FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Verdone.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Verdone.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Verdone.
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-02-2003 12:03  
Omai sono sicuro. Credo che si possa definire Verdone come uno dei migliori registi italiani. La sua capacità osservativa, i suoi personaggi e la triste ironia che emerge nei suoi film sono elementi fondamentali nel descrivere le nevrosi nostrane.
Già perchè gli psicologi fanno sempre parte dei suoi film, ma si intuisce che sono un palliativo.
verdone ti fa sorridere, ha volte ti lascia l'amaro in bocca. Ricordiamoci i vari finali.
Viaggi di nozze, la malinconica scena in cui il coatto palleggia in casa, il triste finale dei Iris Blond, quello di Bianco Rosso e Verdone.
Possiamo considerarlo l'erede unico di Sordi? Oppure è un autore statico? Non credo.
Ci ha dato molto e spero che continui!

la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 02-02-2003 13:16  
E' un grande.

G.K. Chesterton

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 02-02-2003 13:16  
E' un grande.

G.K. Chesterton

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 02-02-2003 13:17  
Mi fà ridire come pochi, è semplicemente un grande ..

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 02-02-2003 13:49  
Verdone mi piace molto, anche se ho visto pochi suoi film, in edicola esce fra poco Bianco, Rosso e Verdone e lo comprerò!

Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-02-2003 14:37  
Sordi e Verdone sono diversissimi. Se il primo è cinico, cattivo e sardonico, il secondo è bonario, sottilmente ironico, simpatico, tant'è che di ruoli da vincente non ne ha mai interpretati.
Verdone è uno dei migliori registi della nostra epoca, è indubbio. E, probabilmente, anche uno dei migliori attori. Sa andare oltre la semplice risata, i suoi film sono commedie di costume a pieno titolo... alcune di queste, nel corso degli anni, ci hanno addirittura emozionato e fatto riflettere (vedi "Compagni di scuola", forse, con "Ma che colpa abbiamo noi", il più complesso della sua filmografia). Grazie di tutto, Carlo... senza di te il cinema italiano sarebbe senz'altro più povero!

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 02-02-2003 14:41  
quote:
In data 2003-02-02 14:37, TINTOBRASS scrive:
Sordi e Verdone sono diversissimi. Se il primo è cinico, cattivo e sardonico, il secondo è bonario, sottilmente ironico, simpatico, tant'è che di ruoli da vincente non ne ha mai interpretati.
Verdone è uno dei migliori registi della nostra epoca, è indubbio. E, probabilmente, anche uno dei migliori attori. Sa andare oltre la semplice risata, i suoi film sono commedie di costume a pieno titolo... alcune di queste, nel corso degli anni, ci hanno addirittura emozionato e fatto riflettere (vedi "Compagni di scuola", forse, con "Ma che colpa abbiamo noi", il più complesso della sua filmografia). Grazie di tutto, Carlo... senza di te il cinema italiano sarebbe senz'altro più povero!

standing ovation

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
bambolina

Reg.: 23 Gen 2003
Da: firenze (FI)
Inviato: 02-02-2003 14:45  
mi piace molto verdone!

Visualizza il profilo di bambolina  Invia un messaggio privato a bambolina    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Inviato: 02-02-2003 16:15  
Sì sì!
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 04-02-2003 17:38  
mi fanno morire i suoi personaggi, la vecchia insegnante di piano un po' troia,il nipote con la nonna a carico, il precisino che strozzerei con una corda per attracchi, ma anche l'ingenuo,e ER PATATA

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Inviato: 04-02-2003 23:44  
quote:
In data 2003-02-04 17:38, MRSSTEELE scrive:...
ER PATATA

Il mitico Piero detto "er patata"!
"Ma sse pò dico io... la moje d'un professore che 'a matina se sveja e va nel cortile a ddà da magnà ai gatti?!?"

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Inviato: 05-02-2003 10:49  
mah...il primo verdone mi è piaciuto, l'ultimo molto ma molto meno, pur non avendo ancora visto l'ultimo film....

Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
jena1997

Reg.: 09 Dic 2002
Da: Torino (TO)
Inviato: 05-02-2003 10:59  
A mio parere si è involuto rispetto agli esordi, fotocopiando se stesso e sbiadendo di film in film.
In ogni caso non giudico l'ultimo l'ultimo che non ho visto.

Visualizza il profilo di jena1997  Invia un messaggio privato a jena1997    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 05-02-2003 11:05  
quote:
In data 2003-02-05 10:59, jena1997 scrive:
A mio parere si è involuto rispetto agli esordi, fotocopiando se stesso e sbiadendo di film in film.

Beh in varie commedie ha abbandonato i suoi soliti personaggi non ottenendo pero' grandi successi di pubblico. Quando e' tornato a far macchiette ha ritrovato il grande successo.
Ma io sono contento che sia tornato alla commedia meno parodistica e macchiettistica. Il suo "compagni di scuola" rimane il mio preferito ma anche le ultime cose che ha fatto non mi sono affatto dispiaciute, compreso il bistrattato "c'era un cinese i coma"
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Inviato: 05-02-2003 15:07  
quote:
In data 2003-02-02 12:03, gmgregori scrive:
Omai sono sicuro. Credo che si possa definire Verdone come uno dei migliori registi italiani. La sua capacità osservativa, i suoi personaggi e la triste ironia che emerge nei suoi film sono elementi fondamentali nel descrivere le nevrosi nostrane.
Già perchè gli psicologi fanno sempre parte dei suoi film, ma si intuisce che sono un palliativo.
verdone ti fa sorridere, ha volte ti lascia l'amaro in bocca. Ricordiamoci i vari finali.
Viaggi di nozze, la malinconica scena in cui il coatto palleggia in casa, il triste finale dei Iris Blond, quello di Bianco Rosso e Verdone.
Possiamo considerarlo l'erede unico di Sordi? Oppure è un autore statico? Non credo.
Ci ha dato molto e spero che continui!

Sono perfettamente d'accordo,anche se come ho detto + volte in passato...sia "Gallo cedrone" che "C'era un cinese in coma" non mi hanno convinto!Quest'ultimo spero di vederlo a breve...

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.124422 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: