FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - il vostro film noir-poliziesco preferito?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > il vostro film noir-poliziesco preferito?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore il vostro film noir-poliziesco preferito?
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 11-02-2003 05:20  
come da tuo desiderio holly..
il genere è un genere stupendo sia in letteratura che al cinema.
io mi sono però fermato al noir americano degli anni 40 e 50...

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-02-2003 10:04  
quote:
In data 2003-02-11 05:20, mattia scrive:

Concordo...

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-02-2003 12:28  
L'impostore con Tim Roth non è da sottovalutare

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 12-02-2003 19:32  
quote:
In data 2003-02-11 05:20, mattia scrive:

Esatto... i veri noir credo che abbiano smesso di farli negli anni '50 e tra quelli il migliore secondo me è "Il terzo uomo" di Carol Reed.
Comunque se devo dire dei nomi più recenti direi "L.A. Confidential" e "I soliti sospetti"!

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-02-2003 20:12  
1950 Giungla d'Asfalto.
IL FILM POLIZIESCO

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-02-2003 20:44  
vecchi noir.
La fiamma del peccato.
Il terrore corre sul filo.
La scala a chiocciola.
Che fine ha fatto baby Jane?
L'anima e il volto.
La morte corre sul fiume.
Il grande sonno.
Il falcone maltese.
.....

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 13-02-2003 02:45  
Olèèè vai con il cinema....
Ma a nessuno piacciono i Mann? i Walsh e il primo Don Siegel? Hataway, Fuller di mano pericolosa e Phil Karson? o il grande Lewis di "My name is Julia Ross"?

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 21-05-2005 13:12  
L.A.Confidential
Il silenzio degli innocenti, anche se forse rientra nei thriller.

Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
nespola74

Reg.: 17 Gen 2005
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 21-05-2005 16:20  
L.a. Confidential

Visualizza il profilo di nespola74  Invia un messaggio privato a nespola74    Rispondi riportando il messaggio originario
squatt

Reg.: 08 Gen 2004
Da: xczzcxczx (AP)
Inviato: 23-05-2005 02:45  
se rientra nella categoria: 48 ore

Visualizza il profilo di squatt  Invia un messaggio privato a squatt    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 25-05-2005 01:37  
quote:
In data 2003-02-13 02:45, Tristam scrive:
Olèèè vai con il cinema....
Ma a nessuno piacciono i Mann? i Walsh e il primo Don Siegel? Hataway, Fuller di mano pericolosa e Phil Karson? o il grande Lewis di "My name is Julia Ross"?

Presente! Mano pericolosa, La Casa di Bambù, di Fuller; Manhunter... di MIchael Mann; MORIRAI A MEZZANOTTE
RAW DEAL-orig.sott.(Schiavo della Furia)
SCHIAVO DELLA FURIA, di Antony Mann;
CHIAMATE NORD 777, IL BACIO DELLA MORTE,
LA CASA DELLA 92MA STRADA, di Hataway; CRIME IN THE STREETS (con J. Cassavetes)
DOLLARI CHE SCOTTANO di Siegel
(copio incollo dal mio database filmico in excel). Per non parlare dei Lang, Huston, Malle, Melville... ecc, ecc, ma come si fa a fermarsi su così pochi autori e titoli?

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 25-05-2005 14:01  
L.A. Confidential è molto bello ma anche Collateral (se è anche un pò poliziesco.)
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.025137 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.