FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - I migliori attori comici della storia del cinema.....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > I migliori attori comici della storia del cinema.....   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore I migliori attori comici della storia del cinema.....
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-02-2005 21:13  
Groucho Marx

Buster Keaton

Charlie Chaplin

Woody Allen

Peter Sellers

Larry Semon ("Ridolini")

Laurel & Hardy (Stanlio & Ollio)

Alberto Sordi

Roscoe "Fatty" Arbackle

Abott & Costello (Gianni & Pinotto)

Queste sono le mie preferenze......

e le vostre???.....

Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 16-02-2005 21:19  
Io aggiungo Jack Lemmon

Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
nespola74

Reg.: 17 Gen 2005
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 16-02-2005 21:25  
Jim Carrey

Visualizza il profilo di nespola74  Invia un messaggio privato a nespola74    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 16-02-2005 21:27  
Totò
Totò
Totò
Totò
Totò
Totò
Totò

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Inviato: 16-02-2005 21:29  
[quote]In data 2005-02-16 21:27, alessio984 scrive:
Totò
Totò
Totò
Totò
Totò
Totò
Totò

Non è abbastanza internazionale (anche se bravissimo naturalmente)...

Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Inviato: 16-02-2005 21:29  
quote:
In data 2005-02-16 21:25, nespola74 scrive:
Jim Carrey

Non scherziamo...

Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 16-02-2005 21:43  
Alberto Sordi e se li possiamo definire comici Bud Spencer e Terence Hill!

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 16-02-2005 21:47  
Non è "abbastanza internazionale" perchè oltre ad essere un comico "di fisicità" era soprattutto un comico "di parola". Era un comico "doppio": sia teatrale sia cinematografico, che non erano la stessa cosa anche se avevano molti elementi in comune.
Una volta lo stesso principe raccontò un aneddoto: In un suo famoso film: "Totò sceicco" egli pronunciava una famosa battuta, fondata sul gioco di parole fra Omar (nome arabo) e "o'mar" (il mare, in dialetto napoletano):
- Omar...
- (intonando la canzone) Vid' o'mar quanto è bello... spira tanto sentimento...

Il comico si trovava in Francia e assistette alla proiezione del suo film doppiato in francese, ed ovviamente la battuta fu tradotta con:
"Le er, le mer c'est tres joli". La battuta quindi perdeva tutto il suo effetto, ed anzi come ci dice lo stesso Totò: "non c'azzecca niente!".

Sempre Totò una volta disse che il suo grande errore era stato di aver accettato di girare film dozzinali, di cassetta, anzichè pretendere di essere utilizzato soprattutto per le sue impareggiabili doti mimiche:
"Io con la faccia posso esprimere tutto, invece ho trascurato questo e mi sono buttato a fare dei film che non mi hanno permesso di diventare internazionale".

Non dimentichiamo inoltre che i copioni dei suoi film erano quasi inesistenti, buon 80% delle battute erano esclusivamente frutto della sua improvvisazione!
Per non parlare poi di quando accanto aveva una buona spalla tipo De Filippo o Castellani.

Comunque ho saputo che ultimamente negli Stati Uniti sono state organizzate delle retrospettive sul comico in questione.

A dimostrazione anche della sua grande umiltà, una volta fu azzardato un paragone fra lui e Charlot, e Totò affermò:

"Credetemi, mai nella vita ho avuto l'ardire di paragonarmi a quel genio di Charlie Chaplin"......

[ Questo messaggio è stato modificato da: alessio984 il 16-02-2005 alle 21:49 ]

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 16-02-2005 21:55  
Alberto Sordi
Paolo Villaggio
Totò
Stanlio e Olio
Bill Murray
Leslie Nielsen
Charlie Chaplin
Woody Allen
John Candy

Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 16-02-2005 22:48  
Quelli che avete citato mi garbano tutti ma mancano Gino Cervi e Fernandel (Peppone e don Camillo), non meli potete tenere fuori!

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Bereft

Reg.: 07 Nov 2004
Da: Biella (BI)
Inviato: 17-02-2005 10:08  

Del passato i Fratelli Marx senza dubbio!

Direi anche Bud e Terence, idoli assoluti (stasera mi guarderò per la 3438434738 volta Nati con la camicia )

Paolo Villaggio dei primi Fantozzi
i Monthy Pithon
magari anche Kevin Kline...

Visualizza il profilo di Bereft  Invia un messaggio privato a Bereft  Email Bereft    Rispondi riportando il messaggio originario
darkner

Reg.: 01 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 17-02-2005 11:21  
a me non piace ma devo dire toto'.Tra quelli ancora in vita penso che gigi proietti sia un genio anche se è piu' di teatro.

Visualizza il profilo di darkner  Invia un messaggio privato a darkner  Email darkner    Rispondi riportando il messaggio originario
cipriano

Reg.: 09 Apr 2001
Da: Padova (PD)
Inviato: 20-02-2005 02:55  
stanlio ed ollio e totò

Visualizza il profilo di cipriano  Invia un messaggio privato a cipriano    Rispondi riportando il messaggio originario
Odhinn

Reg.: 16 Set 2004
Da: Striano (NA)
Inviato: 21-02-2005 19:27  
-Totò
-Groucho Marx
-Alberto Sordi
-Charlie Chaplin
-Woody Allen

O.

Visualizza il profilo di Odhinn  Invia un messaggio privato a Odhinn  Email Odhinn     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 21-02-2005 20:14  
aggiungo I MONTHY PYTHON.

Gianni e Pinotto...bhe...diciamo pure solo Pinotto. gli unici film che non - dico - salvo, ma riesco a guardare sono quelli con Dracula, Frankentein e L'uomo lupo.

cmq in questo elenco stonano forte, ma di brutto.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.128279 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd