FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Bob Hoskins
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Bob Hoskins   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Bob Hoskins
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-06-2005 11:21  
Consultando l'archivio, mi son accorta che manca un topic su di un attore, che è stato un mio piccolo mito da bambina: Bob Hoskins.
L'attore inglese, non molto considerato ad Hollywood, si è fatto conoscere nel panorama cinematografico grazie ad un film al quale sono molto legata, Chi ha incastrato Rogger Rabbit, che avrò visto e rivisto circa un centinaio di volte.
Il mitico investigatore Eddy Valiant, burbero ma dal cuore tenero, ha avuto il suo successo grazie a questo attore dal faccione simpatico e dalla camminata un pò strascinata.
L'attore ha da subito dimostrato una familiarità con i fumetti, dimostrata ancvhe con il ruolo di Super Mario bros, l'eroe dei fumetti(grazie anche alla sua somiglianza fisica).
Ma il suo volto non è collegato solo ai fumetti ed alle commedie(leggi Michael) ed i film satirici(leggi The Mask 2), ma anche a ruoli drammatici, come la miniserie per la Tv, in cui interpreta il grande Papa Giovanni XXIII(Il Papa Buono).
A mio avviso attore molto versatile, che sa interpretare qualsiasi ruolo alla perfezione(dote tipica dei garndi attori), ma, come spesso avviene ad Hollywood, molto poco considerato, poichè molto spesso preferiscono i bellocci senza nervo che i grandi attori senza fascino.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 29-10-2005 alle 19:55 ]

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Karion

Reg.: 11 Mar 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-06-2005 18:13  
Lo ammiro molto, adesso mi incuriosisce il nuovo film con lui: "Danny the dog".
Da citare anche la sua interpretazione in "Brazil"

Visualizza il profilo di Karion  Invia un messaggio privato a Karion     Rispondi riportando il messaggio originario
manson

Reg.: 21 Dic 2004
Da: mongrando (BI)
Inviato: 20-06-2005 18:28  
Si, concordo con voi, Hoskins è stato sempre bravo nei suoi ruoli.
mi è molto piaciuto in HOOK.

Susan Sarandon
in "Piccole Donne"

Visualizza il profilo di manson  Invia un messaggio privato a manson    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 20-06-2005 20:20  
è un attore che purtroppo ho conosciuto in soli due film: Chi ha incastrato Roger Rabbit e Hook - Capitano Uncino (dove ha interpretato in modo molto convincente Spugna).
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 21-06-2005 00:02  
quote:
In data 2005-06-20 20:20, lolly19 scrive:
(dove ha interpretato in modo molto convincente Spugna)...

davvero!!!??!?!?!
sai non me ne ero mai accorto.
comunque è stato il mio mito quando ero piccolo(il mitico valiant).
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 21-06-2005 13:32  
quote:
In data 2005-06-21 00:02, tigro7 scrive:
quote:

davvero!!!??!?!?!

Neanche io quando ero piccola c'ho fatto caso anche perchè in Hook è ingrassato di parecchio (oltre che a essere invecchiato).
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 21-06-2005 14:56  
quote:
In data 2005-06-21 13:32, lolly19 scrive:
quote:
In data 2005-06-21 00:02, tigro7 scrive:
quote:

davvero!!!??!?!?!

Neanche io quando ero piccola c'ho fatto caso anche perchè in Hook è ingrassato di parecchio (oltre che a essere invecchiato).

allora lo rivedrò per (ri)appezzarlo!!!
thanks
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
Amistad

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Viterbo (VT)
Inviato: 23-08-2005 10:59  
Bob Hoskins è un validissimo attore secondo me!Come non ricordare l'investigatore Eddie Valiant in "Roger Rabbit"?Visto anche in Hook,nel ruolo di Spugna,e simpatico anche in Super Mario.Ma secondo me ha dato una grande prova nelle fiction "Il Papa Buono".Mi ha commosso molto.......un attore adatto a disparati ruoli,dal drammatico all'ironico;effettivamente molto poco considarato da Hollywood,erroneamente direi!!Avremo comunque modo di apprezzarlo in un prossimo film,assieme al fenomeno Jet Li,"Danny the Dog".Staremo a vedere

Visualizza il profilo di Amistad  Invia un messaggio privato a Amistad  Email Amistad     Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 23-08-2005 11:26  

L'ho apprezzato molto di più nei ruoli
drammatici per es. ne:La segreta passione di
Judith Hearne,film del regista inglese Jack
Clayton dell'87 e in Sirene

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 23-08-2005 11:40  
Superbo anche ne IL VIAGGIO DI FELICIA: uno dei migliori loser della storia del cinema.

Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 23-08-2005 13:51  
io lo conosco soltanto (credo) per tre ruoli "fumettosi" come Roger Rabbit , Hook , Mario Bross.
Mi è sempre piaciuto...magari se salta fuori qualche consiglio su cosa guardare non ci penso 3 volte

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 23-08-2005 22:19  
io lo amo da quando ho visto "Chi ha incastrato Roger Rabbit" (grande quel film) ruolo che mi e` rimasto nel cuore, cosa che e` successa anche a moltri altri di voi, da come ho letto. ma anche come Spugna in Hook era un bravissimo co-protagonista (neanche io all'inizio lo avevo riconosciuto, l'ho visto nei titoli di coda: da'ltronde, a parte Williams, in quel film chi c'e` di riconoscibile?). e` bravissimo, e forse e` quasi un bene che Hollywood lo abbia tanto sottovalutato, contribuendo cosi` a lasciarlo, come dire, puro; probabilmente, se quei grandi meccanismi lo avessero risucchiato, chissa` che fine avrebbe fatto...
ps: aspetto con ansia l'occasione giusta per vedere Danny the Dog, ad ogni modo.

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 25-08-2005 11:20  
quote:
In data 2005-06-20 11:21, sgamp2003 scrive:
Consultando l'archivio, mi son accorta che manca un topic su di un attore, che &#1080; stato un mio piccolo mito da bambina: Bob Hoskins.
L'attore inglese, non molto considerato ad Hollywood, si &#1080; fatto conoscere nel panorama cinematografico grazie ad un film al quale sono molto legata, Chi ha incastrato Rogger Rabbit, che avr&#1090; visto e rivisto circa un centinaio di volte.
Il mitico investigatore Eddy Valiant, burbero ma dal cuore tenero, ha avuto il suo successo grazie a questo attore dal faccione simpatico e dalla camminata un p&#1090; strascinata.
L'attore ha da subito dimostrato una familiarit&#1072; con i fumetti, dimostrata ancvhe con il ruolo di Super Mario bros, l'eroe dei fumetti(grazie anche alla sua somiglianza fisica).
Ma il suo volto non &#1080; collegato solo ai fumetti ed alle commedie(leggi Michael) ed i film satirici(leggi The Mask 2), ma anche a ruoli drammatici, come la miniserie per la Tv, in cui interpreta il grande Papa Giovanni XXIII(Il Papa Buono).
A mio avviso attore molto versatile, che sa interpretare qualsiasi ruolo alla perfezione(dote tipica dei garndi attori), ma, come spesso avviene ad Hollywood, molto poco considerato, poich&#1080; molto spesso preferiscono i bellocci senza nervo che i grandi attori senza fascino.

a me piace abbstanza.
Chi ha incastrato roger rabbit è eccezionale.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 25-08-2005 11:40  
Ho letto che, all'epoca di THE UNTOUCHABLES, era stato contattato inizialmente Bob Hoskins per il ruolo di Al Capone, e che avesse anche firmato una bozza di contratto.

Fu molto adirato quando scoprì che la produzione aveva però ripiegato su un altro Bob, più famoso...

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 25-08-2005 11:59  
quote:
In data 2005-08-25 11:40, SolidSnake scrive:
Ho letto che, all'epoca di THE UNTOUCHABLES, era stato contattato inizialmente Bob Hoskins per il ruolo di Al Capone, e che avesse anche firmato una bozza di contratto.

Fu molto adirato quando scoprì che la produzione aveva però ripiegato su un altro Bob, più famoso...

beh...de niro è "intoccabile" nel ruolo di al capone.
Però in effetti, ora che mi ci fai pensare, non è che bob hoskins avrebbe completamente sfigurato....

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.131598 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd