Autore |
DAVID DI DONATELLO 2004. |
VromeoV ex "arancino"
 Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 15-04-2004 14:04 |
|
PER ME E' FOLLE DARE DEI PREMI COME MIGLIOR FILM AD UNA FICTION, E' ASSURDO.
UN FILM DI SEI ORE, PROGRAMMATO INIZIALMENTE COME FILMTV CHE VINCE I DAVID.
PATETICO
SPERO CHE AGLI IOMA MVOTEREMO COME E' GIUSTO NON TI MUOVERE, CHE ERA ANCHE , INSIEME A PRIMO AMORE, NELLA MIA CINQUINA BEST FILM.
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
Ho solamente una gran voglia di morire.. |
|
VromeoV ex "arancino"
| Inviato: 15-04-2004 14:06 |
|
quote: In data 2004-04-15 00:23, gbgbgb scrive:
"Penelope Cruz per Non ti muovere, probabilmente la più elegante in sala col suo abito color rosso fuoco."
sei impazzito? io l'ho trovata una delle peggio vestite con quei due pacchiani fiorelloni sui fianchi! che orrore!
|
QUOTO TERRIBBILE L'ABITO.
DA SCOMPISCIARSI,
SERGIO SEI IL MIO èROE
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
|
VromeoV ex "arancino"
| Inviato: 15-04-2004 14:08 |
|
POI DITE CHE IL CINEMA ITALIANO E' SOTTOVALUTATO, MA NEANCHE NAZIONALISMI DEL TIPO"MIGLIO CAST LA MEGLIO GIOVENTU') FANNO RIDERE.
O PREMIARE HERZIKLA PER BUONGIORNO.
E POI NON NOMINIAMO CASTELLITTO.MA VAI
Io amo Ingmar Bergman
|
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 15-04-2004 14:18 |
|
quote: In data 2004-04-15 14:08, arancino scrive:
POI DITE CHE IL CINEMA ITALIANO E' SOTTOVALUTATO, MA NEANCHE NAZIONALISMI DEL TIPO"MIGLIO CAST LA MEGLIO GIOVENTU') FANNO RIDERE.
O PREMIARE HERZIKLA PER BUONGIORNO.
E POI NON NOMINIAMO CASTELLITTO.MA VAI
|
Non ho mai detto che è sottovalutato. Ho sempre detto che è inferiore.
_________________ eh? |
|
gbgbgb
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 1888 Da: na (NA)
| Inviato: 15-04-2004 15:18 |
|
ragazzi certi discorsi che fate sono ridicoli!
Ma che cavolo vuol dire che i David sono sbagliati perche' peccano di nazionalismo premiando solo il cinema italiano!
cioe' ma siete fuori?
Non trovo nulla di piu' giusto che fare un premio per il cinema italiano (come gli americani lo fanno per il loro cinema i francesi, i tedeschi, gli spagnoli gli inglesi etc.etc.
io preferisco che gli IOMA siano internazionali ma sono favorevolissimo a un premio come i David dove si festeggi esclusivamente il nostro cinema!
(sulle modalita' e le carenze dei david poi il doscorso e diverso ma certo se le nomination sono state discutibili i premi sono tutti splendidi (trascurare Io non ho paura e' stato un errore delle nomination ma almeno un premio l'ha vinto...che belo che muccino e' rimasto a bocca asciutta. almeno quello...)
quanto all'imparare dagli americani mi pare talmente assurdo il paragone. sia perche' se parliamo di premi sono molto piu' corrotti, pilotati e succubi di strategie politiche gli oscar che non i David (e quindi gia' di questo non abbiamo bisogno di imparare) sia perche' sulla manifestazione in particolare c'e' una sproporzione talmente immensa di mezzi e danaro che il paragone e' quanto mai fuori luogo.Se pippo fosse stato meno prolisso e presenzialista la cerimonia non era poi male quest'anno
quanto al soggettivo e oggettivo mi dispiace ma io non mi ergo a giudice di nessuno e accetto i voti di tutti ma certe cose prescindono dalla soggettivita'.
E' ben possibile che qualcuno non ami film come Quarto potere o otto e mezzo o A qualcuno piace caldo (i primi due ad esempio non sono film che amo particolarmente...e questo ' soggettivo) ma non mi sognerei mai di negare la loro assoluta' dignita' di capolavori del genere e mai mi sognerei di escluderli da una cinquina di candidati nei loro anni.
Herlitzka ha fornito una interpretazione oggettivamente di altissimo livello e nessun appiglio ai gusti soggettivi potra' mai avere ragione del fatto che meritasse la nomination 100 volte piu' di Watanabe o Bacon. non siamo ridicoli. gli eroori li fanno tutti, anche io, e questo e' un errore.
quanto a voi mi sembra piu' presuntuoso da parte vostra offendervi nel sentirvi chiamati incompetenti.
Io ho una esperienza cinematografica, televisiva e teatrale (intendo proprio che lavoro in questo campo) ritengo superiore al 90% degli utenti e nonostante cio' mi ritengo ancora incompetente su tante cose.
quindi non vi offendete da sciocchi e prendete atto di critiche ed errori.
potete dire quello che volete ma non votando Herlitzka avete denotato una bella lacuna in materia di recitazione.
certe cose sono oggettive e trascendono dai miei gusti. non e' che lui e' piu' bravo perche' piace a me. e' che lui e' stato davvero, oggettivamente, bravissimo e percio' mi e' piaciuto tanto.
e di certo non mi sono fatto condizionare dai premi perche' sto dicendo che merita l'IOMA dal giorno dopo che ho visto il film. basta guardare le mie FYC
e tant'e'
[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 15-04-2004 alle 15:29 ] |
|
gbgbgb
| Inviato: 15-04-2004 15:28 |
|
comunque insisto col dire che gli IOMA andrebbero anticipati perche' vedo in tanti di voi una dipendenza cos' esagerata dal cinema americano e dagli Oscar in particolare che premiare i film solo per quello che ci lasciano dentro e per i consigli che ci diamo a vicenda sarebbe talmente piu' salutare e genuino per gli IOMA da farne davvero un premio autonomo e indipendente!
[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 15-04-2004 alle 15:42 ] |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 15-04-2004 15:40 |
|
quote: In data 2004-04-15 15:28, gbgbgb scrive:
comunque insisto col dire che gli IOMA andrebbero anticipati perche' vedo in tanti di voi una dipendenza cos' esagerata dal cinema americano e dagli Oscar in particolare che premiare i film solo per quello che ci lasciano dentro e per i consigli che ci diamo a vicenda sarebbe talmente piu' salutare e genuino per gli IOAM da farne davvero un premio autonomo e indipendente!
|
purtroppo su questo devo darti ragione, sono rimasta anch'io spiacevolmente stupita di quanto le nomination degli IOMA coincidano con quelle degli Oscar. passi per le categorie tecniche, dove la minore competenza potrebbe aver portato a fenomeni di scopiazzatura, ma almeno per la cinquina dei migliori film e per gli attori speravo in qualcosa di diverso.
_________________ ...You could be the next. |
|
VromeoV ex "arancino"
| Inviato: 15-04-2004 16:34 |
|
quote: In data 2004-04-15 15:40, liliangish scrive:
quote: In data 2004-04-15 15:28, gbgbgb scrive:
comunque insisto col dire che gli IOMA andrebbero anticipati perche' vedo in tanti di voi una dipendenza cos' esagerata dal cinema americano e dagli Oscar in particolare che premiare i film solo per quello che ci lasciano dentro e per i consigli che ci diamo a vicenda sarebbe talmente piu' salutare e genuino per gli IOAM da farne davvero un premio autonomo e indipendente!
|
purtroppo su questo devo darti ragione, sono rimasta anch'io spiacevolmente stupita di quanto le nomination degli IOMA coincidano con quelle degli Oscar. passi per le categorie tecniche, dove la minore competenza potrebbe aver portato a fenomeni di scopiazzatura, ma almeno per la cinquina dei migliori film e per gli attori speravo in qualcosa di diverso.
|
GUARDATE LE MIE NOMINATION PER GLI ATTORI E FILM.
Miglior Film
Non ti muovere
Dogville
Primo amore
City of God
Elephant
Miglior attore prot.
Edward Norton(La 25 ora)
Takeshi Kitano(Zatoichi)
Vitaliano Trevisan(Primo amore)
Sergio Castellitto (Non ti muovere)
Ben Kinsley (La casa di sabbia e nebbia)
Miglior attore non prot.
Paul Bettany(Dogville)
Tim Robbins (Mystic River)
Sergio Castellitto(Caterina va in città)
Sean Astin(Il signore degli anelli:Il ritorno del re)
Ivan Dabronrdvav(Il ritorno)
Miglior attrice prot.
Nicole Kidman (Dogville)
Scarlett Johansson (Lost in transalation)
Penelope Cruz (Non ti muovere)
Eva Green (The dreamers)
Cate Blanchett (Veronica Guerin)
Miglior attrice non prot.
Holly Hunter(Thirteen)
Renee Zellwegger(Ritorno a Cold Mountain)
Margherita Buy(Caterina va in città)
Marcia Gay Harden(Mystic River)
Giovanna Mezzogiorno(L’amore ritorna)
SONO DIVERSISSIME DAGLI OSCAR, MA LA ZELLWEGGER MERITAVA, E BASTA.
NON DOBBIAMO ESSERE PER FORZA ALTERNATIVI, E ANTICIPARE IL PREMIO DIMOSTREREBBE CHE LA DIPENDENZA C'E'.
COMBATTIAMOLA CON LE FYC E NON FACENDO DIVENTARE GLI IOMA UN PREMIO ASSURDO.
Io amo Ingmar Bergman
|
gbgbgb
| Inviato: 15-04-2004 17:21 |
|
quote: In data 2004-04-15 16:34, arancino scrive:
NON DOBBIAMO ESSERE PER FORZA ALTERNATIVI, E ANTICIPARE IL PREMIO DIMOSTREREBBE CHE LA DIPENDENZA C'E'.
|
scusa ma che cavolo vogliono dire queste frasi?
Anticipare dimostra che la dipendenza c'è???
la dipendenza c'è eccome adesso basta vedere i nominati (le tue nomination sono come vedi una rarità) e la dipendenza diminuirebbe se potessimo votare senza l'influenza degli oscar che è indubbia.
"COMBATTIAMOLA CON LE FYC E NON FACENDO DIVENTARE GLI IOMA UN PREMIO ASSURDO"
questo poi che cavolo vuol dire? che tutti i premi dati nel mondo prima degli oscar (e sono il 90% dei premi) sono assurdi? mah
|
|
VromeoV ex "arancino"
| Inviato: 15-04-2004 17:47 |
|
quote: In data 2004-04-15 17:21, gbgbgb scrive:
|
la dipendenza c'è eccome adesso basta vedere i nominati (le tue nomination sono come vedi una rarità) e la dipendenza diminuirebbe se potessimo votare senza l'influenza degli oscar che è indubbia.
questo poi che cavolo vuol dire? che tutti i premi dati nel mondo prima degli oscar (e sono il 90% dei premi) sono assurdi? mah
|
Tutti i premi che si svolgono a gennaio si.
Io amo Ingmar Bergman
|
gbgbgb
| Inviato: 15-04-2004 18:00 |
|
quote: In data 2004-04-15 17:47, arancino scrive:
|
|
|
ma il nostro si svolge a febbraio
film usciti fino al 31 dicembre ( omax 10 gennaio)
votate le nomination a fine grnnzio (così si ha quasi un mese per recuperare i film) votati i premi a metà febbraio!
ottimo direi! |
|
VromeoV ex "arancino"
| Inviato: 15-04-2004 18:43 |
|
quote: In data 2004-04-15 18:00, gbgbgb scrive:
quote: In data 2004-04-15 17:47, arancino scrive:
|
|
|
ma il nostro si svolge a febbraio
film usciti fino al 31 dicembre ( omax 10 gennaio)
votate le nomination a fine grnnzio (così si ha quasi un mese per recuperare i film) votati i premi a metà febbraio!
ottimo direi!
|
MA DAI, UN PREMIO CHE HA STAGIONI COSI DIVERSE DA TUTTI GLI ALTRI PREMI E' FOLLE.
Io amo Ingmar Bergman
|
gbgbgb
| Inviato: 15-04-2004 19:06 |
|
quote: In data 2004-04-15 18:43, arancino scrive:
MA DAI, UN PREMIO CHE HA STAGIONI COSI DIVERSE DA TUTTI GLI ALTRI PREMI E' FOLLE.
|
scusa ma chi te l'ha dice questa cosa?
folle di che?
a gennaio avremo visto il 85% dei film del 2004 americano, visto che tanto ci tieni a sti oscar, e saremo molto più coerenti e auonomi come premio.
|
|
VromeoV ex "arancino"
| Inviato: 15-04-2004 19:51 |
|
quote: In data 2004-04-15 19:06, gbgbgb scrive:
quote: In data 2004-04-15 18:43, arancino scrive:
|
scusa ma chi te l'ha dice questa cosa?
folle di che?
a gennaio avremo visto il 85% dei film del 2004 americano, visto che tanto ci tieni a sti oscar, e saremo molto più coerenti e auonomi come premio.
|
E' folle, significherebbe volerci distinguere come i fessi.
Comunque finche Nancy sarà presidente e io vicepresidente è una cosa che non accadrà mai.
Io amo Ingmar Bergman
|
mariano
 Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 15-04-2004 19:54 |
|
ho smesso di leggere quando gatsby, lamentandosi del "nn capite un cazzo" di gbgbgb, ha risposto con un "herlitzka è inferiore a...".
altrettanto privo di dubbi, altrettanto ebbro di incosnscia comicità
sulla questione dei David sono amaramente deluso (e quando nn lo sono?), sansa e locascio vergognosamente dimenticati, a pro della bella e insulsa coppietta di nn ti muovere.
felicissimo x herlitzka, e per giordana.
vaffanculo a tutti.
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|