FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Dino ovvero Dirty Business
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Dino ovvero Dirty Business   
Autore Dino ovvero Dirty Business
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 01-11-2006 20:42  

come ho già anticipato, da qualche giorno ho iniziato a leggere il libro Dino di Nick Tosches (titolo originale Dino: Living High in the Dirty Business of Dreams) biografia senza censure sulla vita di Dean Martin..dato che il libro è avvincente mi sono chiesta se qualcuno avesse pensato di ricavarne un film e così mi sono informata..Scorsese aveva preso in esame la possibilità di trarne un film anche se non avrebbe incentrato la storia essenzialmente su Dean Martin ma piuttosto sul periodo storico e sulle collusioni tra star system e illegalità..la scelta dell'attore che avrebbe dovuto interpretare Martin era caduta su Tom Hanks..per fortuna (aggiungo) non se ne è più fatto niente..Per chi fosse interessato il libro è assolutamente da leggere (lo cita anche l'autore del romanzo Gomorra, Roberto Saviano, definendolo uno dei capolavori assoluti della letteratura).
Mi auguro che se un giorno ne verrà fatto un film Dean Martin abbia un interprete per il suo ruolo che gli assomigli,almeno un pò.

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 01-11-2006 20:49  
A me è dispiaciuto della mancata realizzazione del film Dino... se ne è parlato per tanti anni, era probabilmente destinato a diventare il film della vita di Scorsese, che qualche piccola annotazione sullo star-system l'ha poi inserita in Aviator.
E' ver che Tom Hanks non aveva il giusto appeal per la parte, ma è pur sempre un grande attore, e poi il richiamo del suo nome avrebbe potuto aiutare a mandare in porto il progetto...
Comunque credo che gli ultimi due progetti, Aviator e Departed, siano finalizzati anche al recupero di una certa visibilità nel meccanismo hollywoodiano...
Non so se questo Departed lo sia, ma credo che nei prossimi anni Scorsese tirerà fuori il suo ultimo grande film.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Inviato: 01-11-2006 20:53  
Riguardo a Dean Martin, oltre ai film in coppia con Jerry Lewis, le mie interepretazioni preferite tra le sue sono in Rio Bravo di Hawks e Qualcuno Verrà di Minnelli.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Inviato: 01-11-2006 21:02  
Mi auguro anch'io che il film si faccia,Dean Martin prima che attore lo amo come cantante per il timbro vocale inimitabile e Scorsese come regista sarebbe stato il top..certo che Hanks..mah, mi avrebbe tolto parecchio di quel fascino un pò perverso.
Mi chiedo tra gli attori italo americani chi potrebbe interpretarne la parte..

[ Questo messaggio è stato modificato da: martha72 il 01-11-2006 alle 21:30 ]

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Inviato: 01-11-2006 21:50  
Chissà, anche se non c'entra nulla come aspetto, il portoricano Benicio Del Toro potrebbe coglierne qualche tic comportamentale(anche se rischierebbe di esagerarli)... anche un George Clooney, che sembra un personaggio del clan Sinatra scappato dagli anni 50...

martha72

Inviato: 01-11-2006 21:57  
quote:
In data 2006-11-01 21:50, mescal scrive:
Chissà, anche se non c'entra nulla come aspetto, il portoricano Benicio Del Toro potrebbe coglierne qualche tic comportamentale(anche se rischierebbe di esagerarli)... anche un George Clooney, che sembra un personaggio del clan Sinatra scappato dagli anni 50...

Clooney lo vedrei bene anch'io..la faccia da son of a bitch che ci vuole

TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 02-11-2006 21:13  
Per qualche parte in quel film ci vedrei bene Calogero Lorenzo Palminteri in arte Chazz Palminteri.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Inviato: 03-11-2006 09:36  

Anche Joe Mantegna non sarebbe male..qualcosa nel volto può ricordare Martin in età matura.
Per il ruolo di Sinatra, Scorsese aveva scelto Travolta, credo che più scombinati di così proprio non potesse fare..L'unico che in qualche modo poteva passare era Jim Carrey nella parte di Jerry Lewis.

0.005096 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd