FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - JOHNNY DEPP vs GENE WILDER
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > JOHNNY DEPP vs GENE WILDER   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore JOHNNY DEPP vs GENE WILDER
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 19-10-2005 13:43  
In realtà Johnny Depp sembrà più Michael Jackson che Willy Wonka...poi ci sono anche i bambini...può darsi che la "Fabbrica di cioccolato" sia per Burton una metafora del Ranch di "Neverland".....

[ Questo messaggio è stato modificato da: roccomedia il 19-10-2005 alle 13:44 ]

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 19-10-2005 13:46  
Sono eccellenti interpretazioni entrambi. I due attori hanno costruito il comune personaggio su una sorta di sarcasmo molto spiccato.
Solo che quello di Gene WIlder sembra essere un sarcasmo più pungente, quasi macabro; ed inoltre si circonda di un alone di mistero che mai viene rivelato, che rende il suo Willy Wonka stranamente affascinante.
Il sarcasmo Johnny Depp si lascia sfuggire un chè di buffonesco in più, ed inoltre mi sembra leggermente più approfondito psicologicamente il suo Willy Wonka (magari grazie ai flashback della sua vita). Per questo riusciamo a comprendere più a fondo chi era veramente Willy Wonka.

Sciegliere tra i due è ardua, ma direi che Johnny Depp si trova giusto un paio di centimetri sopra Gene Wilder.
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
flamestar

Reg.: 02 Feb 2005
Messaggi: 851
Da: prato (PO)
Inviato: 19-10-2005 14:49  
quote:
In data 2005-10-19 13:43, roccomedia scrive:
In realtà Johnny Depp sembrà più Michael Jackson che Willy Wonka...poi ci sono anche i bambini...può darsi che la "Fabbrica di cioccolato" sia per Burton una metafora del Ranch di "Neverland".....

[ Questo messaggio è stato modificato da: roccomedia il 19-10-2005 alle 13:44 ]

potrebbe essre un'idea, però comunque io ho avuto il piacere di vedere solo Mr Depp!
_________________
Ed è per questo che la nostra immaginazione è tanto importante per noi, perché non possiamo vivere solo dentro le nostre limitazioni, dobbiamo creare coscientemente delle ali e le ali migliori sono quelle che nessuno può tagliare. Azar Nafisi

  Visualizza il profilo di flamestar  Invia un messaggio privato a flamestar    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 19-10-2005 18:53  
quote:
In data 2005-10-19 13:46, SolidSnake scrive:

Sciegliere tra i due è ardua, ma direi che Johnny Depp si trova giusto un paio di centimetri sopra Gene Wilder.






1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 19-10-2005 19:30  
quote:
In data 2005-10-19 18:53, leonessa scrive:
quote:
In data 2005-10-19 13:46, SolidSnake scrive:

Sciegliere tra i due è ardua, ma direi che Johnny Depp si trova giusto un paio di centimetri sopra Gene Wilder.






1bix8



  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
pulpchichi

Reg.: 21 Ott 2005
Messaggi: 11
Da: pavia (PV)
Inviato: 22-10-2005 13:41  
ciao flamestar..nn è che sembra... Deep ha dichiarato di essersi ispirato e di aver studiato a fondo Michael jackson per questo personaggio e il collegamento con il Neverlend di jackson secondo me è plausibile

  Visualizza il profilo di pulpchichi  Invia un messaggio privato a pulpchichi    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 22-10-2005 13:47  
quote:
In data 2005-10-15 11:58, sandrix81 scrive:
meglio come Mel Stuart ha raffigurato Wonka attraverso il volto nostalgico e sognatore di Gene Wilder.


Non posso che sottoscrivere...certo Tim Burton si è preso una grossa responsabilità nel fare questo remake...bello per carità ma il primo è un'altra cosa...di Tim cmq apprezzo il coraggio.
Johnny Deep è bravo ma Gene era strepitoso.
_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 22-10-2005 17:18  
quote:
In data 2005-10-22 13:41, pulpchichi scrive:
ciao flamestar..nn è che sembra... Deep ha dichiarato di essersi ispirato e di aver studiato a fondo Michael jackson per questo personaggio e il collegamento con il Neverlend di jackson secondo me è plausibile




Veramente in tutte le interviste che ho sentito Depp ha sempre dichiarato di non aver mai pensato a Jackson ma che sono stati i critici a fargli le prime domande in merito...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
rotronnie

Reg.: 01 Giu 2005
Messaggi: 2
Da: Lugo (RA)
Inviato: 25-10-2005 00:08  
Meglio Wilder, anche se sono un grosso estimatore di Depp. In ogni caso nel racconto Willy Wonka era un vecchietto bizzarro non un efebo senza età, diciamo che le libertà prese da entrambi i film sono molte, anche se la trama è molto simile e ricalca la fatica Dahl(la figura del padre è francamente inutile, così come il conseguente odio per le famiglie del protagonista). Credo che l'errore l'abbia commesso + Burton di Depp, il film resta divertente, ma poteva e doveva essere migliore.

  Visualizza il profilo di rotronnie  Invia un messaggio privato a rotronnie    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 01-11-2005 12:08  
Ho preferito il personaggio di Wonka interpretato da Wilder per un semplice motivo.
Il personaggio Wonka/Wilder ci viene presentato in modo differente, in quanto possiede un raffinato umorismo che rimane comunque sempre nascosto, a differenza del personaggio Wonka/Depp, che viene caricaturato e reso quasi grottesco, per non dire irritante.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
padme89

Reg.: 27 Ott 2005
Messaggi: 48
Da: Castelfranco Emilia (MO)
Inviato: 01-11-2005 21:12  
Premettendo che adoro Johnny..credo che il Willy Wonka di Wilder sia il migliore soprattutto perckè è quello che si avvicina di più al personaggio del libro di Dalh.
Il Willy Wonka di Johnny Depp è più esagerato e senza limiti, e anche se è veramente divertente(troppo bella la scena di quando assaggia il bruco spappolato offertogli dal Umpaa-lumpa.. )il Willy Wonka di Wildermi mi è piaciuto di più, anche perchè, come qualcuno di voi ha detto, è più misterioso e aggiungerei matto..
Cmq..Bravissimi entrambi!Diciamo che hanno dato la loro personale interpretazione al personaggio..
_________________
"Anche noi siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni; e la nostra breve vita è racchiusa in un sogno.."
(Shakespeare)

  Visualizza il profilo di padme89  Invia un messaggio privato a padme89  Email padme89    Rispondi riportando il messaggio originario
flamestar

Reg.: 02 Feb 2005
Messaggi: 851
Da: prato (PO)
Inviato: 02-11-2005 14:42  
quote:
In data 2005-10-22 17:18, leonessa scrive:
quote:
In data 2005-10-22 13:41, pulpchichi scrive:
ciao flamestar..nn è che sembra... Deep ha dichiarato di essersi ispirato e di aver studiato a fondo Michael jackson per questo personaggio e il collegamento con il Neverlend di jackson secondo me è plausibile




Veramente in tutte le interviste che ho sentito Depp ha sempre dichiarato di non aver mai pensato a Jackson ma che sono stati i critici a fargli le prime domande in merito...

1bix8


allora?
_________________
Ed è per questo che la nostra immaginazione è tanto importante per noi, perché non possiamo vivere solo dentro le nostre limitazioni, dobbiamo creare coscientemente delle ali e le ali migliori sono quelle che nessuno può tagliare. Azar Nafisi

  Visualizza il profilo di flamestar  Invia un messaggio privato a flamestar    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 2709
Da: Siena (SI)
Inviato: 15-06-2006 15:00  
Wilder e Depp hanno interpretato in maniera molto diversa il ruolo di Willy Wonka.Ho trovato Johnny molto più carismatico e meno assente di Wilder.

  Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
jedifan

Reg.: 15 Feb 2008
Messaggi: 806
Da: milano (MI)
Inviato: 11-03-2008 12:18  
Tutti e due molto bravi e credibili, scelgo Depp solo perchè mi è piaciuto di più il film di Burton.
_________________

  Visualizza il profilo di jedifan  Invia un messaggio privato a jedifan    Rispondi riportando il messaggio originario
DavidLucke

Reg.: 13 Ago 2007
Messaggi: 102
Da: PARMA (PR)
Inviato: 11-03-2008 16:58  
Preferisco nettamente Wilder,il suo Wonka è perfetto,il Wonka di Depp non mi ha convinto,troppo costruito e la sua interpretazione era simile ad altre che aveva fatto.

  Visualizza il profilo di DavidLucke  Invia un messaggio privato a DavidLucke    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
1.208813 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: