Autore |
Donald Sutherland |
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 30-07-2008 11:52 |
|
Vogliamo parlare di questo attore?
Lo trovo meraviglioso, mi sono innamorata perdutamente di lui dopo averlo visto ne Il Casanova di Fellini.
E invecchiando è migliorato notevolmente. Al momento so che è nel cast del telefilm Dirty Sexy Money, che verrà trasmesso fra pochi giorni su Canale 5. Inutile dire che lo guarderò principalmente per lui.
Tra gli attori più attempati è il migliore, secondo me. Altro che Sean Connery! |
|
Fakuser
 Reg.: 04 Feb 2005 Messaggi: 2656 Da: Milano (MI)
| Inviato: 30-07-2008 12:15 |
|
Bè, assolutamente un grande è vero.
Però per quanto mi riguarda è indimenticabile il suo fascistone di Novecento, insieme al professore cannaiolo di Animal House.
Riguardo al paragone che fai, mi spiace ma guardati Gli Intoccabili e poi dimmi cosa ne pensi su chi è più bravo.....
_________________ Silencio... |
|
Calpurnia
 Reg.: 08 Apr 2008 Messaggi: 317 Da: Roma (RM)
| Inviato: 30-07-2008 12:36 |
|
Bravissimo, molto espressivo e adatto a qualsiasi parte gli venga assegnata.
_________________ La sostanza degli ambiziosi è l'ombra di un sogno.
Un sogno non è che un'ombra.
Davvero e l'ambizione la ritengo di natura così aerea e leggera da essere soltanto l'ombra di un'ombra. |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 30-07-2008 21:14 |
|
un grandissimo..
attore che amo definire "raffinato"..ed ha anche una voce niente male
in dirty sexy money interpreta una tipologia di personaggio che gli calza davvero a pennello secondo me
[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 30-07-2008 alle 21:15 ] |
|
DeadSwan
 Reg.: 05 Apr 2008 Messaggi: 1478 Da: Desda (es)
| Inviato: 31-07-2008 00:12 |
|
quote: In data 2008-07-30 12:15, Fakuser scrive:
Riguardo al paragone che fai, mi spiace ma guardati Gli Intoccabili e poi dimmi cosa ne pensi su chi è più bravo.....
|
Donald Sutherland
_________________ Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 31-07-2008 14:06 |
|
ma infatti..
adoro sean connery, ma credo che non venga ricordato principalmente per gli intoccabili
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 01-08-2008 14:17 |
|
quote: In data 2008-07-30 21:14, DonVito scrive:
un grandissimo..
attore che amo definire "raffinato"..ed ha anche una voce niente male
in dirty sexy money interpreta una tipologia di personaggio che gli calza davvero a pennello secondo me
|
concordo.
e anche nel film "la cruna dell'ago"
interpretato quando era molto più giovane è straordinario.. sembra quasi che il personaggio del romanzo sia stato creato per lui.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 07-08-2008 01:02 |
|
Un attore straordinario, duttile, fecondissimo. Durante la sua lunga carriera è riuscito ad interpretare il "bene" e il "male" (giustissimo Anthares, il ruolo del killer spietato in La cruna dell'ago gli è stato cucito addosso); il cinico un po' ingenuo/sfigato (Casanova di Fellini - senza forse - il suo ruolo più importante, rivelatorio, impegnativo); il tenero e un po' sprovveduto padre addolarato per la morte della figlioletta in A Venezia un dicembre rosso shockin(Don't Look Now, da un racconto di Daphne Du Maurier), di Nicholas Roeg, notevole film, tra i migliori, sul "paranolmale".
Solo per citare qualche titolo della sua pressocè sterminata, e non sempre memorabile, filografia.
Riuscii afotografarlo a Venezia 2006, ivi giunto per presenziare alla proiezione della copia restaurata del Casanova felliniano che rividi con immenso piacere e rinnovato stupore!
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 07-08-2008 alle 01:03 ] |
|
casanova
 Reg.: 24 Lug 2008 Messaggi: 10 Da: milano (MI)
| Inviato: 11-08-2008 16:32 |
|
Un ottimo attore, indimenticabile la sua interpretazione in "Novecento" ultimamente l'ho apprezzato molto anche nel film "Piazza delle 5 lune" di Martinelli. |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 13-08-2008 08:31 |
|
quote: In data 2008-08-07 01:02, AlZayd scrive:
Solo per citare qualche titolo della sua pressocè sterminata, e non sempre memorabile, filmografia.
|
ecco sì.
anche a me da l'impressione che qualche volta si sia un pò.. buttato via.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|