FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Miglior regista italiano!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Miglior regista italiano!!   
Autore Miglior regista italiano!!
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 12-05-2005 15:23  
Secondo me è Paolo Virzì!Ma secondo voi?
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Da: Collegno (TO)
Inviato: 12-05-2005 15:39  
Leone

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
Onirigeno

Reg.: 06 Mag 2005
Inviato: 12-05-2005 16:09  
Impossibile dare un solo nominativo in quanto il cinema italiano è formato da più correnti:

Per il Neorealismo abbiamo:

• Rossellini
  • Fellini
  • Vittorio De Sica

Per il Cinema Classico abbiamo invece:

• Sergio Leone

Poi abbiamo il Cinema impegnato:

• Francesco Rosi ( Le mani sulla città )
  • Marco Tullio Giordana ( La meglio gioventù... I Cento Passi... )

Ce ne sarebbero altri, ma ora non ho molto tempo...

Visualizza il profilo di Onirigeno  Invia un messaggio privato a Onirigeno     Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 12-05-2005 16:12  
quote:
In data 2005-05-12 16:09, Onirigeno scrive:
Impossibile dare un solo nominativo in quanto il cinema italiano è formato da più correnti:

• Rossellini
  • Fellini
  • Vittorio De Sica

• Sergio Leone

Quoto...ma direi soprattutto fellini

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Da: Collegno (TO)
Inviato: 12-05-2005 16:14  
quote:
In data 2005-05-12 16:09, Onirigeno scrive:

• Rossellini
  • Fellini
  • Vittorio De Sica

• Sergio Leone

E Visconti? Germi? anche loro dovrebbero essere nominati in quell'elenco che hai fatto. Visto che non hai tempo li ho nominati io

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Da: Otranto (LE)
Inviato: 12-05-2005 18:24  
Il mio cuore dice Dario Argento...

Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 12-05-2005 18:31  
Consultare l'archivio please!!!!
C'è un topic uguale qua.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 14-05-2005 14:02  
di quelli ancora in attività mi piace abbastanza Ermanno Olmi

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
cuculo

Reg.: 13 Mag 2004
Da: calenzano (FI)
Inviato: 14-05-2005 15:19  
pupi avati

Visualizza il profilo di cuculo  Invia un messaggio privato a cuculo    Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 14-05-2005 16:30  
Marco Tullio Giordana per l'attuale
Sergio Leone per lo storico
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
Geppo1

Reg.: 26 Apr 2005
Da: Novi Ligure (AL)
Inviato: 07-06-2005 22:20  
Li dico così come mi vengono in mente: Sergio Leone,Rosselini, Francesco Rosi,Fellini, Marco Tullio Giordana Vittorio De Sica, Moretti.
Credo che come qualità i nostri registi non sono stati e non sono secondi a nessuno!

Visualizza il profilo di Geppo1  Invia un messaggio privato a Geppo1    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Inviato: 08-06-2005 10:30  
come mai nessuno ha ancora nominato Salvatores? e Tornatore? anche loro sono bravissimi...

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
ELISABETTA

Reg.: 22 Apr 2003
Da: SERAVEZZA (LU)
Inviato: 11-06-2005 00:13  
leone

Visualizza il profilo di ELISABETTA  Invia un messaggio privato a ELISABETTA    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 14-06-2005 20:08  
in assoluto Rossellini.
oggi direi Olmi e Bellocchio.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 15-06-2005 23:21  
Direi di chiudere questo e continuare qui

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario

0.132964 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd