non abbiamo premiato il film piu' bello, piu' appassionante dell'anno perche' ci dobbiamo distinuere...boh
[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 22-04-2004 alle 15:09 ]
|
Io non voglio distinguermi. Per me solo mystic river.
_________________ eh? |
|
Leonardo
| Inviato: 22-04-2004 15:19 |
|
...si, si lo sappiamo, lo sappiamo |
|
andros
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 22-04-2004 16:00 |
|
quote: In data 2004-04-22 15:08, Leonardo scrive:
[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 22-04-2004 alle 15:09 ]
|
E invece, secondo me si dovrebbe dare a Jackson il premio per la regia... E comunque, per il miglior film, mi sa proprio che ciò che scrivo non abbia senso perché purtroppo i voti saranno frammentati per tutti gli altri film in gara e, alla fine, il ritorno del re vincerà, vedrai... A meno che tutte le minoranze di voti non si coalizzassero a votare un unico film, cosa improbabile, dato che ormai è giovedì...
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
Leonardo
| Inviato: 22-04-2004 18:35 |
|
no, dai le coalizioni no. almeno che ognuno voti il suo preferito e democraticamente vinca chi ha avuto piu' voti.
poi c'e' una tale campagna di odio verso il signore degli anelli ( che non capisco proprio perche' e' stata un'opera che abbiamo amato tutti, o quasi...)che non e' mica detto che vinca... |
|
|