FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Ma le donne?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Ma le donne?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Ma le donne?
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 25-03-2004 20:34  
quote:
In data 2004-03-25 20:18, gongolante scrive:
quote:
In data 2004-03-25 20:12, NancyBoy scrive:
Anche un film schifoso può avere un'ottima performance

Caso rarissimo, di solito si tende a premiare più il personaggio interpretato che l'artista vero e proprio, specie vedendo film doppiati come si fa in Italia!
Come fa ad emergere un personaggio (e quindi un attore) in un film schifoso? Per me non c'è verso.... unica parziale eccezione che mi viene in mente di recente è il Johnny Depp in quella pubblicità di Disneyland!!
Ho detto.

faccio un esempio. Charlize Theron in monster.. in america il film non ha avuto critiche molto positive.. tranne appunto per la Theron che è riuscita pure a portarsi l'oscar a casa

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 25-03-2004 21:39  
Cate Blanchett in Veronica Guerin è assolutamente strepitosa, al di là della riuscita del film. Io credo che invece si faccia troppo spesso il contrario: premiare gli attori per il FILM che fanno e non per l'interpretazione. O, appunto il ruolo. Per questo nelle mie nomination ben due attrici emergono nonostante il loro film non mi sia piaciuto: la Blanchett e la Watts. E' proprio quando gli attori si trovano in una pellicola non riuscita che dimostrano il loro talento (Winslet in Iris, Moore in La mappa del mondo, per fare degli esempi, le stesse Blanchett e Watts in Il talento di Mr. Ripley e Le divorce; ed è una cosa che invece non capita spesso alla Kidman). La domanda si può rigirare, se un film è assolutamente di buon livello, come fa un attore a recitare male? Cmq: Blanchett e Watts hanno regalato le due interpretazioni migliori dell'anno, la prima è assolutamente naturale, realistica, vera, sincera, drammatica, e impersona con tutta l'ANIMA e il CORPO Veronica Guerin. Entrambe si trovavano il rischio di scadere nella recitazione sopra le righe: la Blanchett ripercorrendo la vera vita di una giornalista, la Watts impersonando una madre che perde la famiglia. Ma tutte e due sono costantemente misurate e intense, e la Watts è bravissima nel recitare in una parte totalmente e assolutamente drammatica e sofferente.
Poi: non dimentichiamo la Kidman di Dogville, che si fa così perdonare la Ada di Cold Mountain, in un'interpretazione dolente e interiorizzata. Ricordo anche io le giovani Gyllenhall e Johansson, ma anche Uma Thurman, Penelope Cruz e Eva Green.
Tra le non protagoniste ci sono tante ottime occasioni per premiare il cinema europeo (visto che sicuramente attori australiani e americani vinceranno un pò tutto): assolutamente Katrin Sass per Goodbye Lenin, ma anche Audrey Tatou per Piccoli affari sporchi e Maya Sansa e Adriana Asti per La meglio gioventù. E poi ci sono Chloe Sevigny, Melissa Leo, Jessica Lange, Rachel Weisz, Marcia Gay Harden, Renée Zellweger e Rosario Dawson.

Io l'ho trovata una grande annata per quanto riguarda le interpretazioni! Che peccato che si debbano fare "solo" 5 nomi...

IOMA 2007

Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 25-03-2004 21:51  
COME NON PROTAGONISTA non DIMENTICATE Holly Hunter (13) e Shohreh Aghdashloo (la casa di sabbia e nebbia)

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Selargius (CA)
Inviato: 25-03-2004 21:55  
Votate Naomi!!!

Poi mi sono piaciute molto anche la Kidman di Cold Mountain (oggi vedrò Dogville), la Thurman di Kill Bill e la Berry di Gothika.
Comunque entro il 3 aprile dovrò vedere almeno altri 10 film importanti, quindi sicura al 100% per ora c'è solo la Watts!

Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 26-03-2004 00:13  
quote:
In data 2004-03-25 21:39, naly01 scrive:
Io credo che invece si faccia troppo spesso il contrario: premiare gli attori per il FILM che fanno e non per l'interpretazione. O, appunto il ruolo.

Come secondo me è giusto che sia. Calcolando che poi premiando l'attrice si premia comunque direttamente il film.
De Niro è sempre De Niro ma se fa Fearless non lo si può premiare... e non certo perchè recita "male".
Ma è una questione di concezione, per me l'attore è molto più uno strumento di un artista che un artista vero e proprio.

quote:
[i]La domanda si può rigirare, se un film è assolutamente di buon livello, come fa un attore a recitare male?

E' molto difficile perchè per avere un film di buon livello devi avere dei buoni attori!

quote:
Maya Sansa e Adriana Asti per La meglio gioventù.

Chi è Adriana Asti? Giorgia o la moglie del protagonista? Comunque non mi hanno entusiasmato nessuna delle due (nemmeno il film peraltro!).

quote:
Rosario Dawson

Gran topa, ottima cornice poco più!

quote:
Io l'ho trovata una grande annata per quanto riguarda le interpretazioni!

Per me è l'ennesima dimostrazione che i grandi ruoli femminili sono sempre pochissimi!
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 26-03-2004 00:17  
quote:
In data 2004-03-25 20:34, NancyBoy scrive:
faccio un esempio. Charlize Theron in monster.. in america il film non ha avuto critiche molto positive.. tranne appunto per la Theron che è riuscita pure a portarsi l'oscar a casa

Se quel ruolo l'avesse avuto un'attrice "normale" e non una ex-modella con un passato drammatico avrebbe sorbito lo stesso effetto?

E' come quando si assegna un ruolo drammatico ad un comico, dai!
Ho detto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gongolante il 26-03-2004 alle 00:24 ]

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 26-03-2004 00:49  
beh direi che le migliori dell'anno sono Naomi Watts (21 grammi) Cate Blanchett (Veronica Guerin) e Nicole Kidman (Dogville)

meritano considerazione
Scarlett Jhonasson (lost in translation)
Uma Thurman (Kill bill)
Maya Sansa (Buongiorno notte)
Diane Keaton (Tutto può succedere)

La Cruz secondo me è sopravvalutata e non merita la nomination.

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-03-2004 12:39  
quote:
In data 2004-03-26 00:49, Leonardo scrive:
beh direi che le migliori dell'anno sono Naomi Watts (21 grammi) Cate Blanchett (Veronica Guerin) e Nicole Kidman (Dogville)

meritano considerazione
Uma Thurman (Kill bill)

Secondo me l'interpretazione di Scarlett Johansson in "la ragazza con l'orecchino dei perla" è di gran lunga superiore di quella in "lost in translation". Per evitare di disperdere i voti, forse converrebbe discutere su questo, ossia su dov'è migliore secondo i giurati.

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 26-03-2004 12:48  
quote:
In data 2004-03-26 12:39, andros scrive:
quote:
In data 2004-03-26 00:49, Leonardo scrive:

meritano considerazione
Uma Thurman (Kill bill)

Secondo me l'interpretazione di Scarlett Johansson in "la ragazza con l'orecchino dei perla" è di gran lunga superiore di quella in "lost in translation". Per evitare di disperdere i voti, forse converrebbe discutere su questo, ossia su dov'è migliore secondo i giurati.

Con Orecchino di Perla era tutto un gioco di sguardi. Io la voto per Lost

badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 26-03-2004 13:15  
se vuoi ti dico le mie.pure io darò voti a gente senza speranza,ma almeno son voti in cui credo.per ora la johanson,maya sansa,laura smet,strepitosa nell'invisibilissimo corpi impazienti,e la coreana di oasis.per il quinto nono so,forse la rampling di swimming pool(come si nota,darò voti molto alternativi,per quel che può servire...)
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Reg.: 03 Nov 2003
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 26-03-2004 13:53  
Sicuramente Scarlett Johansson per il meraviglioso LOST IN TRANSLATION, dove l'ho apprezzata di gran lunga rispetto a LA RAGAZZA CON L'ORECCHINO DI PERLA... La ragazza, secondo me, ha molto molto talento... E' fresca, semplice, espressiva e in L'AMORE TRADOTTO direi che è più che convincente...
Continuo con Uma Thurman per l'altrettanto grandioso KILL BILL VOLUME 1 (sto attendendo con trepidazione il VOLUME 2)... La musa di Quentin è stata, come sempre, orginale nella sua interpretazione...
Termino con Naomi Watts per 21 GRAMMI... Ho visto questa pellicola ieri pomeriggio e devo dire che mi è piaciuta molto! In THE RING mi era sembrata un pò insulsa, in 21 GRAMMI è interessantissima!

Visualizza il profilo di Randyna  Invia un messaggio privato a Randyna  Email Randyna  Vai al sito web di Randyna    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Inviato: 26-03-2004 13:59  
quote:
In data 2004-03-26 00:13, gongolante scrive:

quote:
Maya Sansa e Adriana Asti per La meglio gioventù.

Chi è Adriana Asti? Giorgia o la moglie del protagonista? Comunque non mi hanno entusiasmato nessuna delle due (nemmeno il film peraltro!).

Adriana Asti, bravissima, è la madre di Luigi Lo Cascio nel film. La moglie è Sonia Bergamasco, che a mio parere ha dato la peggiore interpretazione in un cast che conta ottimi interpreti (su tutti Cascio, Sansa e Asti), interpretazioni decisamente molto buone (Trinca e Boni) e qualcun'altra invece mediocre, come appunto la Bergamasco, anche se so che a molti è piaciuta.

IOMA 2007

Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Inviato: 26-03-2004 14:04  
quote:
In data 2004-03-26 00:13, gongolante scrive:
quote:
In data 2004-03-25 21:39, naly01 scrive:
Io credo che invece si faccia troppo spesso il contrario: premiare gli attori per il FILM che fanno e non per l'interpretazione. O, appunto il ruolo.

Come secondo me è giusto che sia. Calcolando che poi premiando l'attrice si premia comunque direttamente il film.
De Niro è sempre De Niro ma se fa Fearless non lo si può premiare... e non certo perchè recita "male".
Ma è una questione di concezione, per me l'attore è molto più uno strumento di un artista che un artista vero e proprio.

Quindi io non dovrei nominare Watts e Del Toro perché 21 grammi non mi è piaciuto? Eppure le loro sono ottime interpretazioni. Certo, son casi rari, solitamente se il film è buono anche le interpretazioni lo sono, o il contrario, ma esistono delle eccezioni, Blanchett in testa. Ah, e In Flawless Hoffman ha dato una delle sue più belle interpretazioni.

IOMA 2007

andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-03-2004 16:11  
quote:
In data 2004-03-26 13:53, Randyna scrive:
Sicuramente Scarlett Johansson per il meraviglioso LOST IN TRANSLATION, dove l'ho apprezzata di gran lunga rispetto a LA RAGAZZA CON L'ORECCHINO DI PERLA... La ragazza, secondo me, ha molto molto talento... E' fresca, semplice, espressiva e in L'AMORE TRADOTTO direi che è più che convincente...
Continuo con Uma Thurman per l'altrettanto grandioso KILL BILL VOLUME 1 (sto attendendo con trepidazione il VOLUME 2)... La musa di Quentin è stata, come sempre, orginale nella sua interpretazione...
Termino con Naomi Watts per 21 GRAMMI... Ho visto questa pellicola ieri pomeriggio e devo dire che mi è piaciuta molto! In THE RING mi era sembrata un pò insulsa, in 21 GRAMMI è interessantissima!

E se avessi visto Mulholland Drive, credo che ti piacerebbe ancora di più. Quella forse è la sua migliore interpretazione di sempre.

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Reg.: 03 Nov 2003
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 26-03-2004 16:24  
quote:
In data 2004-03-26 16:11, andros scrive:
quote:
In data 2004-03-26 13:53, Randyna scrive:

E se avessi visto Mulholland Drive, credo che ti piacerebbe ancora di più. Quella forse è la sua migliore interpretazione di sempre.

Lo prendo come un buonissimo consiglio! Lo vedrò e poi ti farò sapere sicuramente! Grazie, andros!

Visualizza il profilo di Randyna  Invia un messaggio privato a Randyna  Email Randyna  Vai al sito web di Randyna    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.127497 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: