Autore |
primo premio montefeltro |
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 16-04-2004 12:58 |
|
visto che siamo in una sezione rigurdante i premi,son lieto di annunciarvi le nomination del primo premio montefeltro.
miglior film
la meglio gioventù
la città incantata
prova a prendermi
mystic river
le invasioni barbariche
miglior regia
mystic river
la meglio gioventù
la 25sima ora
elephant
buongiorno,notte
miglior attore
leonardo di caprio-prova a prendermi
bill murray-lost in tranlsation
marco filiberti-poco più di un anno fa
javier bardem-i lunedi al sole
sean penn-mystic river
miglior attrice
il cast di the hours
maya sansa-buongiorno,notte
giovanna mezzogiorno-la finestra di fronte
moon son-ri-oasis
katrin sass-goodbye,lenin
miglior attore non
tom hanks-prova a prendermi
carlo pedersoli-cantando dietro i paraventi
diego abatantuono-io non ho paura
roberto herlitzka-buongiorno,notte
luigi maria burruano-il ritorno di cagliostro
miglior attrice non
lauren bacall-dogville
margherita buy-caterina va in città
serra yilmaz-la finestra di fronte
catherine zeta jones-chicago
kathy bates-a proposito di schimdt
miglior sceneggiatura originale
le invasioni barbariche
la meglio gioventù
roger dodger
noi albinoi
lost in translation
miglior sceneggiatura non
io non ho paura
son frere
la 25sima ora
mystic river
buongiorno,notte
opera prima
roger dodger
pater familias
la destinazione
il ritorno
noi albinoi
premio del pubblico
the ring
maggior incasso
alla ricerca di nemo
menzione speciale al cast
la meglio gioventù & le invasioni barbariche
menzione tecnica speciale
dante ferretti-gangs of new york
la troupe artistica di cantando dietro i paraventi
questo è tutto mi pare,presto i vincitori.
ciao!
|
|
andros
Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 16-04-2004 13:05 |
|
madonna, la cinquina per la miglior regia è davvero brillante!!! Ma dove ha luogo questo premio?
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 16-04-2004 13:34 |
|
quote: In data 2004-04-16 13:05, andros scrive:
madonna, la cinquina per la miglior regia è davvero brillante!!! Ma dove ha luogo questo premio?
|
mi associo
_________________ eh? |
|
misaki84
Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 16-04-2004 18:50 |
|
|
mariano
Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 16-04-2004 19:33 |
|
quote: In data 2004-04-16 18:50, misaki84 scrive:
Complimenti alla giuria.Buongiorno notte è stato ben valutato una volta ogni tanto.
|
io e te dovremmo proporci come giurati a sto' montefeltro, almeno li verremmo capiti.
altro che IOMA...
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 17-04-2004 18:31 |
|
beh,grazie per l'assenso,riferirò ai colleghi giurati.
mi son dimenticato di citare altri tre premi
PREMIO DI RINGRAZIAMENTO
giuliano montaldo per l'acuratezza nel ricostruire pagine buie,a volte gloriose,spesso vergognose,della nostra Storia,recente e meno.
PREMIO MIGLIOR MANIFESTO
ex aequo
io non ho paura-il ladro di orchidee
e ora un premio che di certo in molti raffredderà gli entusiasmi,ma abbiam ritenuto necessario citare anche quello che non ci è piaciuto.per questa categoria non ci sarà una seconda votazione,ma ci siamo attenuti ai voti dati di primo acchito
PEGGIOR FILM
5° posto
il ladro di orchidee
prossimamente anche gli altri(2 americani e 2 no)
ciao! |
|
gbgbgb
Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 1888 Da: na (NA)
| Inviato: 18-04-2004 12:01 |
|
quote: In data 2004-04-16 12:58, badlands scrive:
miglior attore non
|
beh...lo so che mi ripeto
ma non posso, ancora una volta, non far notare una delle più grandi ingiustizie degli IOMA
ragazzi che classe questo premio. si può essere più o meno contenti dei alcune nomination (perchè norton non è tra gli attori?) ma sono davvero tutte di alto livello e non si può non farne tanto di cappello.
sono molto contento del successo riscosso da un film delicato e intelligente come prova a prendermi che è stato molto sottovalutato, in generale.
e contentissimo ovvio per i meritati riconoscimenti (prontamente negati dagli IOMA) x Bellocchio e Giordana... e che bello vedere Givanna Mezzogiorno tra le protagoniste (altra clamorosa svista degli IOMA precedenti...e continuiamo pure a dirci che non siamo Oscar-dipendenti...) |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 18-04-2004 12:13 |
|
quote: In data 2004-04-18 12:01, gbgbgb scrive:
miglior attore non
|
ma non posso, ancora una volta, non far notare una delle più grandi ingiustizie degli IOMA
ragazzi che classe questo premio. si può essere più o meno contenti dei alcune nomination (perchè norton non è tra gli attori?) ma sono davvero tutte di alto livello e non si può non farne tanto di cappello.
sono molto contento del successo riscosso da un film delicato e intelligente come prova a prendermi che è stato molto sottovalutato, in generale.
e contentissimo ovvio per i meritati riconoscimenti (prontamente negati dagli IOMA) x Bellocchio e Giordana... e che bello vedere Givanna Mezzogiorno tra le protagoniste (altra clamorosa svista degli IOMA precedenti...e continuiamo pure a dirci che non siamo Oscar-dipendenti...)
|
uh chissà come avresti reagito se non avessimo nominato ISDA come miglior film. Guarda siamo proprio Oscar dipendenti, che diavolo ci fa ISDA in cinquina da noi che ha vinto 11 Oscar! togliamolo!!!
_________________ eh? |
|
andros
Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 18-04-2004 12:35 |
|
quote: In data 2004-04-18 12:13, NancyBoy scrive:
uh chissà come avresti reagito se non avessimo nominato ISDA come miglior film. Guarda siamo proprio Oscar dipendenti, che diavolo ci fa ISDA in cinquina da noi che ha vinto 11 Oscar! togliamolo!!!
|
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
gbgbgb
| Inviato: 18-04-2004 13:15 |
|
miglior attore non
|
e contentissimo ovvio per i meritati riconoscimenti (prontamente negati dagli IOMA) x Bellocchio e Giordana... e che bello vedere Givanna Mezzogiorno tra le protagoniste (altra clamorosa svista degli IOMA precedenti...e continuiamo pure a dirci che non siamo Oscar-dipendenti...)
|
|
come al solito le tue risposte in merito a quest oargomento sono fuori tema e non pertinenti.
mi basterebbe solo dirti che "Il ritorno del Re" sarebbe stato nominato al 100% tra i migliori film anche se avessimo votato 1 mese prima delle nomination agli Oscar perchè è un grande film, una grande opera cinematografica (di certo entertainment e non d'autore ma una trilogia stupenda) e quindi la sua nomination agli IOMA non è dipesa dagli oscar....cosa che non si può certo dire per i mediocri Watanabe, Zellwegger, Aghdashloo, Gay Harden....
come vedi...ho sempre ragione io...
p.s. e poi a me gli oscar piacciono tanto, è questo che non capisci, vorrei solo che gli IOMA rappresentassero il nostro pensiero e non fossero così condizionati come DI FATTO sono!
mi andrebbe bene se tutti o quasi i film che votiamo li troviamo agli oscar purchè li abbiamo votati prima noi!
ripeto, è molto più bello votare i film del nostro cuore e vederli trionfare agli oscar piuttosto che premiare un film che ha già vinto l'oscar, o ancor peggio, non premiarlo per partito preso solo proprio perchè ha vinto troppi oscar. in ogni caso subiamo un condizionamento negativo per il nostro premio.
[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 18-04-2004 alle 13:23 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 18-04-2004 alle 13:26 ] |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 18-04-2004 13:29 |
|
quote: In data 2004-04-18 13:15, gbgbgb scrive:
miglior attore non
|
|
|
come al solito le tue risposte in merito a quest oargomento sono fuori tema e non pertinenti.
mi basterebbe solo dirti che "Il ritorno del Re" sarebbe stato nominato al 100% tra i migliori film anche se avessimo votato 1 mese prima delle nomination agli Oscar perchè è un grande film, una grande opera cinematografica (di certo entertainment e non d'autore ma una trilogia stupenda) e quindi la sua nomination agli IOMA non è dipesa dagli oscar....cosa che non si può certo dire per i mediocri Watanabe, Zellwegger, Gay Harden....
come vedi...ho sempre ragione io...
p.s. e poi a me gli oscar piacciono tanto, è questo che non capisci, vorrei solo che gli IOMA rappresentassero il nostro pensiero e non fossero così condizionati come DI FATTO sono!
mi andrebbe bene se tutti o quasi i film che votiamo li troviamo agli oscar purchè li abbiamo votati prima noi!
ripeto, è molto più bello votare i film del nostro cuore e vederli trionfare agli oscar piuttosto che premiare un film che ha già vinto l'oscar, o ancor peggio, non premiarlo per partito preso solo proprio perchè ha vinto troppi oscar. in ogni caso subiamo un condizionamento negativo per il nostro premio.
[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 18-04-2004 alle 13:23 ]
|
Io non mi riferisco al cambio di data, ma al premio montefeltro. Perchè secondo me non si tratta di oscar o non oscar, ma solo di gusti.
Infatti:
1) Tu ti lamenti perchè non ci sono Herlitzka ecc ecc, pero non ti lamenti di ISDA (che di Oscar ne ha vinti eccome)
2) Molti si lamentano della somiglianza con l'oscar riguardo le nominations per ISDA, mentre intanto non dicono nulla su Lost in Translation (che di Oscar ha avuto parecchie nominations)
Come per dire, ci sono i nostri beniamini (anche se hanno vinto l'Oscar)? allora fantastico.
Non ci sono i nostri beniamini? Allora è colpa di quel mostro di zio Oscar!
_________________ eh? |
|
gbgbgb
| Inviato: 18-04-2004 17:21 |
|
quote: In data 2004-04-18 13:29, NancyBoy scrive:
Io non mi riferisco al cambio di data, ma al premio montefeltro. Perchè secondo me non si tratta di oscar o non oscar, ma solo di gusti.
Infatti:
1) Tu ti lamenti perchè non ci sono Herlitzka ecc ecc, pero non ti lamenti di ISDA (che di Oscar ne ha vinti eccome)
2) Molti si lamentano della somiglianza con l'oscar riguardo le nominations per ISDA, mentre intanto non dicono nulla su Lost in Translation (che di Oscar ha avuto parecchie nominations)
Come per dire, ci sono i nostri beniamini (anche se hanno vinto l'Oscar)? allora fantastico.
|
uffaaaaaaaa
ma che c'entra?
sbagli ancora parametri di questione
1) io mi lamento che Herlitzka è stato fatto fuori da Watanabe perchè è OGGETTIVAMENTE una chiara conseguenza dell'effetto oscar perchè ci giurerei che 2 mesi prima nessuno si sarebbe nemmeno ricordato chi c'era nel film a parte tom cruise.
e comunque non mi lamento di ISDA perchè è un film che amo moltissimo e lo volevo nelle nomination ISDA, non me ne può fregare di meno e ha vinto o meno i suoi 11 oscar.
2) se molti si lamentano delle tante nomination a ISDA in virtù degli oscar fanno benissimo! magari prima degli oscar ne avrebbe avute di meno, o uguali, ma almeno nessuno si sarebbe potuto lamentare dell'influenza oscar! e non è poco!
dopo le nomination tutti hanno il diritto di lamentarsi se sono stati esclusi i loro beniamini e gioire per le loro nomination, l'importante è che ciò non avvenga alla luce delle nomination agli oscar
il fatto, caro Nancy, è che è talmente innegabile che gli oscar influenzino i nostri premi (sarebbe davvero stupidino negarlo) che anticipare gli IOMA non può che essere un bene.
Quanto a Herlitzka, non è che mi lamento. e' che proprio i giurati hanno toppato alla grande e c'è poco da discutere. ed è ovvio che l'influenza oscar ha spinto molto più di quanto sarebbe successo attori come watanabe o anche il cast di Mystic river influenzando oltre misura il risultato finale.
[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 18-04-2004 alle 17:22 ] |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 18-04-2004 18:10 |
|
quote: In data 2004-04-18 17:21, gbgbgb scrive:
quote: In data 2004-04-18 13:29, NancyBoy scrive:
Infatti:
|
uffaaaaaaaa
ma che c'entra?
sbagli ancora parametri di questione
1) io mi lamento che Herlitzka è stato fatto fuori da Watanabe perchè è OGGETTIVAMENTE una chiara conseguenza dell'effetto oscar perchè ci giurerei che 2 mesi prima nessuno si sarebbe nemmeno ricordato chi c'era nel film a parte tom cruise.
e comunque non mi lamento di ISDA perchè è un film che amo moltissimo e lo volevo nelle nomination ISDA, non me ne può fregare di meno e ha vinto o meno i suoi 11 oscar.
2) se molti si lamentano delle tante nomination a ISDA in virtù degli oscar fanno benissimo! magari prima degli oscar ne avrebbe avute di meno, o uguali, ma almeno nessuno si sarebbe potuto lamentare dell'influenza oscar! e non è poco!
dopo le nomination tutti hanno il diritto di lamentarsi se sono stati esclusi i loro beniamini e gioire per le loro nomination, l'importante è che ciò non avvenga alla luce delle nomination agli oscar
il fatto, caro Nancy, è che è talmente innegabile che gli oscar influenzino i nostri premi (sarebbe davvero stupidino negarlo) che anticipare gli IOMA non può che essere un bene.
Quanto a Herlitzka, non è che mi lamento. e' che proprio i giurati hanno toppato alla grande e c'è poco da discutere. ed è ovvio che l'influenza oscar ha spinto molto più di quanto sarebbe successo attori come watanabe o anche il cast di Mystic river influenzando oltre misura il risultato finale.
[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 18-04-2004 alle 17:22 ]
|
Non nego l'influenza Oscar, ma chi influenza gli Oscar? I Golden Globes, quindi facendo 1+1, con il cambio di data gli IOMA non saranno influenzati dagli Oscar.. ma indovinate da chi? Dai Golden Globes!!
E allora, spostiamolo ancora prima dei Golden Globes, facciamo gli IOMA 2005 a Novembre! Per Halloween.. fantastic...
Poi mi ripeto, gli Oscar stanno lì, ma quello che segna i voti nelle schede siamo noi, sta solo a noi giurati votare con coscienza senza farci influenzare.
_________________ eh? |
|
gbgbgb
| Inviato: 18-04-2004 18:23 |
|
quote: In data 2004-04-18 18:10, NancyBoy scrive:
Non nego l'influenza Oscar, ma chi influenza gli Oscar? I Golden Globes, quindi facendo 1+1, con il cambio di data gli IOMA non saranno influenzati dagli Oscar.. ma indovinate da chi? Dai Golden Globes!!
E allora, spostiamolo ancora prima dei Golden Globes, facciamo gli IOMA 2005 a Novembre! Per Halloween.. fantastic...
Poi mi ripeto, gli Oscar stanno lì, ma quello che segna i voti nelle schede siamo noi, sta solo a noi giurati votare con coscienza senza farci influenzare.
|
ancora una volta argomentazioni errate
innanzitutto i golden globes non influenzano affatto gli oscar (quest'anno i premi sono stati assegnati il giorno prima dell'uscita delle nomination e tra l'altro le due giurie si fanno tale una guerra che più riescono a separarsi più sono contente (vedi le sorprese di Keisha, City of god, ec)
è ovvio poi che molti film coincidano perchè comunque sono quelli più accredidati in USA e che certe, come la vittoria della Zellwegger unica carta della miramax fosse inevitabile in entrambi i casi.
Quanto ai golden globe (che comunque nominano il doppio dei film e quindi hanno già di base una influenza molto più relativa)
è davvero sciocco pretendere di sostenere che i golden globes abbiano su di noi una influenza pari a quella che hanno nell'immaginario collettivo gli Oscar.
molti giurati forse non hanno neppure idea di chi li abbia vinti quest'anno.
quanto siamo? 9 a 0 ??
p.s. è ovvio che scherzo Nancy, queste battute le faccio sicuro della tua apertura mentale ( a differenza di altri) e del tuo sense of houmor
ciò non toglie che stai sbagliando a incaponirti
"Poi mi ripeto, gli Oscar stanno lì, ma quello che segna i voti nelle schede siamo noi, sta solo a noi giurati votare con coscienza senza farci influenzare...."
questa poi è una frase di una banalità che non merita risposta (anche perchè contraddetta dai fatti)
[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 18-04-2004 alle 18:26 ] |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 18-04-2004 18:49 |
|
quote: In data 2004-04-18 18:23, gbgbgb scrive:
quote: In data 2004-04-18 18:10, NancyBoy scrive:
|
ancora una volta argomentazioni errate
innanzitutto i golden globes non influenzano affatto gli oscar (quest'anno i premi sono stati assegnati il giorno prima dell'uscita delle nomination e tra l'altro le due giurie si fanno tale una guerra che più riescono a separarsi più sono contente (vedi le sorprese di Keisha, City of god, ec)
è ovvio poi che molti film coincidano perchè comunque sono quelli più accredidati in USA e che certe, come la vittoria della Zellwegger unica carta della miramax fosse inevitabile in entrambi i casi.
Quanto ai golden globe (che comunque nominano il doppio dei film e quindi hanno già di base una influenza molto più relativa)
è davvero sciocco pretendere di sostenere che i golden globes abbiano su di noi una influenza pari a quella che hanno nell'immaginario collettivo gli Oscar.
molti giurati forse non hanno neppure idea di chi li abbia vinti quest'anno.
quanto siamo? 9 a 0 ??
p.s. è ovvio che scherzo Nancy, queste battute le faccio sicuro della tua apertura mentale ( a differenza di altri) e del tuo sense of houmor
ciò non toglie che stai sbagliando a incaponirti
"Poi mi ripeto, gli Oscar stanno lì, ma quello che segna i voti nelle schede siamo noi, sta solo a noi giurati votare con coscienza senza farci influenzare...."
questa poi è una frase di una banalità che non merita risposta (anche perchè contraddetta dai fatti)
[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 18-04-2004 alle 18:26 ]
|
Ahahhaha Pensi davvero che i Globes non influenzeranno? Ahahahah
Grazie della non risposta riguardo la mia frase definita banale da te.
Ma è la pura verità, perchè diavolo incolpare gli Oscar perchè non siamo capaci di votare autonomamente? (questo poi chi lo dice, il tuo senso oggettivo... poi che senso ha dire oggettivo? è palesemente palese che oggettivo e soggettivo ormai coincidono, qui non si parla di matematica)
_________________ eh? |
|
|