FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - E' morto Claudio Capone
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > E' morto Claudio Capone   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore E' morto Claudio Capone
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-06-2008 14:54  
A soli 56 anni se n'è andato, nelle lande scozzesi, probabilmente per un infarto, la storica voiceover di QUARK, inconfondibile voce di Ridge- Ronn Moss nella soap opera BEAUTIFUL , nonchè interprete di Stephen Collins in Settimo Cielo e nel recente BLOOD DIAMOND.

Probabilmente uno dei timbri più eleganti e vellutati del panorama doppiaggio, è ricordato dagli appassionati di GUERRE STELLARI come voce di Mark Hamill nei primi tre film della saga.

Ribadisco il commento lasciato in un altro Forum: chemmerda.

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 24-06-2008 15:03  
Oh Madonna! 56 anni... appena!

Ridge nn sarà più 'riconoscibile'.

Fak, anche tu segui Beautiful?

Same rules don't apply to everyone!

Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Da: Desda (es)
Inviato: 24-06-2008 15:05  
quote:
In data 2008-06-24 14:54, Fakuser scrive:

Ribadisco il commento lasciato in un altro Forum: chemmerda.

Il chemmerda e' rivolto a Claudio Capone o alla sua morte?

Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 24-06-2008 15:05  
Ma noooooooooooooooo!!!
Praticamente era un mito!!!

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Inviato: 24-06-2008 15:09  
Intanto, nella puntata odierna,
era Eric (Forrester - il padre) ad avere la voce diversa.
Non c'entra niente ma che coincidenza.

Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-06-2008 15:18  
Per forza reva, un mese fa è morto anche Oreste Rizzini, ovvero il doppiatore storico di Eric.

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 24-06-2008 15:29  
occazzo, povero.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 24-06-2008 15:35  
Anche io ho fatto caso alla voce diversa di Eric, e onestamente preferivo molto la precedente.
Quella di Capone era piacevolissima da ascoltare, di sicuro il personaggio di Ridge sarà cretino uguale, però mancherà del fascino che la voce di Capone gli aveva regalato.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Inviato: 24-06-2008 16:11  
quote:
In data 2008-06-24 15:18, Fakuser scrive:
Per forza reva, un mese fa è morto anche Oreste Rizzini, ovvero il doppiatore storico di Eric.

Oh doppio Madonna. Mica lo sapevo.

@ Anch'io, Denise, preferivo quella di Oreste.
Non mi piace assolutamente la nuova, spero cambino doppiatore.
Credevo fosse provvisoria, dovuto a problemi di voce di Rizzini,
non certo alla sua morte.

Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 24-06-2008 16:51  
Ommioddio che shock. Ridge non sarà più lui! E già Eric oggi non lo era affatto...
Mi dispiace molto.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Redneck

Reg.: 13 Apr 2008
Da: Lubbock Texas (es)
Inviato: 24-06-2008 16:58  
quote:
In data 2008-06-24 15:03, revangier scrive:
Oh Madonna! 56 anni... appena!

Ridge nn sarà più 'riconoscibile'.

Fak, anche tu segui Beautiful?

E' l'unica cosa che segue

Visualizza il profilo di Redneck  Invia un messaggio privato a Redneck    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 24-06-2008 18:47  
... nonchè voce di numerossisimi documentari.

"Si è spento improvvisamente in Scozia (dove si trovava per motivi di lavoro) Claudio Capone, uno dei più famosi doppiatori italiani. Il 55enne era la voce fuori campo di trasmissioni come SuperQuark e di Geo&Geo, ma le telespettatrici italiane lo ricorderanno senz'altro di più perché era l'inconfondibile voce di Ridge di "Beautiful". Di recente doppiava anche Stephen Collins, il reverendo Eric Camden in "Settimo cielo"

La notizia è stata divulgata dall'emittente La7, per cui Capone era narratore dei documentari di storia e archeologia e doppiatore dei serial L'Ispettore Barnaby e Wild at heart.

Romano, 55 anni, Capone aveva prestato la voce a vari personaggi di telefilm e del cinema: tra questi Luke Skywalker nella saga di Guerre Stellari, Stephen Fry, Oscar Wilde nel film Wilde e Francesco Giuseppe nella trilogia Sissi."

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 24-06-2008 18:59  
noooooooooooooooooooooooooooooo

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 24-06-2008 19:10  
Nooooooo! Il mio pranzo non sarà più lo stesso

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 24-06-2008 19:47  
Meglio di qua che in tutto tv (dove Hamish aveva aperto un topic uguale), no?

Sarei favorevole a lasciarlo qui, se però qualcuno ha da ridire mi faccia sapere che si valuta e sistemiamo.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.007454 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd