FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Peter Jakson, un regista di elevato grado negli effetti speciali
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Peter Jakson, un regista di elevato grado negli effetti speciali   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Peter Jakson, un regista di elevato grado negli effetti speciali
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 16-03-2006 23:33  
Che ne pensate degli effetti speciali di Peter Jakson? L'altra sera ho visto king kong e ho notato che ci sono delle tecniche di ripresa davvero incredibili, lo stesso vale anche per il signore degli anelli.
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Inviato: 17-03-2006 00:18  
Beh di sicuro è un maestro in questo campo, la cosa in cui i suoi film eccellono sono gli effetti speciali (o meglio visivi come si chiamano ora) in primis; credo ke oggi i migliori produttori in assoluto di effetti siano appunto la Weta di Jackson e la ILM di Lucas.

Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 17-03-2006 00:19  
Beh non è l'unico, ci sono anche Spielberg, Lucas, Cameron, Raimi però sì, sicuramente Jackson è di grado molto elevato negli effetti speciali...

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Enantuaro

Reg.: 13 Mar 2006
Da: Messina (ME)
Inviato: 17-03-2006 08:24  
beh, la sua abilità con gli effetti speciali è fuori discussione..però adesso mi piacerebbe vedere un film senza effetti del jackson "maturo" !

Visualizza il profilo di Enantuaro  Invia un messaggio privato a Enantuaro     Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Inviato: 17-03-2006 12:19  
Avete ragione anche Spielberg non è male perchè è riuscito a sfruttare effetti speciali in film come Jurassic park e tanti altri, dove i computer e altri mezzi erano meno avanzati rispetto ad oggi
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
Sparrow83

Reg.: 11 Feb 2006
Da: Montella (AV)
Inviato: 17-03-2006 12:46  
certamente negli ultimi anni ha dimostrato di avere grandi qualità in questo campo, i suoi film hanno sempre esaltato infatti gli effetti speciali

Visualizza il profilo di Sparrow83  Invia un messaggio privato a Sparrow83    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 17-03-2006 16:41  
Consiglio la visione di BAD TASTE, un vecchio film horror splatter trash di peter Jackson, forse il primo, ma non ne son sicuro.
Bassissimo Budget (credo che abbia speso meno di quello che spendo io per portar la panda dal meccanico).
Li gli effetti speciali sono specialmente brutti.cmq il film fa ridere.se lo trovate guardatelo!

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Inviato: 17-03-2006 16:48  
c'e` anche quel bel film di Peter Jackson, creature dal cielo con kate winslet, che non ha proprio effetti speciali

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Turtle

Reg.: 28 Gen 2006
Da: Gavirate (VA)
Inviato: 17-03-2006 17:06  
quote:
In data 2006-03-17 16:48, Saeros scrive:
c'e` anche quel bel film di Peter Jackson, creature dal cielo con kate winslet, che non ha proprio effetti speciali

Quoto, secondo me questo è un film in cui Peter Jackson ha dimostrato davvero le sue capacità di regista, ben oltre gli effetti speciali.

Visualizza il profilo di Turtle  Invia un messaggio privato a Turtle  Vai al sito web di Turtle    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Inviato: 17-03-2006 19:39  
quote:

ma se ne è pieno...

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Niphredil

Reg.: 23 Mar 2006
Da: procida (NA)
Inviato: 23-03-2006 20:39  
Peter Jackson è un grande, riesce a trasformare una storia lunga come il signore degli anelli, in 3 film lunghi dalle 3 ore in poi. gli effetti speciali poi...... è un grande

Visualizza il profilo di Niphredil  Invia un messaggio privato a Niphredil    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-03-2006 22:01  
quote:
In data 2006-03-23 20:39, Niphredil scrive:
riesce a trasformare una storia lunga in 3 film lunghi dalle 3 ore in poi

Eh si, è un cosa incredibbbile!

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Inviato: 23-03-2006 23:21  
quote:
In data 2006-03-17 19:39, JerichoOne scrive:
quote:

ma se ne è pieno...

credo che tu stia parlando di quell'altro film con michael j. fox...creature dal cielo fu uno degli esordi di Jackson in cui configurava la debuttante kate winslet e che ebbe anche una candidatura all'oscar per la sceneggiatura. e non aveva effetti speciali...

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Inviato: 23-03-2006 23:32  
quote:
In data 2006-03-23 23:21, Saeros scrive:
quote:
In data 2006-03-17 19:39, JerichoOne scrive:
quote:

ma se ne è pieno...

credo che tu stia parlando di quell'altro film con michael j. fox...creature dal cielo fu uno degli esordi di Jackson in cui configurava la debuttante kate winslet e che ebbe anche una candidatura all'oscar per la sceneggiatura. e non aveva effetti speciali...

ehm...non credo che tu abbia ben chiaro il significato della locuzione "effetti speciali". Fidati, il film lo conosco.

SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 23-03-2006 23:56  
Non sempre ci vedo un bene nella tecnologia avanzata al servizio degli effetti speciali: all'inizio del topic si faceva l'esempio di George Lucas... ricorderei che all'epoca degli anni '70, quando realizzò la sua prima trilogia di Star Wars non aveva a disposizione la computer grafica, eppure soltanto con i modellini, lo sfondo blu, e sovrapposizioni a non finire riuscì a fare miracoli, e ne venì fuori una trilogia curatissima nel dettaglio. L'ultima trilogia è d'impatto spettacolare quanto, forse più, della prima, ma l'impressione che ho avuto è che il caro Lucas si è comodamente agiato sugli allori girando su set l'indispensabile, e lasciando il grosso alla computer grafica (che ha realizzato un lavoro eccellente..! Al pari di ISDA). E questo ha comportato un viziarsi che secondo me gli ha fatto perdere un pò di vista la trama: in alcuni punti, ma specialmente nel terzo episodio, la trama è palesemente scontata per riallacciare il collegamento con la vecchia trilogia; e questo, a mio parere, è dovuto alla poca attenzione data da Lucas all'ultimo tassello della sua esalogia, che resta e resterà comunque un fenomeno cult del cinema mondiale.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.126275 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd