Autore |
ABBIATE LA COSCIENZA PULITA.... |
gongolante
Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 14-03-2004 12:40 |
|
quote: In data 2004-03-11 00:26, NancyBoy scrive:
Quindi se altri giurati ritengono di non aver visto abbastanza film o comunque non i film possibili mangia ioma, seguite l'esempio di Squall e non votate alle premiazioni di quest'anno, piuttosto che giocare a mosca cieca votando i film a caso.
Salterete gli IOMA 2004.. ma almeno avrete la coscienza pulita.
|
Io alcuni film tra i favoriti non li ho visti! Ma purtroppo proprio perche' tutti ci si concentra solo o quasi su quelli già "testati" da Golden globe e soprattutto oscar alla fine i risultati ricalcheranno piu' o meno quelle due manifestazioni (con l'eccezione di un paio di pellicole particolarmente popolari, non di piu').
Se io ho visto qualche film europeo in piu' anziche film che di sicuro hanno poca attrattiva su di me e che non voterei mai (LOTR, Could montain, l'ultimo samurai... i polpettoni non li digerisco) non mi sento certo la coscienza non a posto.
Magari io ho visto il vincitore di Cannes (elephant), quello di Venezia (Il ritorno) e molti film considerati minori e che non vinceranno una cippa!
Per esempio per me uno dei migliori attori dell'anno è Chiwetel Ejiofor ma chi sa al volo chi e'?
L'anno scorso ricordo di aver votato in molte categorie l'uomo del treno e sulle mie labbra! E mi piacerebbe che le votazioni fossero veramente personali e slegate da premi e premietti già assegnati. PEr questo mi sarebbe piaciuti che gli IOMA andassero per anno solare, in modo da premiare a gennaio... e lì i risultati sarebbero assai diversi da quelli ufficiali!
Con questo cosa voglio dire? Non lo so, però c'ho ragione e i fatti.... MI COSANO!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
Leonardo
Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 2398 Da: Capri (NA)
| Inviato: 14-03-2004 17:32 |
|
quote: In data 2004-03-14 12:40, gongolante scrive:
quote: In data 2004-03-11 00:26, NancyBoy scrive:
Quindi se altri giurati ritengono di non aver visto abbastanza film o comunque non i film possibili mangia ioma, seguite l'esempio di Squall e non votate alle premiazioni di quest'anno, piuttosto che giocare a mosca cieca votando i film a caso.
Salterete gli IOMA 2004.. ma almeno avrete la coscienza pulita.
|
Io alcuni film tra i favoriti non li ho visti! Ma purtroppo proprio perche' tutti ci si concentra solo o quasi su quelli già "testati" da Golden globe e soprattutto oscar alla fine i risultati ricalcheranno piu' o meno quelle due manifestazioni (con l'eccezione di un paio di pellicole particolarmente popolari, non di piu').
Se io ho visto qualche film europeo in piu' anziche film che di sicuro hanno poca attrattiva su di me e che non voterei mai (LOTR, Could montain, l'ultimo samurai... i polpettoni non li digerisco) non mi sento certo la coscienza non a posto.
Magari io ho visto il vincitore di Cannes (elephant), quello di Venezia (Il ritorno) e molti film considerati minori e che non vinceranno una cippa!
Per esempio per me uno dei migliori attori dell'anno è Chiwetel Ejiofor ma chi sa al volo chi e'?
|
è l'attore di Piccoli affari sporchi e devo dire che non è chi mi abbia fatto questa grande impressione.
Però di base sono abbastanza daccordo col tuo ragionameno. ovvero quello di non copiare troppo gli altri.
D'altra parte però mi sembra giusto considerare il periodo di tempo che ci permette di vedere in una stagione i corrispondenti film della stagione USA che nel bene e nel male è la maggior parte della produzione cinematografica che vediamo.
E comunque bisogna cercare una propria identità di premio.
Ma questo non vuole dire fare per ripicca il contrario degli altri.
Per me "Il ritorno del RE" è il film dell'anno e non mi ci metterò certo contro perchè ha vinto 11 Oscar.
tuttavia ben poche sono le altre analogie tra i miei voti e quelli dell'academy o dei golden globe laddove i miei grandissimi favori (e incette di nominations IOMA) vanno a film come 21 grammi, kill Bill, City of god, La 25a ora, La meglio gioventù, Caterina va in città, Dogville. tutti nomi pressochè assenti dai premi da te citati.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 14-03-2004 alle 17:35 ] |
|
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 16-03-2004 12:38 |
|
anche io la penso come gongo,e come lui so che i film che voterò non se li filerà nessuno,o quasi(perchè allora non ci si associa per far pubblicità? ).ma va pur detto che ci son film che si vedon con più facilità,e che han maggior attrattiva sul pubblico.per questo qua avremo sempre poche sorprese.pure io metterò in lista il ritorno,metterò cagliostro,metterò son frere,ma sarò l'unico, e quindi mi dovrò adeguare a vedere la cinquina con il signore degli anelli(wow...),kill bill,dogville.tant'è,me ne farò una ragione e me ne starò in minoranza.ma chissà mai che non succeda nulla...
ciao! |
|
83Alo83
Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 16-03-2004 13:59 |
|
io ho visto 50 film(mi sono dato molto da fare in questi giorni) e nonostante i miei voti riguarderanno non piu' di 15-20 film di sicuro il tempo impiegato a guardare film non è mai sprecato
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
Midknight
Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 17-03-2004 07:41 |
|
Questo non è proprio vero.Ci sono film di cui mi pento di averli visti,sapendo di che si trattava avrei impiegato il mio tempo in modo decisamente migliore. |
|
gongolante
Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 17-03-2004 10:45 |
|
quote: In data 2004-03-16 12:38, badlands scrive:ma va pur detto che ci son film che si vedon con più facilità,e che han maggior attrattiva sul pubblico.
|
Infatti, per forza di cose un premio del genere è un mix tra popolarità (almeno il 75%) e qualità. Ci sono una decina di film che almeno tre quarti hanno visto e che quindi raggrupperanno voti.
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
badlands
| Inviato: 17-03-2004 13:44 |
|
eh si, ecredo che irrimediabilmente i film che voterò io non avran speranza.ma perlomeno saran voti dati col cuore.dopotutto la speranza resta sempre quella di evitare una ripetizione di premi già premiati altrove,ma la vedo dura...
intanto ricordo i seguenti film
è già ieri
son frere
il ritorno di cagliostro
pollock
autofocus
corpi impazienti
swimming pool
il mestiere delle armi
se qualcuno ne ha voglia,li noleggi,saran soldi spesi bene.
ciao! |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 17-03-2004 13:47 |
|
quote: In data 2004-03-17 13:44, badlands scrive:
eh si, ecredo che irrimediabilmente i film che voterò io non avran speranza.ma perlomeno saran voti dati col cuore.dopotutto la speranza resta sempre quella di evitare una ripetizione di premi già premiati altrove,ma la vedo dura...
intanto ricordo i seguenti film
è già ieri
son frere
il ritorno di cagliostro
pollock
autofocus
corpi impazienti
swimming pool
il mestiere delle armi
se qualcuno ne ha voglia,li noleggi,saran soldi spesi bene.
ciao!
|
il mestiere delle armi?? non è uscito due anni fa??
_________________ eh? |
|
badlands
| Inviato: 18-03-2004 12:50 |
|
cantando dietro i paraventi! e pensa che pure nel foglietto delle nomination ho scritto il mestiere delle armi!viva la sbadataggine...
ciao! |
|
Squall
Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 23-03-2004 22:10 |
|
Stanotte mi guardo Ritorno a Cold Mountain e durante questa settimana posso vedere anche Dogville, Mystic River, La 25ma Ora e forse Lost in Translation...Probabilmente alla fine potrò votare anch'io!
Sean Penn - 21 Grammi
Benicio Del Toro - 21 Grammi
ROTK - quasi tutte le nom
[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 23-03-2004 alle 22:12 ] |
|
misterx76
Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 24-03-2004 20:00 |
|
A me invece mancano alcuni film e tutti i cartoni animati, quindi non parteciperò alle nominations, spero di vedere tutti i film nominati in modo da poter votare, ma se non riuscissi non mentirei e salterei le votazioni.
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
Squall
Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 24-03-2004 20:10 |
|
Oggi tocca a Tutto Può Succedere!